Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2018 18:00    Oggetto: Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli Rispondi citando

Leggi l'articolo Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli



 

 

Segnala un refuso
Top
{dafne}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2018 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Ormai gli smartphone sono dei veri e propri computer, anche se castrati da un SO e da applicazioni elementari, e da display lillipuziani che ne costituiscono il collo di bottiglia.
Spero nel prossimo futuro che i ventilati occhialini AR di Apple prendano piede, trascinando con sé anche Android e Windows (e spero Linux PC).
Una nota negativa a proposito di Apple, dobbiamo ringraziare i suoi utenti/discepoli se i prezzi dei top di gamma Android sono saliti alle stelle.
Da due terzi a quattro terzi dello stipendio di un impiegato, per comperare quello che potrebbe costarne meno di un terzo.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Ott 2018 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente rimpiango quando Google, per i suoi smartphone, aveva adottato la politica di fornire dei dispositivi con buone performance a dei prezzi sensibilmente inferiori a quelli della concorrenza.
Poiché apprezzo molto uno smartphone con Android "pulito" e non vorrei dover tornare ad acquistare uno smartphone con tutti gli orpelli che i vari produttori aggiungono per appesantire inutilmente il SO, spero che il mio Nexus - acquistato alcuni anni fa ad un prezzo veramente molto buono, funzioni bene ancora a lungo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 13 Ott 2018 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Questo purtroppo è il futuro: ad un certo punto il cellulare manderà il messaggino carino ai compleanni, risponderà ai messaggini carini mandati dagli altri cellulari e la nostra immagine sociale sarà sempre "al top".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Nov 2018 16:44    Oggetto: Rispondi citando

{dafne} ha scritto:
[...]
Una nota negativa a proposito di Apple, dobbiamo ringraziare i suoi utenti/discepoli se i prezzi dei top di gamma Android sono saliti alle stelle.
Da due terzi a quattro terzi dello stipendio di un impiegato, per comperare quello che potrebbe costarne meno di un terzo.

Non è indispensabile acquistare un top di gamma. Il bello del mondo Android è che trovi terminali anche a meno di 100 euro. Un po' come le automobili: c'è la Panda e il Mercedes che hanno caratteristiche e prezzi ben diversi, ma con entrambe ci vai in giro e raggiungi la meta. Però non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che il Mercedes costa svariate volte il prezzo della Panda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2018 13:57    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Certo che non è indispensabile il top di gamma ma a 100 euro, forse, trovi il bottom di gamma... Wink

Battute a parte, e chiarendo che non voglio parlare per altri, ma interpreto il post di @dafne almeno in parte con il senso che ho dato io al mio.
Provo a spiegarmi meglio, qualche anno fa Google uscì con i primi smartphone a proprio marchio che avevano caratteristiche piuttosto vicine a quelli di Apple - quindi quasi da top di gamma - con prezzi inferiori al 50 % rispetto ai prezzi di Apple, oggi anche Google esce con i sui top di gamma a prezzi analoghi a quelli di Apple. Anche Samsung mi pare abbia seguito un percorso analogo quindi, in questo senso, mi sento di concordare con @dafne ritenendo che, almeno in parte, il vertiginoso aumento dei costi dei dispositivi top Android sia legato alle dinamiche di costo impostate da Apple e beotamente subite dai suoi fanboy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dafne}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2018 16:05    Oggetto: Rispondi

Quello che volevo dire, e che richiama quanto scritto da Gladiator, è che la forbice fra bottom di gamma e top di gamma si è ampliata a dismisura grazie ad applesung, e ora non solo i top di gamma costano uno sproposito (mentre qualche anno fa erano più accessibili), ma anche uno smartphone con discrete caratteristiche si è spostato molto in alto nella scala dei prezzi, e le aziende realizzano guadagni indecenti, bilancio docet.
E nel frattempo non pagano le tasse che dovrebbero, anche se in europa raccontano ai loro utenti allocchiti che i loro prodotti costano ancora di più a causa delle suddette tasse.
La responsabilità ultima è naturalmente degli utenti stessi, i quali hanno accettato di pagare queste cifre per avere quello che è principalmente uno status symbol, che per tantissime persone è solo una facciata, mantenuta privandosi di altre cose.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi