Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Beethoven legalmente scaricabile gratis
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Peach
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2005 13:10    Oggetto: Averlo saputo prima... Rispondi citando

Caspita... avevo l'occasione di farmi una cultura... Paolo! Ora ho perso le prime puntate.. avete idea di un mirror per i primi mp3 messi in share sul sito della bbc?
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2005 17:54    Oggetto: biblioteche Rispondi citando

infatti, mi sembra di avere letto che la comunità europea sta approntando una norma che introdurrà il prestito librario a pagamento (la consultazione sul posto, forse, sarà libera...)
Top
.stef.
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2007 16:32    Oggetto: Beethoven legalmente scaricabile gratis Rispondi citando

Ciao Paolo,
la mia domanda è:
se io scarico una sinfonia di Beethoven dal sito BBC e la utilizzo come commento sonoro per un DVD di presentazione, quindi associo musica e immagini in movimento (diritto di sincronizzazione); quando faccio richiesta dei bollini alla SIAE, in questo caso non ci vuole la liberatoria da parte dei proprietari dei diritti, giusto?
Quindi il costo del bollino sarà pari a: 0,0181 x n. copie e visto che si tratta di brani free.

Fammi sapere.
Grazie!
Stefania
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Temo di no, la BBC l'ha messa a disposizione gratuitamente per uso personale, nel momento in cui ne fai un utilizzo diverso devi chiedere il permesso (e pagare) il giusto alla BBC, che cosi' ha precisato:
Citazione:
You may not copy, reproduce, edit, adapt, alter, republish, post, broadcast, transmit, make available to the public, or otherwise use this audio in any way except for your own personal, non-commercial use.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2018 17:20    Oggetto: Rispondi citando

passerà inosservato
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 13 Ott 2022 13:38    Oggetto: Rispondi

Citazione:
I soldini derivano dal fatto che restano i diritti d'autore sulle specifiche esecuzioni registrate della sua musica

In altri termini, se mi procuro un file MIDI liberamente distribuito di un brano di classica puramente orchestrale, o lo redigo io stesso, e lo riproduco al computer od a uno strumento anche più sofisticato, la sua registrazione sarà disponibile a chiunque pagando i diritti a... me? O a nessuno? O a chi ha prodotto il computer (beh, no, altrimenti anche chi produce gli strumenti musicali rivendicherebbe almeno una parte degli utili)?

Non v'è dubbio che sarebbe il fast food della musica, ma meglio un hamburger che morir di fame...

Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi