Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rilasciato Vivaldi 2.0, con Sync e ancora maggiori possibilità di personalizzazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2018 15:00    Oggetto: Rilasciato Vivaldi 2.0, con Sync e ancora maggiori possibilità di personalizzazione Rispondi citando

Leggi l'articolo Rilasciato Vivaldi 2.0, con Sync e ancora maggiori possibilità di personalizzazione
L'erede spirituale di Opera ha guadagnato oltre 1.500 miglioramenti.


 

 

Segnala un refuso
Top
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 01 Ott 2018 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a usare sia Vivaldi che le versioni di Opera successive alla 12 e che usano il motore di Chrome (come Vivaldi stesso).
Do un 7 per le personalizzazioni che sono stati in grado d'introdurre entrambi (interfaccia, gestione dei preferiti, contrasto alla pubblicità,ecc).
Ma bisogna essere onesti: consumano un sacco di RAM in più rispetto a Chrome-Chromium e non offrono nessun beneficio che la versione base del motore non offrirebbe aggiungendo qualche estensione per le funzionalità cui si è interessati (e il risultato finisce per essere più leggero). Quanto alla privacy c'è Chromium..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 03 Ott 2018 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Come esperienza personale, direi che come consumo di RAM mi pare che Chrome e Vivaldi siano lì. Quello che sto notando è invece che, per fare le stesse cose di Chrome, Vivaldi impegna il processore molto di più (almeno sotto Linux).
Ora è vero che il computer che sto usando adesso non è proprio recente, ma a parità di schede aperte con Chrome la CPU praticamente sonnecchia, con Vivaldi non sta mai ferma...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Ott 2018 15:41    Oggetto: Rispondi

non ho fatto un test comparativo (perché non ho Chrome installato) ma uso Vivaldi da un anno su vari PC, più o meno potenti, e trovo la funzionalità "Hibernate Background Tabs" fantastica - in pratica tengo i tab che voglio aperti ma in stato di ibernazione, fino a che non li risveglio attivandoli. In questo modo abbasso di molto l'uso della CPU, cosa che ha effetto notevole sul mio mini laptop (Asus X205TA), ad esempio Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi