Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2018 08:30    Oggetto: Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari? Rispondi citando

Leggi l'articolo Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari?
Xiaomi mantiene i prezzi bassi grazie ai banner. Ma gli utenti iniziano a protestare.


 

 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 20 Set 2018 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente è per evitare gli Adbl0ck (ma dai, verametne censurate Router Wi-Fi con piri piri? funziona solo sul forum, non sul sito base) che le nuove policy di sblocco del bootloader (necessario ad ottenere l'accesso ROOT al telefono) ora prevedono una attesa di 720 ore, 30 giorni, a partire dal primo tentativo.

Quando ho comprato il mio Redmi 5 Plus, l'attesa, già snervante, era stata di 360 ore e, lamentandomi sui forum, gli utenti millantavano imprecisate ragioni di sicurezza...

Android in generale e MIUI in particolare sono ottimi sistemi, dopo essere stati limitati con AFwall+, AdAway, Disable service, Autoruns ed una sana dose di Lucky patcher......
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2018 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Credo pochi si rendano conto che le pubblicità sono una manipolazione che riesce sempre, e che se anche a noi non interessa niente della maggior parte dei prodotti pubblicizzati, il solo averla sempre davanti crea un canale attraverso il quale i contenuti a noi più vicini passano con più forza.
Accettare la pubblicità in cambio di qualcosa, significa accettare di far manipolare la propria mente. Le aziende non spendono milioni, o addirittura miliardi, per cose che non funzionano...
Dovrebbe essere ovvio, invece ognuno pensa stoltamente di essere immune... o addirittura non pensa niente del tutto.
Il paradosso è che le aziende sono composte da persone, a loro volta manipolate dalla pubblicità di altre aziende....
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Set 2018 20:52    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
Probabilmente è per evitare gli Adbl0ck (ma dai, verametne censurate Piri-piri con piri piri? funziona solo sul forum, non sul sito base) che le nuove policy di sblocco del bootloader (necessario ad ottenere l'accesso ROOT al telefono) ora prevedono una attesa di 720 ore, 30 giorni, a partire dal primo tentativo.

Quando ho comprato il mio Redmi 5 Plus, l'attesa, già snervante, era stata di 360 ore e, lamentandomi sui forum, gli utenti millantavano imprecisate ragioni di sicurezza...

Android in generale e MIUI in particolare sono ottimi sistemi, dopo essere stati limitati con AFwall+, AdAway, Disable service, Autoruns ed una sana dose di Lucky patcher......

Uso con soddisfazione AFwall+, mentre gli altri sw che hai menzionato non li conosco. Ho provato a cercare ma escono troppi link del tipo "Scarica qui l'ultima versione di..." dei quali non mi fido per nulla. Per cortesia, potresti postare i link dei siti ufficiali di quei sw che vedo di informarmi, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 21 Set 2018 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Per cortesia, potresti postare i link dei siti ufficiali di quei sw che vedo di informarmi, grazie


AFwall+: dev.ukanth.ufirewall
scaricabile dal play store.

AdAway: org.adaway
Attualmente uso la versione 3.3 (61)
Sito ufficiale: https://adaway.org/
Si può scaricare da F-Droid andando su download apk
Al suo interno carico una mia lista personalizzata di oggetti da bloccare.

DisableService: cn.wq.disableservice
Uso la versione 1.6.5
Questo programma non è più supportato. Un tempo presente sul play store, me lo porto dietro con titanium backup fin da android 4.4. Gira perfettamente su android 7.1.2.
Il mio apk ha il seguente MD5: 6252eea057950037119e0a3512dfacb6
La versione scaricabile da https://www.apkmirror.com/apk/wangqi/disable-service/disable-service-1-6-5-release/ sembra pulita: il checksum corrisponde.

Auto Start Manager: com.jrummy.autostart.manager
Uso la versione 1.1.0, probabilmente del 2015
Anche questo programma non è più supportato. Un tempo presente sul play store, me lo porto dietro con titanium backup fin da android 4.4. Gira perfettamente su android 7.1.2.
Il mio apk ha il seguente MD5: e645d95ae8c1227d539aee24ac13b398
Le versioni presenti online, pur riportando sempre il numero 1.1.0, sembrano essere del 2016 ed hanno un MD5 diverso: aef4b9c15035b22c099e6b4d9c7dea74

Lucky patcher:
Sito ufficiale: https://www.luckypatchers.com/download/
Tra le mille funzioni ai limiti della legalità, è in grado di "freezare", disabilitare i programmi di sistema senza disinstallarli, equivalente del "freeze" di titanium backup, ma gratuito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Set 2018 06:35    Oggetto: Rispondi citando

@jack.mauro
Grazie 1k delle spiegazioni, chiare e concise Wink
Quando rientro in patria (sono all'estero per lavoro) gli do un'occhiata più approfondita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Set 2018 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei dire se questa iniziativa possa avere successo in senso generale, posso però dire che non avrà mai successo con me.
Personalmente non sono affatto disponibile a barattare qualche decina di euro di sconto con l'autorizzazione a farmi sfrancicare gli zebedei in continuazione con banner pubblicitari... anzi, dallo smartphone e dal tablet, ho disinstallato quasi tutte le app gratuite che lo facevano e che avevano aumentato in modo significativo la loro invasività a qualsiasi livello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugieh
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/11 11:26
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 05 Ott 2018 16:06    Oggetto: Rispondi

Ho uno xiaomi Redmi 4X, e tutta questa pubblicità non la vedo Confused
e comunque è costato poco rispetto ad altre marche e funziona egregiamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi