Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smarphone LGk8 che si mangia le
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Nov 2018 15:38    Oggetto: Smarphone LGk8 che si mangia le Rispondi citando

Slave ragazzacci.. mi è stato segnalato un problema su uno smartphone LG8k dove è stata inserita une scheda SD aggiuntiva a causa del riempimento totale della memoria interna.

Al momento del trasferimento di tutte le immagini sulla scheda SD aggiuntiva, è sparita una cartella contenente immagini che erano state raccolte appositamente per separarle dalle altre.

Queste immagino erano state "ritoccate" con una delle funzioni interne al telefono.
Altro non è stato fatto.
Ho consigliato di fare una ricerca in il solito "*.jpg" ma quelle immagini sono sparite con tutta la cartella al momento del "trasloco".

Qualche consiglio?
Perché in una ricerca sul cellulare non sembra esistere un "cestino"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Nov 2018 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe fare l'operazione di ricerca nelle cartelle e sottocartelle dal pc, con collegamento via cavo. Nel caso che siano state spostate dove non ha ancora guardato. Nel caso che siano state cancellate, mi sa che non c'è più niente da fare, il cestino in Android è stato integrato solo in alcuni modelli, e nelle ultimissime versioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Nov 2018 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, abbiamo cercato come hai detto (mi ero dimenticato di specificare)
Ma non abbiamo trovato niente.. Salvo che non fosse stata salvata con nome file non jpg
Android è stato recentemente reinstallato si suppone nell'ultima versione disponibile.
Quello che è strano è che sia scomparsa la cartella tutta intera durante il trasferimento dei file da una scheda all'altra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Nov 2018 15:14    Oggetto: Rispondi

Purtroppo non credo ci sia molto da fare. Ci sono strumenti per recuperare files cancellati, ma non so se possano funzionare anche sulla memoria interna del telefono.
Testdisk e photorec link
guida: link

Ormai gli smartphone contengono dati importanti, che andrebbero backuppati ad intervalli regolari, in supporti esterni o cloud, proprio come (si presume) si faccia già con il pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi