Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Copyright, il sito di sottotitoli ITASA costretto a gettare la spugna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2018 07:54    Oggetto: Copyright, il sito di sottotitoli ITASA costretto a gettare la spugna Rispondi citando

Leggi l'articolo Copyright, il sito di sottotitoli ITASA costretto a gettare la spugna



 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2018 08:08    Oggetto: Rispondi citando

IMHO certi siti svolgono una funzione sociale e sono utlizzino per lo studio delle lingue straniere
Se proprio vogliamo evitare che creino un danno economico ai siti di streaming si potrebbe mettere una sorsa di "moratoria" sui film piu recenti.
E lasciare invece la libertà di pubblicare i sottotitoli per film con oltre 12-18 mesi
del resto la pirateria si concentra sulle nuove uscite
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 17 Set 2018 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Qualche "organo di controllo" può ritenersi orgoglione del proprio operato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 17 Set 2018 22:33    Oggetto: Rispondi citando

TRADUZIONE
Anche se attualmente non esiste una versione con audio italiano di quel particolare film, noi detentori dei diritti originali vogliamo riservarci la possibilità di vendere il film con audio italiano ad un prezzo maggiore rispetto all'originale.

Non vedo altrimenti che danno possa derivare dai sottotitoli "pirati".
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 18 Set 2018 08:13    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra più che giusto che un sito con una tale quantità di ipocrisia venga chiuso. Io pago 500 euro all'anno per vedere serie TV su Sky, serie di cui mi ritrovo poi a parlare con sbarbatelli che le guardano gratis perchè tanto possono scaricarsele in inglese anche se non sanno l'inglese, perchè tanto c'è ITASA.
Più che chiuderlo per intero potrebbero semplicemente vietargli di postare sottotioli, e lasciargli recensione e forum (se riesce a sopravvivere).
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 18 Set 2018 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, ho visto adesso il titolo di questa sezione! "Ribelli digitali". Laughing Laughing
"Ladri moderni" in effetti suona male. Laughing
"Ribelli digitali", "pirati", "furbetti" del cartellino... tutti della stessa famiglia.

Pensate quanto sarebbe strano se invece di leggere sui forum "aho, ieri me so scaricato 3 film", o "ma lo sai che mi sono visto un sacco di serie in streaming?", si trovasse scritto "aho, ma lo sai che ieri me so' fregato 3 DVD in un supermercato e non m'ha visto nessuno? LOL LOL", o "non puoi capi', so riuscito ad sgraffignare di nascosto 4 libri da una libreria passando dalla 'backdoor' (porta sul retro), so' proprio un grande".

Sarebbe un mondo diverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
umanoide69
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/10/11 09:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Set 2018 09:02    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
mi sembra più che giusto che un sito con una tale quantità di ipocrisia venga chiuso. Io pago 500 euro all'anno per vedere serie TV su Sky, serie di cui mi ritrovo poi a parlare con sbarbatelli che le guardano gratis perchè tanto possono scaricarsele in inglese anche se non sanno l'inglese, perchè tanto c'è ITASA.
Più che chiuderlo per intero potrebbero semplicemente vietargli di postare sottotioli, e lasciargli recensione e forum (se riesce a sopravvivere).


Anche a me sembra giusto che tu continui a pagare 500 e all'anno per un servizio di melma. Anche poco! Giusto che i polli vengano spennati fino all'osso.
Gli "sbarbatelli" (50 anni il sottoscritto) seguono da 15 anni in originale e sottotitolate, grazie al lavoro non retribuito di tanti volontari; serie che tu hai visto anni dopo, visto che realtà come sky ci hanno messo secoli per capire il fenomeno e individuare le serie da importare.
Ma per fortuna ci sei tu che parli le lingue e te le vedi in originale: quelli che non possono, e che tu dileggi, vorrebbero evitare di guardarle con sottotitoli vergognosi come quelli prodotti per i canali commerciali italiani! Visto che l'inglese lo conosci così bene prova e vedrai.

P.S. leggili gli articoli prima di commentare: c'è scritto chiaramente che il sito non è stato chiuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 18 Set 2018 16:05    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
"Pensate quanto sarebbe strano se invece di leggere sui forum "aho, ieri me so scaricato 3 film", o "ma lo sai che mi sono visto un sacco di serie in streaming?", si trovasse scritto "aho, ma lo sai che ieri me so' CLONATO 3 DVD in un supermercato e non m'ha visto nessuno? LOL LOL", o "non puoi capi', so riuscito a FOTOCOPIARE di nascosto 4 libri da una libreria passando dalla 'backdoor' (porta sul retro), so' proprio un grande".

Sarebbe un mondo diverso."

FIXED

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 21 Set 2018 11:35    Oggetto: Rispondi

jumpjack ha scritto:
Cavolo, ho visto adesso il titolo di questa sezione! "Ribelli digitali". Laughing Laughing
"Ladri moderni" in effetti suona male. Laughing
"Ribelli digitali", "pirati", "furbetti" del cartellino... tutti della stessa famiglia.

Pensate quanto sarebbe strano se invece di leggere sui forum "aho, ieri me so scaricato 3 film", o "ma lo sai che mi sono visto un sacco di serie in streaming?", si trovasse scritto "aho, ma lo sai che ieri me so' fregato 3 DVD in un supermercato e non m'ha visto nessuno? LOL LOL", o "non puoi capi', so riuscito ad sgraffignare di nascosto 4 libri da una libreria passando dalla 'backdoor' (porta sul retro), so' proprio un grande".

Sarebbe un mondo diverso.


ed ecco un troll, poco abile e poco intelligente pure per la media dei troll.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi