Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il forno a microonde e l'orologio da muro smart
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2018 23:00    Oggetto: Il forno a microonde e l'orologio da muro smart Rispondi citando

Leggi l'articolo Il forno a microonde e l'orologio da muro smart



 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Ott 2018 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Così Amazon potrà sapere cosa, come e quando cucini e magari ricevere in automatico il riordine per i cibi che il forno sta cucinando. Al prossimo giro riusciranno a creare un elettrodomestico che integra frigo, dispensa e forno in modo che dovremo soli più preoccuparci di aprire uno sportello e prelevare il menu preconfezionato da Amazon che ormai conosce vita morte e miracolo di ognuno di noi e potrà offrire menu personalizzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{adin}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2018 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con amldc per il futuro prossimo.
Il passo ancora successivo sarà quello di abitazioni comuni in affitto (per ridurre le spese di case sempre più tecnologiche, esattamente come sta accadendo per le auto), con stanze da letto personali e luoghi di ritrovo comuni.
Non ci sarà più la cucina in quanto i pasti saranno portati direttamente nella sala (comune, ovviamente) da impianti appositi realizzati dalle corporazioni alla Rollerball.
Sarà il perfetto stile soviet mixato con i figli dei fiori, il tutto condito in salsa Orwell.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Ott 2018 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non mi sento affatto pronto né per godere dei cosiddetti e incerti vantaggi né per affrontare i certi ed evidenti rischi dell'IoT.

IoT no thanks! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Confused Sarò strana io, ma non usufruisco di queste tecnologie e non mi viene nemmeno la curiosità di provarle. Ma io sono quella che non ha neppure lo smartphone. Ci riflettevo stamattina, e più ci penso e più sono convinta che non serva. Non solo a me, ma anche a tutti quelli che ce l'hanno e che sono convinti di averne bisogno. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Forse dire che uno smartphone non serva è un pochino eccessivo, se mi dici che non è indispensabile come invece sembra esserlo per tante persone, allora sono pienamente d'accordo. Wink

Per quello che concerne l'IoT in casa, invece, potrebbe anche essere pericoloso e dannoso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Non intendo che lo smartphone non serva a nulla. E' utile per molte cose e probabilmente per certe persone è più utile che per altre, ma credo che ci siano notevoli eccessi nel suo uso (e abuso),
In quanto a me, più chi mi sta intorno cerca di convincermi della sua utilità più mi convinco che io posso farne a meno. Addirittura due anni fa stavo seriamente pensando di comprarne uno, ma poi ho cambiato idea e sono contenta di averlo fatto. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 12:37    Oggetto: Rispondi

elisa.r ha scritto:
[...]ma credo che ci siano notevoli eccessi nel suo uso (e abuso)

Su questo non nutro alcun dubbio neppure io...
elisa.r ha scritto:
In quanto a me, più chi mi sta intorno cerca di convincermi della sua utilità più mi convinco che io posso farne a meno.[...]

Il diritto di scelta in base alle proprie necessità è e deve ovviamente restare personale ed insindacabile, quindi direi sia tuo diritto e prerogativa decidere in base alle tue esigenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi