Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo smartphone economico basato su Linux e KDE Plasma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2018 22:30    Oggetto: Lo smartphone economico basato su Linux e KDE Plasma Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo smartphone economico basato su Linux e KDE Plasma
PinePhone costerà meno di 100 dollari e forse sarà compatibile con Android.


 

 

Segnala un refuso
Top
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 26 Ott 2018 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Sono curioso di provarlo, UB ports sembra stia andando a rilento. Forse questo cellulare, sviluppato da una azienda, arriverà sugli scaffali di qualche negozio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2018 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Se voglio la compatibilità con Android, compro Android.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2018 10:18    Oggetto: Rispondi citando

se la gioca tutta e solo sulla compatibilità con le app android
che sarà possibile solo per app con un interazione limitata col sistema (per la mancanza delle API android)
quindi bisognerà vedere
Anche se io prevedo che prima che possa effettivamente arrivare sul mercato ci sarà già AndroidGO con supporto a dispositivi con 2GB di ram...
Top
{rellin}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2018 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente di Google e di Apple (e di Microsoft) ne ho già piene le tasche da un pezzo.
Si spartiscono il mercato, fanno il bello e il cattivo tempo, i prezzi degli smartphone stanno salendo alle stelle perché queste aziende hanno ricarichi enormi, basta guardare i loro bilanci.
Non vedo perché ogni volta che compero un telefono devo essere spiato dall'operatore telefonico, dal costruttore del telefono, da Google o da Apple e da tutti i programmatori delle app in uso, nonché dalle società che aggregano i dati.
Per non parlare di tutti questi incapaci che vengono regolarmente hackerati devolvendo i dati degli utenti a un numero imprecisato di "utilizzatori" fra cui anche Stati più o meno canaglia.
Peccato che gli stolti che ci stanno a vendersi per usare qualche app siano una larghissima maggioranza, che condiziona anche le minoranze che capiscono ma che sono costrette a seguire le mandrie belanti per non essere tagliati fuori dalla società.
Linux, per lo meno all'inizio, potrebbe essere una valida alternativa, anche se non escluderebbe di essere spiati dagli operatori telefonici e dai costruttori di smartphone.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 09:07    Oggetto: Rispondi citando

La grande massa della gente compra le marche di moda, iphone e samsung principalmente.

Questo PinePhone arriva con 10 anni di ritardo in un mercato oramai saturo, non ha app (a parte quelle android che funzioneranno male), non lo troveremo nei centri commerciali, nessuno lo conosce (a parte 4 gatti), non puoi vantarti con gli amici di avere l'ultimo modello strapagato.

Insomma, successo assicurato.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Un altro smartphone per smanettoni con poco futuro per le ragioni già espresse nei post precedenti di @zero e @ice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Ott 2018 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Beh, con queste premesse io lo prenderei, l'unica app Android che mi dovrebbero far funzionare è solo WhatsApp. Per le altre, faccio senza, o cerco un alternativa.
Mi interessa avere un dispositivo che non mi profila, che non mi mostra pubblicità in ogni dove, insomma slegato da Google, aggiornato, e sicuro.
Poi che la gente non lo conosca è relativo. Lo conosceranno se arriverà nei negozi, nella GDO, su Amazon, eBay, ecc..
Tiene un profilo basso, non è da paragonare ai top di gamma, di marchi famosi, ma piuttosto a cosa si trova a parità di prezzo.
Speriamo che venga veramente messo in commercio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2018 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Chi se ne frega del successo, non compro la roba per sentirmi accettato dagli altri.
Top
seagate
Eroe
Eroe


Registrato: 24/02/16 11:44
Messaggi: 60
Residenza: Via Lattea

MessaggioInviato: 30 Ott 2018 19:44    Oggetto: Rispondi

{rellin} ha scritto:
Sinceramente di Google e di Apple (e di Microsoft) ne ho già piene le tasche da un pezzo.
Si spartiscono il mercato, fanno il bello e il cattivo tempo, i prezzi degli smartphone stanno salendo alle stelle perché queste aziende hanno ricarichi enormi, basta guardare i loro bilanci.
Non vedo perché ogni volta che compero un telefono devo essere spiato dall'operatore telefonico, dal costruttore del telefono, da Google o da Apple e da tutti i programmatori delle app in uso, nonché dalle società che aggregano i dati.
Per non parlare di tutti questi incapaci che vengono regolarmente hackerati devolvendo i dati degli utenti a un numero imprecisato di "utilizzatori" fra cui anche Stati più o meno canaglia.
Peccato che gli stolti che ci stanno a vendersi per usare qualche app siano una larghissima maggioranza, che condiziona anche le minoranze che capiscono ma che sono costrette a seguire le mandrie belanti per non essere tagliati fuori dalla società.
Linux, per lo meno all'inizio, potrebbe essere una valida alternativa, anche se non escluderebbe di essere spiati dagli operatori telefonici e dai costruttori di smartphone.

La penso come te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi