Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Presto potremo accedere a Windows usando l'account Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2018 14:30    Oggetto: Presto potremo accedere a Windows usando l'account Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Presto potremo accedere a Windows usando l'account Google



 

 

Segnala un refuso
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 30 Ago 2018 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Da grande fan dello standalone.
Ma se avessi una mia piccola azienda, con la sua bella configurazione di rete fatta bene e un server di posta interno e i vari programmi di lavoro probabilmente opensource, sono già costretto ad usare W10 preché certi programmi professionali non li trovi se non sotto Windows e perché certi programmi per comunicare con la PA non vanno sotto altro.
E magari con macchine virtuali o altri escamotage diventa troppo complicato.
(E qui mi fermo perché il mio voleva solo essere lo sfogo di un momento.)
Perché devo usare credenziali per collegarmi ad un ulteriore servizio terzo?
Capisco che possa essere un vantaggio per qualcuno, ma con tutte le falle e problemi di sicurezza di cui si parla mi sembra che si voglia aggiungere a quelle di Windows quelle di Google.
Voglio dire: se per accedere al PC uso le mie credenziali di Google, immagino che si utilizzerà un profilo ad hoc (forse anche giustamente), ma a quel punto potrebbe arrivare un estraneo e usare le sue credenziali. Siamo sicuri che il sistema si fermi e invece non crei magari un profilo temporaneo?
Sono un profano, ma già usare le credenziali MS non mi suona tanto sicuro, usare anche quelle di Google mi pare che abbassi ancora di più la sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MatZen}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2018 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Non che la situazione "privacy e big data" non fosse chiara da tempo, ma così diamo a Google la chiave di accesso di tutti i nostri PC. Bye Bye!!!
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 31 Ago 2018 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Iniziera' la "moda" e anche gl ialtri si accoderanno?
facebook, twitter, ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Set 2018 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Con il lavoro che faccio mi capita spesso di accendere il portatile senza avere a disposizione alcuna connessione ad internet, mi chiedo se questo tipo di autenticazione funziona anche offline (solo per curiosità, l'unico account che ho di Google l'ho aperto solo per poter usare lo smartphone Android e non ci penso minimamente di utilizzarlo come autenticazione di Windows...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Set 2018 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Nell'azienda in cui lavoro, in cui si usano i prodotti Google enterprise per la posta, il calendario e la suite office di Google oltre a Office si utilizzano le stesse credenziali per accedere al PC Windows e all'account Google ma sono le credenziali aziendali uniche e, ovviamente, funzionano anche offline.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 02 Set 2018 17:55    Oggetto: Rispondi

{MatZen} ha scritto:
Non che la situazione "privacy e big data" non fosse chiara da tempo, ma così diamo a Google la chiave di accesso di tutti i nostri PC. Bye Bye!!!


Non tutti. Chi usa o userà Linux al posto di quella porcheria si salverà. Agli altri verranno profilati a 360 gradi...e poi vedrete che si aggiungeranno i vari social citati sopra, al login.

Ah, e tra poco ci saranno i FacebookOS, TwitterOS, ecc.. Rolling Eyes tutti collegabili fra loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi