Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il fallimento di Windows Store: un documento interno ne rivela la portata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2018 17:00    Oggetto: Il fallimento di Windows Store: un documento interno ne rivela la portata Rispondi citando

Leggi l'articolo Il fallimento di Windows Store: un documento interno ne rivela la portata



 

 

Segnala un refuso
Top
{leonardo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2018 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai, le 'app' sono in genere delle parodie sottosviluppate (ma graficamente belle, questo si che è importante!) dei programmi.
Le poche volte che le ho provate sono rimasto di sale, pensando che una azienda come M$ produce roba che sembra diretta ai bambini e costituisce a tutti gli effetti una involuzione funzionale.
Il tentativo di copiare Apple e Google (e IBM, Cisco e company) è stato una ballmerata malfatta, un tentativo di costringere gli utenti in un silos innaturale, visto che Windows ha fatto la sua fortuna proprio per la quantità ciclopica di programmi per ogni uso.
Un incredibile strategia fatta di nonsensi e di controsensi, fatta passare al CdA chissà come, forse proprio sotto l'ipnosi di Windows Phone.
Ma anche così non si spiega come nessuno abbia pensato l'ovvietà della enorme semplificazione delle app smartphoniche rispetto ai programmi per computer.
Certo, vedendo i giovani inebetiti davanti allo schermino si può capire che è possibile vendere qualunque cosa se si trova la giusta chiave, ma un CdA non è formato da ragazzini e neanche da adulti con lo sviluppo emotivo ritardato.
O almeno, così dovrebbe essere.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Set 2018 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre ritenuto che il Windows Store fosse il frutto delle schizofrenia di M$ che, a volte, assurge a vette veramente incommensurabili, questa direi ne sia la prova incontrovertibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Set 2018 10:32    Oggetto: Rispondi

{leonardo} ha scritto:
Ma dai, le 'app' sono in genere delle parodie sottosviluppate (ma graficamente belle, questo si che è importante!) dei programmi.
Le poche volte che le ho provate sono rimasto di sale, ...CUT


Quoto in pieno. Soprattutto per il discorso sui giovani inebetiti a cui tutto possono vendere, basta che istagram (sempre meno FB) vada bene.

Comunque Metro e dintorni ho sempre bypassato a piè pari con classicshell.

Anche lo schermo touch (che non ha preso per nulla piede, guardacaso), utile sono per prenotare treni o giù di lì! Il pc non è un tablet. Punto. Altrimenti uso quello... tanto per dire, dato che non ne vedo affatto l'utiità, per ciò che mi riguarda.. uno smartphone è molto più usabile e lo hai in ogni siutazione. Se devo portarmi dietro un tablet, molto meglio un picoclo notebook tipo da 13", con tastiera etc.

Tornando a noi, spero mandiono in pensione definitivamente le app in Windows. Ma tanto, è solo questione di tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi