Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'utente da lei chiamato è ora raggiungibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2004 22:28    Oggetto: nessuna novita Rispondi citando

questa violazione della privacy si ha da quandoe'stata istituita la ricevuta dei messaggi inviati, che ti arriva esattamente quando la persona accende il telefono(se l'aveva spento)
Top
Luca M.
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2004 10:17    Oggetto: Articolo corretto Rispondi citando

L'articolo è corretto. Di Stefano è sempre molto preciso. Chi dice che si può spedire un SMS con ricevuta di ritorno dice una cosa giusta, ma almeno la ricevuta si paga e nessuno te la fa subire. Saluti.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2004 17:45    Oggetto: Teniamo sempre d'occhio il lato più semplice... Rispondi citando

Io non capisco perchè ci si debba lamentare in questo modo tirando in ballo questioni così distanti dal lato più semplice della faccenda. Se ho il cellulare spento e una persona mi chiama, questa potrà riprovare all'infinito fino a quando non lo troverà acceso, non importa che riceva o meno un sms che la informi del fatto che io ho riacceso il cellulare, se io non desidero parlare con questa persona basta non rispondere e rifiutare la chiamata, è così semplice!!!
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2004 20:08    Oggetto: It's hopeless.... Rispondi citando

Luca M., che c'entra la privacy con il fatto che la ricevuta di ritorno si paga? La verità è che la privacy c'entra nulla con questo servizio, che inoltre non è affatto nuovo, come dimostra il giochetto della ricevuta. Allora aboliamo anche la ricevuta di ritorno delle raccomandate e assicurate, no? (di certo non voglio che si sappia che ho ricevuto... una multa). Cari ragazzi, la libertà si paga, sempre. Chi vuole chiamare senza ricevere attivi il call barring, descritto ad esempio in http://www.cellularmania.kataweb.it/retegsm/sequenze/index.shtm
Top
Dario
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2004 21:26    Oggetto: interessante Rispondi citando

grazie, mi stavo chiedendo come fare per disabilitare il suddetto servizio.
Top
Ferruccio Marello
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 05:48    Oggetto: Vorrei dissentire Rispondi citando

Egregio SIg.Contucci, vorrei dissentire da quanto scritto nell'articolo, perchè si sta diffondendo sempre più una vera e propria psicosi-privacy, che talvolta è giustificata, ma in alcuni casi(come nell'articolo) pare esagerata.
Se spengo il cellulare e dopo un po' lo riaccendo è intrinsecamente sottinteso che desidero essere reperibile e quindi, se qualcuno mi ha cercato nel frattempo, può risultare molto utile che possa essere avvertito del fatto che posso essere nuovamente raggiungibile. Cordiali saluti.
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 19:59    Oggetto: La tim fa di peggio Rispondi citando

io utilizzo il servizio per rintracciare gli amici urgentemente... una volta si poteva ricevere il messaggio, comodamente, sul telefono, appena questo tornava contattabile.
Ora la fonia dice che tenterà di contattarmi... difatti vedo il mio amico che mi chiama... rispondo e sento la voce della tim che dice che il mio amico nn ha risposto. E se io volessi solo sapere quando è contattabile, senza x forza chiamarlo ??
Top
RonnY!
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2005 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ci avete fatto caso ma un tale servizio è già attivo da diversi anni, anche se a pagamento: mi riferisco alla ricevuta di ritorno (cioè il rapporto) degli sms; e per di più funziona verso tutti gli operatori di telefonia mobile.

Quindi il problema della tracciabilità c'è sempre stato e sempre ci sarà, perchè è funzionale alla tecnologia che utilizziamo... siamo tutti tracciabili.
Più tecnologia utilizziamo e più diventiamo tracciabili!
Pensate ai semplici strumenti che utilizzate quotidianemente con tanta familiarità e disinvoltura: Bancomat, Carte di Credito, Telepass, Navigare in Internet, GPS, Digitale Terrestre, TV via Cavo, il Contatore Enel, e così via...
L'amministratore di questo sito, ad esempio sa benissimo da dove ho postato questo intervento e non mi riferisco al semplice I.P., ma proprio alla città ed alla struttura in cui mi trovo.

N.B: il telefono cellulare, ANCHE SE SPENTO, può essere utilizzato per ascoltare l'ambiente in cui esso si trova....quindi Vi consiglio di STACCARE SEMPRE LA BATTERIA, possibilmente a 10Km da dove vi state recando, in modo tale che la cella posta in questa zona sarà l'ultima che avrà registrato il passaggio del vostro cellulare, e da lì in poi nessuno saprà dove siete finiti....però non riaccendetelo appena finito il Vostro impegno, fate altri 10Km ;)

Per spegnere il cellulare non usate il tasto , ma staccate brutalmante la batteria (lo so che è un'operazione sconsigliata, ma ha i suoi benefici) in modo tale che il sistema vi perderà di colpo e sembrerà che siete in una zona non coperta dal segnale. Non ci credete?
Potete fare questa prova: Spegnete il telefono con il suo tastino e provate a telefonarvi (naturalmente da un altro apparecchio), la voce dell'operatore vi dirà subito che il cellulare potrebbe essere spento o irraggiungibile (questo perchè quando spegnete il cellulare anche se il display si spegne, il telefono invia un segnale per almeno 2secondi alla cella al quale era collegato comunicando al sistema che è stato spento).
Adesso riaccendete il telefono, aspettate che compaia il logo del vostro operatore, contate fino a 10 e staccate la batteria. Provate a telefonarvi, sempre da un altro apparecchio, e guardate quanto tempo passa prima che la voce dell'operatore vi dica che il cellulare potrebbe essre spento od irraggiungibile (questo perchè il cellulare non ha avuto modo di trasmettere alla cella al quale era collegato il segnale di spegnimento e quindi il sistema non sa che fine ha fatto quel cellulare , o meglio la SIM, da quella cella in poi!
Adesso siete in modalità Stealth, cioè invisibili, ma lasciate la batteria staccata e se vi va levate anche la SIM, non si sa mai ;)

Cordialità,
RonnY!
mail: registrazionis@yahoo.it
Top
RonnY!
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2005 13:07    Oggetto: L'utente chiamato non vuol far sapere dov'è! Rispondi citando

Non so se ci avete fatto caso ma un tale servizio è già attivo da diversi anni, anche se a pagamento: mi riferisco alla ricevuta di ritorno (cioè il rapporto) degli sms; e per di più funziona verso tutti gli operatori di telefonia mobile.

Quindi il problema della tracciabilità c'è sempre stato e sempre ci sarà, perchè è funzionale alla tecnologia che utilizziamo... siamo tutti tracciabili.
Più tecnologia utilizziamo e più diventiamo tracciabili!
Pensate ai semplici strumenti che utilizzate quotidianemente con tanta familiarità e disinvoltura: Bancomat, Carte di Credito, Telepass, Navigare in Internet, GPS, Digitale Terrestre, TV via Cavo, il Contatore Enel, e così via...
L'amministratore di questo sito, ad esempio sa benissimo da dove ho postato questo intervento e non mi riferisco al semplice I.P., ma proprio alla città ed alla struttura in cui mi trovo.

N.B: il telefono cellulare, ANCHE SE SPENTO, può essere utilizzato per ascoltare l'ambiente in cui esso si trova....quindi Vi consiglio di STACCARE SEMPRE LA BATTERIA, possibilmente a 10Km da dove vi state recando, in modo tale che la cella posta in questa zona sarà l'ultima che avrà registrato il passaggio del vostro cellulare, e da lì in poi nessuno saprà dove siete finiti....però non riaccendetelo appena finito il Vostro impegno, fate altri 10Km ;)

Per spegnere il cellulare non usate il tasto , ma staccate brutalmante la batteria (lo so che è un'operazione sconsigliata, ma ha i suoi benefici) in modo tale che il sistema vi perderà di colpo e sembrerà che siete in una zona non coperta dal segnale. Non ci credete?
Potete fare questa prova: Spegnete il telefono con il suo tastino e provate a telefonarvi (naturalmente da un altro apparecchio), la voce dell'operatore vi dirà subito che il cellulare potrebbe essere spento o irraggiungibile (questo perchè quando spegnete il cellulare anche se il display si spegne, il telefono invia un segnale per almeno 2secondi alla cella al quale era collegato comunicando al sistema che è stato spento).
Adesso riaccendete il telefono, aspettate che compaia il logo del vostro operatore, contate fino a 10 e staccate la batteria. Provate a telefonarvi, sempre da un altro apparecchio, e guardate quanto tempo passa prima che la voce dell'operatore vi dica che il cellulare potrebbe essre spento od irraggiungibile (questo perchè il cellulare non ha avuto modo di trasmettere alla cella al quale era collegato il segnale di spegnimento e quindi il sistema non sa che fine ha fatto quel cellulare , o meglio la SIM, da quella cella in poi!
Adesso siete in modalità Stealth, cioè invisibili, ma lasciate la batteria staccata e se vi va levate anche la SIM, non si sa mai ;)

Cordialità,
RonnY!
mail: registrazionis@yahoo.it
Top
graziano
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2005 00:47    Oggetto: il mesaggino inutile Rispondi citando

Ciao amici sono un artigiano e il mesaggino su Recall diventa una rottura perche, 1° costante manutenzione di eliminazione inutili sms. 2° uno si aspetta dei sms importanti e poi ti accorgi che e il sevizio Recall e ti "girano" perche gia' il telefono in se e' una scocciatura. 3° la meta' delle telefonate che inoltro (Vodafone), il cliente non è raggiungibile. 4° come ha scritto il Sig Contucci nel suo commento, mi associo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Giu 2005 00:51    Oggetto: Rispondi

Ciao amici sono un artigiano e il mesaggino su Recall diventa una rottura perche, 1° costante manutenzione di eliminazione inutili sms. 2° uno si aspetta dei sms importanti e poi ti accorgi che e il sevizio Recall e ti "girano" perche gia' il telefono in se e' una scocciatura. 3° la meta' delle telefonate che inoltro (Vodafone), il cliente non è raggiungibile. 4° come ha scritto il Sig Contucci nel suo commento, mi associo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi