Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e il caso dei messaggi zombie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2018 14:30    Oggetto: Facebook e il caso dei messaggi zombie Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook e il caso dei messaggi zombie
Chat vecchie di anni hanno preso a riapparire in Messenger.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Dic 2018 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tutto quello che non viene esplicitamente cancellato, fosse anche una banale conversazione su Messenger, resta accessibile: evidentemente, anche ad anni di distanza.

Dovrebbe bastare questo, ad una persona normale, per cancellare immediatamente tutto e cancellarsi da fessbuk o per non iscriversi mai come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Dic 2018 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes
Suvvia, non è necessario essere cosi drammatici.
Usando in modo appropriato Facebook ho fatto vere amicizie, anche "de visu", altrimenti impossibili, ho avuto modo di contattare altri professionisti per sviluppare progetti di grande interesse e utilità.
Non è il mezzo ma l'uso che se ne fa a rendere pericoloso o utile uno strumento qualsiasi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 03 Dic 2018 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io non vedo il problema. Se una cosa non ti piace, la cancelli. Se non la cancelli, rimane. E meno male, aggiungo.
In realtà sono cose che accadono anche nella vita "reale". Capita di ritrovare oggetti, lettere, foto, ecc. che ci ricordano cose spiacevoli, quando meno ce lo aspettiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 03 Dic 2018 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo.

Del resto è importante che tutto rimanga, se vogliamo proprio mettere i puntini sulle "i", quando non viene esplicitamente cancellato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Dic 2018 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Francamente credo che le persone che usano fessbuk in modo appropriato - sempre che un modo appropriato esista - siano una percentuale piuttosto scarsa rispetto al totale degli utilizzatori, e questo dovrebbe comunque far pensare dal momento che il modo meno appropriato sembra essere quello agevolato dai creatori di fessbuk.

In ogni caso il senso più profondo della mia considerazione è che se si vuole mettere in piazza tutti gli affari propri ad libitum per me non è un grosso problema - lo diventa nel momento in cui questa altrui bulimia da auto promozione può creare dei problemi anche a me ma, per ora, non preoccupiamocene - però poi non ci si lamenti e pianga nel momento in cui fessbuk utilizza tutto ciò che gli è stato fornito, in modo legittimo sia chiaro, per ciò che ritiene più opportuno per il proprio business o quando, colpevolmente, si perde la roba altrui in giro per la rete con sommo disdoro degli interessati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2018 18:41    Oggetto: Rispondi citando

A volte penso come faccia Facebook a mantenere le esponenziali quantità di foto e video che ogni giorno vengono caricati e li mantiene per anni, ho visto foto più vecchie di 10 anni. Nel mentre un'azienda che almeno sulla carta dice di essere rispettosa della privacy, parlo di Apple, offre gratis solo 5gb sul cloud. Facebook invece ne offre praticamente una quantità illimitata. Su questo punto credo e spero che dovremmo pensare: perché Facebook ci offre tutto questo spazio gratuitamente? "Nessuno fa niente per niente", cioè nessuno se non è pagato ti fa un servizio, tranne magari chi ci vuole bene e ci conosce da una vita, ma questo non è certo il caso di Facebook. E allora perché lo fa? Per schedarci fino ai più minimi dettagli e abitudini della nostra vita, e questa non è una supposizione, ma una certezza
Top
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 04 Dic 2018 22:22    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Rolling Eyes
Non è il mezzo ma l'uso che se ne fa a rendere pericoloso o utile uno strumento qualsiasi.


sicuro che non sia lo strumento ad usare te ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi