Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 ultimate 32 bit. Built 7601
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enferal
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/08/07 15:07
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 05 Ott 2018 22:25    Oggetto: Windows 7 ultimate 32 bit. Built 7601 Rispondi citando

Da qualche giorno giunge questo messaggio: "Questa copia di Windows non è autentica". Quando ho acquistato il PC da Unieuro 6/7 anni fa', Windows 7
era già installato. Ora mi trovo questo messaggio tutte le volte che avvio il PC.
Si può fare qualcosa?
Molte grazie
Enferal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ott 2018 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Sotto, o in parte al PC dovresti avere il product Key, scritto in un adesivo.
Controlla se combacia con quello del tuo OS.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=69865
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Ott 2018 10:56    Oggetto: Rispondi citando

hai di recente fatto modifiche all'hardware del tuo computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
enferal
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/08/07 15:07
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 08 Ott 2018 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Non ho trovato il key. Ho provato a cercarlo anche nel software ma nulla. Probabilmente mi hanno mollato una fregatura.
Vorrei acquistare di nuovo Windows 7 Ultimate 32 bit ma costa un sacco di soldi, circa 500 euro! Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie Maary 79.
Enferal
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 10:37    Oggetto: Rispondi citando

se una volta il messaggio non appariva, credo non sia una fregatura (da Unieuro? Credo proprio di no...)

probabilmente è successo qualcosa sul PC, e probabilmente si può sistemare

Acquistare una ulteriore licenza mi sembra sia proprio uno spreco di soldi, e tieni a mente che comunque Windows 7 è supportato solo fino a Gennaio 2020, e poi ti toccherà cambiarlo comunque. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
enferal
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/08/07 15:07
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli Sverix. Purtroppo mi trovo in queste condizioni.
Infatti Win 7 costa un sacco di soldi. Vedrò di sistemare la cosa in qualche modo.
Solo una informazione se è possibile, se io lascio tutto così cosa potrebbe succedere oltre a far sparire lo sfondo del desktop?
Grazie ancora Sverix
Enferal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Ott 2018 14:21    Oggetto: Rispondi citando

E' più probabile prendere fregature con i pc assemblati non marcati, in quanto gli assemblatori spesso vogliono risparmiare proprio sulla licenza.
I pc acquistati da Unieuro e simili sono sicuri, anche perchè tutti OEM. Windows è precaricato dal produttore, cioè Asus, HP, Lenovo, ecc..

Detto questo, hai apportato modifiche hardware al pc?

Specie con i pc fissi, se cambi esempio la scheda video (a me è capitato con un pc fisso con XP), o altra componente, può capitare che M$ non riconosca più il tuo pc, e che ti chieda una nuova licenza. Questo non lo può fare, perchè le licenze sono legate solo alla scheda madre e non a tutto il pc.

Hai recuperato il product key con il TOOL INDICATO nel precedente messaggio?

Questo ti può venire utile, per chiamare il supporto MS. Se qualcun altro, ha messo il tuo product key in un'altra macchina, con qualche metodo illegale, magari riesci a risolvere col supporto MS. In questo caso preoccupati anche dell'hacker che ha fatto questo!

Questo è il numero: 02 38 59 14 44

Io risolsi chiamando il problema con la licenza di XP.

Se ti può creare problemi, se lasci così? Se hai il conto alla rovescia direi proprio così, scaduto il tempo, in giorni, per sistemare le cose M$ di blocca il sistema. non riuscirai più ad accedere.

Di che marca è il pc? Di sicuro ci sarà la partizione di ripristino. Se butta proprio male. Ma prima contatta il supporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
enferal
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/08/07 15:07
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho acquistato a basso prezzo (su Amazon) Windows 7 Professional con il regolare key, lo posso sostituire a quello che è installato sul mio PC (Windows 7 Ultimate 32 bit) senza perdere dati?
Grazie, Enferal
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 15:50    Oggetto: Rispondi citando

se il prezzo era veramente basso è probabile che questa volta l'hai presa davvero la fregatura Confused

prima di inserire la licenza che hai appena comprato, segui le istruzioni di Maary perché probabilmente sistemi senza doverla usare (dato che hai un PC di 6 anni che non si era mai lamentato prima della licenza...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
enferal
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/08/07 15:07
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono riuscito a seguire i consigli di Maary79, ovviamente per colpa mia!
Io pensavo di fare un backup del pc su un HD esterno, ne ho 1 da 1 tera, poi installare Windows 7 pro direttamente sul 7 Ultimate. Alle brutte faccio il ripristino. Sarebbe un errore?
Grazte
Enferal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Recupera il product Key prima! Come fai a dire che non riesci è un banale software. Ma lo hai letto il link?
E come fai ad installare W7 pro sopra W7 Ultimate?
Avrebbero 2 product Key differenti.

Apri gestione disco e posta un schermata, che vediamo se c'è la partizione di ripristino intanto. Il recovery OEM non richiede il product Key. Per farlo usa tynipic link

Se tenti una reinstallazione di W7, con un disco vero e proprio di installazione, la partizione di ripristino, se c'è rischi di cancellarla.

Il backup dei dati, fallo prima di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 17:37    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
se il prezzo era veramente basso è probabile che questa volta l'hai presa davvero la fregatura Confused

......................................................


Non è una fregatura. Da alcuni anni si trovano licenze a basso prezzo ESD perfettamente regolari.
Si tratta di licenze di PC dismessi ma che in base ad un sentenza della Corte Europea di Giustizia non decadono ma restano valide e a disposizione di chi le possiede e che può anche vendere.
Il prezzo bassissimo deriva. secondo me, dal fatto che i computer dismessi sonno numerosissimi e invece chi intende acquistare una licenza fuori dai canali normali, cioè acquistando un nuovo pc, si può contare sulle dita di una mano.
Io ho acquistato anche una licenza di Win 10 ed è perfettamente attivata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 17:45    Oggetto: Rispondi citando

enferal ha scritto:
Da qualche giorno giunge questo messaggio: "Questa copia di Windows non è autentica". Quando ho acquistato il PC da Unieuro 6/7 anni fa', Windows 7
era già installato. Ora mi trovo questo messaggio tutte le volte che avvio il PC.
Si può fare qualcosa?
Molte grazie
Enferal


A parte che devi eseguire verifiche che ti sono state suggerite, una volta appurato che l'hardware è a posto puoi sempre riattivare la licenza attraverso il supporto Microsoft.
Io tenterei prima senza cambiare il codice P.Key. Poi per evitare il ripetersi di questo inconveniente io farei l'accesso con un account microsoft in modo che ad ogni accesso hai la conferma istantanea del padrone di casa.
Comunque il cambio di P.Key, che comunque devi far attivare e W7 non ha l'attivazione digitale, non comporta nessuna modifica a programmi e dati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia le licenze di W7 che vendono di PC dismessi sono retail, e chi le ha le vende, non le svende.
Quello che fanno ultimamente è vendere all'infinito licenze retail di PC dismessi che possono essere installate su più pc contemporaneamente.
Ovviamente se una licenza è per 10 pc, all' 11esimo, risulterà non in regola.

Tutte quelle licenze che vendono di W10 a basso costo, non so di preciso, esd e tutte quelle sigle, ma leggevo che sono grossi venditori che le comprano in stock, per rivendere singolarmente a buon prezzo. Inoltre tutte le licenze su W10 sono OEM, le retail non le fanno più.

Comunque, secondo me è stato affrettato comprare una nuova licenza. Non hai fatto nulla di quello che ti è stato consigliato, scegliendo la strada secondo te più semplice.
Considerato il pc, che di certo ha una licenza OEM. Poi, ognuno può buttare i soldi come vuole.

PS: mi era anche sfuggito che aveva acquistato una nuova licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 11 Ott 2018 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
he io sappia le licenze di W7 che vendono di PC dismessi sono retail, e chi le ha le vende, non le svende.
Quello che fanno ultimamente è vendere all'infinito licenze retail di PC dismessi che possono essere installate su più pc contemporaneamente.
Ovviamente se una licenza è per 10 pc, all' 11esimo, risulterà non in regola.


Probabilmente questo mondo è ricco di variabili. Quel che conta, indipendentemente dall'origine, è che Microsoft accetta e attiva tutte queste licenze. Si vede che a loro va bene così; si vede che gli introiti non derivano più (solo) dalle licenze ma anche da altro che portano le licenze attivate.

La politica Microsoft di avere un listino assai ondivago nella vendita di licenze posso dire sia cominciata con Win 8. Di questo S.O. io acquistai da Mediaword un cofanetto con due DVD di installazione e licenza Retail a meno di 60 €. Dopo pochi mesi altri siti vendevano online lo stesso cofanetto a circa 50 €. Dopo altri pochi mesi Babbano Software lo vendeva a 36 €. Una volta esaurito uscì W8.1 e tutti coloro che hanno acquistato quel cofanetto poterono aggiornare gratuitamente al pari di chi acquistò un PC con W8. Poi arrivò W10 e si potè aggiornare gratis per molto tempo e io lo feci. Non solo. Io ora tengo sia W10 che W8.1 entrambi derivanti dalla licenza di W8. Non solo ma ho installato W8 su un piccolo Eepc Asus ed è attivo e ricevo regolarmente gli aggiornamenti di Defenfer.
In conclusione oggi dire che Windows costa caro e che se hai una licenza appena non regolare ti beccano subito non vale più. Evidentemente ogni licenza frutta di per se e a Microsoft risultano tutte utili anche se le compri dal pizzicarolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 08:59    Oggetto: Rispondi citando

ciocca956 ha scritto:
Non è una fregatura. Da alcuni anni si trovano licenze a basso prezzo ESD perfettamente regolari.


ho scritto 'è probabile'. prova a cercare su Amazon una licenza di Windows 7 - ne trovi a meno di 10 Euro. Poi leggi le recensioni... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 09:25    Oggetto: Rispondi citando

A onor del vero le recensioni non le leggo mai.
Io ne ho acquistate due (anche meno di 10€) e sono attive.
Che la cosa si presti a una miriade di occasioni per fare affari subdoli è evidente.
Ma finchè Microsoft lascia fare non non possiamo far altro che guardare.
Anche gli affari penso siano magri e che la cosa rapidamente si sgonfierà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ott 2018 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Io non sto qui a sindacare se le licenze di Windows siano care o no, o se siano originali solo in parte, per cui a me non interessa il ragionamento 'ma tanto va...' perchè appunto non so per quanto andrà.

Io se devo acquistare un pc con W10 lo prendo marcato (HP, Asus, ecc..) perchè questi hanno una licenza OEM, cioè (spiego per Enferal), che dura per tutta la vita del pc e non può essere portata in un altro pc (le licenze portabili su altri pc erano solo le retail, disponibili solo con W8 e precedenti).

Quello che ho trovato assurdo in questo caso è il correre a comprare una nuova (o usata che sia) licenza quando già ce l'aveva, il suo pc di Unieuro è un OEM.
Ma non sto neanche qui a sindacare su questo, i soldi sono suoi.
Per me può andare a comprarne altre 10...tanto costano poco, no?

Inoltre il giochetto del dualboot fra W8.1 e W10 l'ho fatto anche io, a suo tempo, perchè W10 nel 2015 era un po' 'acerbo'...e ho seguito una procedura apposita (upgrade da W8.1 a W10, downgrade da W10 a W8.1 entro 30 gg., installazione pulita di W10 su altra partizione).

Così se un giorno W10 per questo pc dovesse diventare 'ostile' faccio presto, lo piallo e rimetto W8.1, senza metterci neanche 1 euro.
Sui server MS sono registrati entrambi i product key, entrambi per lo stesso pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Ott 2018 09:34    Oggetto: Rispondi

e intanto enferal è sparito... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi