Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2004 00:00 Oggetto: Decreto Urbani, pene da sei mesi a tre anni |
|
|
Commenti all'articolo Decreto Urbani, pene da sei mesi a tre anni
Il decreto Urbani, rimbalzando da una Camera all'altra del Parlamento, subisce una pericolosissima modifica: chi condivide file protetti, anche per uso personale, rischia fino a tre anni di carcere. |
|
Top |
|
 |
Roberto Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 08:15 Oggetto: D.L.Urbani |
|
|
E' veramente uno schifo.Anzicchè preoccuparsi di problemi più importanti,si perde tempo per approvare norme che limitano di fatto la libertà personale di scambiare programmi per uso personale che nulla tolgono alle case produttrici in quanto mai sarebbero acquistati dai singoli per gli alti costi commerciali.Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni nazionali ed europee per punire i rappresentanti del centro destra. |
|
Top |
|
 |
gurzo Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 08:52 Oggetto: |
|
|
Premetto che il seguente intervento non deve essere considerato come una "resa" di fronte agli eventi in corso, ma come un'analisi lievemente ironica dei fatti.
Come è stato riportato da recenti notizie, il decreto Urbani appena passato alla Camera, modificato in alcuni punti, dovrebbe riportare l'ordine sul fenomeno p2p e Internet, uno o più esponenti del Governo addirittura avevano affermato che "Internet non può diventare come il Far West, senza leggi, regole, ecc. ecc." (affermazioni ridicole).
Ma facciamo finta che il mondo p2p sia veramente un Far West, ma un Far West senza le pistole (quindi non muore nessuno), dove l'unica cosa che si possono sparare sono le ca**ate (ma non solo qui), dove le leggi e le regole ci sono già (anche abbastanza restrittive), dove ci sono tante belle cose, anche cose brutte, ma nel mondo accadono cose molto più gravi che nel nostro Far West!
Non servivano i "Provider sceriffi", gli "sceriffi" attuali sono più che sufficienti, vedi l'operazione "Clone Attack" degli "sceriffi" della Guardia di Finanza
http://webnews.html.it/news/1981.htm
Ci sono anche gli "sceriffi" della Polizia Postale, sì proprio quelli che hanno archiviato le 7000 denunce contro i dialer
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47886
ma come, i dialer non sono forse quei "banditi" che imperversano ovunque nel nostro Far West truffando molti cittadini? perchè su loro non si indaga ma su chi scarica qualche mp3 sì?
Mah ..., che ci volete fare, penso che la vita nel nostro Far West continuerà più o meno come prima, come nel resto del mondo, con le sue libertà e le sue ingiustizie (anche legalizzate), nell'attesa che prima o poi, purtroppo, arrivi il prossimo "John Wayne".
Comunque voglio concludere il mio intervento come lo ho iniziato
Se il p2p è il Far West, allora viva il Far West!
Unitevi anche voi a "I Magnifici Sette"
http://www.irclab.com/no%2Durbani/forum/
Ciao a tutti
gurzo - il pianista del Saloon (non sparate sul pianista!) |
|
Top |
|
 |
Stefano Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 15:29 Oggetto: Commento filosofico... |
|
|
Senza entrare nel merito giuridico della legge,mi viene facile pensare che questo governo,come tanti altri del mondo in cui viviamo,è lespressione di una società che ha ormai come totem l'ego smisurato,l'egoismo privato di colui,coloro che detengono qualcosa che è remunerativo per se stessi,e che in nessun modo deve essere condiviso gratuitamente.
Se invece di fare una battaglia solo sul diritto di scambio,facessimo una battaglia più grande per il diritto di ogni abitante di questo pianeta di fruire di tutto quello di cui è possibile fruire,non ultimi i prodotti materiali.immateriali di un animale tra i più geniali,forse,ma anche tra i più crudeli di questo pianeta,forse potremmo portare un po' più avanti le nostre possibilità di vivere da esseri umani e non da semplici consumatori-produttori di merci.
Come diceva il grande Guy Deborde questa è ormai la società dello spettacolo,in più glisviluppi recenti stanno andando oltre la mercificazione tout-court della vita umana.
Nelle mani di pochi,--Bill Gates tra questi--,il potere sempre più assoluto costringe e costringerà milioni di persone a vivere come docili automi per il profitto di codeste persone.
Senza alcun senso terremo accese le luci delle nostre automobili e dei nostri uffici durante il giorno,useremo a sproposito ogni tipo di energia finchè non avremo consumato tutto quello che saremo riusciti a consumare.
In questo momento di follia generale e totale,non posso sperare altro che si arrivi alla distruzione totale,unico epilogo di un'umanità ormai completamente impazzita. |
|
Top |
|
 |
lola Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 17:41 Oggetto: |
|
|
tutto questo è grave.....ma credo fermamente nel potere dei giusti, il singolo rivoluziona il mondo, certo bisogna esserne convinti! |
|
Top |
|
 |
Fallafranca Luigi Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2004 22:14 Oggetto: Ma allora l'ADSL a cosa serve? |
|
|
...ah, giusto! Per scaricare la posta in due secondi invece che 20 secondi. Cretino io che non ci avevo pensato... |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 24 Apr 2004 00:02 Oggetto: w l'urbanesimo |
|
|
la destra è libertaria e liberista
meditate gente meditate!!!!!!
le libertà piene di divieti e regole per non essere liberi --------------> che dire?????
la mia speranza è che da una restrizione nasca sempre qualche cosa di più forte ---------->e via con la fantasia
il bello di internet è anche questo!
URBANI DI TUTTO IL MONDO IO VI ADORO"%$&=^!!!!! |
|
Top |
|
 |
mario Ospite
|
Inviato: 30 Apr 2004 16:32 Oggetto: Decreto Urbani, pene da sei mesi a tre anni |
|
|
Giusto così, ormai questo governo ci equipara ai ladri, agli spacciatori e rapinatori.
Anzi per queste persone c'è la possibilià del rito abbreviato con sconti di pena.
Grazie, onorevole urbani! |
|
Top |
|
 |
stefano the spimmo Ospite
|
Inviato: 03 Mag 2004 15:14 Oggetto: I love Urbani!!! |
|
|
che bell'assurdità!
c'è gente che viene messa in galera 11 volte, ne esce prima della fine della pena, magari per buona condotta, poi investe un poliziotto ad un posto di blocco, finirà in galera per la 12° volta, uscendo in anticipo x la 12° volta.
anzi no questo è poco!
gente come tanzi e cragnotti sono in galera (forse) per avere commesso il reato di falso in bilancio, ora grazie a loro c'è una grande mutazione, chi commette falso in bilancio avrà solo una multina.
ma questo è poco!
noi che scarichiamo mp3 o divx da internet rischiamo la galera, senza rito abbreviato, solo per aver fatto parte di un popolo che diffonde e condivide la cultura musicale e cinematografica.
tutto ciò mi puzza di massoneria e società segrete, anzi questo mi puzza di aiuto statale alle imprese e soprattutto assomiglia a tutto fuorchè a una lotta alla pirateria, infatti non fa che incentivare la pirateria mafiosa o attuata da altre società del crimine organizzato.
ma scusate questa digressione storica, non è possibile che quei santi uomini che stanno al governo decidano di aiutare la pirateria e soprattutto la Mafia e il crimine sarebbe assurdo.
SCUSATE il lapsus,QUESTA E' LA NAZIONE DEGLI ASSURDI. |
|
Top |
|
 |
Francesco Rossi Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2004 14:10 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Mario Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2004 14:16 Oggetto: BEN DETTO FRANCESCO!!! |
|
|
Sono pienamente d'accorso con te...deve sukare il Babbà!!!Abbiamo aspettato 2 mesi perchè Mamma TeleCOz ci attivasse questo skifo di linea...ADSL...e ora???Neanke possiamo utilizzarla???O Dio...cosa ho detto???Che ho ADSL per scaricare musica???Ma non è che ora mi sbattono dentro da 6 mesi a 3 anni???Bene...Tanto o scarico musica,o pikkio una vecchietta per strada,fregandole soldi e caxxi suoi,ho sempre la stessa pena...però con la vekkia mi diverto di più!!! |
|
Top |
|
 |
the beast Ospite
|
Inviato: 29 Mag 2004 16:59 Oggetto: "rubare per mangiare" |
|
|
Chiaro che il decreto di quella specie di "persona" andrà a favorire le organizzazioni pirate.Chi comprava i cd pirata eventualmente tornerà a farlo dopo aver valutato i suoi interessi(credo pochi)a rinnovare il suo abbonamento adsl o fastweb senza poter praticare il P2P;chi invece comperava i cd originali continuerà a farlo perchè può permetterselo e per tanti altri motivi..chi ha praticato serratamente e freneticamente il download perchè appassionato
farà una pausa di riflessione ascoltando o vedendo questi prodotti di cultura..magando riuscendo a fare anche un pò di critica(tutto sommato a questi non va male).Resta il fatto che la legge è molto ambigua,favorisce la pirateria,avrà il risultato di far comprare qualche cd originale in più di qualche artista di culto(perchè sono questi che suscitano qualche curiosità per la quale vale la pena spendere,ma attenzione c'è sempre l'usato come alternativa),penalizzerà gli amanti(dipendenti)della musica che però per nessun motivo possono aumentare il loro budget di spesa per la musica,sia essa pirata(anche perchè vengono piratati solo cd di recente uscita)o originale.In tutto ciò gli stessi artisti c'entrano qualcosa visto che sono tutti in qualche misura delle star e non hanno mai fatto nulla di veramente notevole per diffondere i loro prodotti ad un prezzo ragionevole..ma si sa loro hanno bisogno di molti soldi perchè mica sono come robert johnson o dostoiewsky(scusate gli erori)per la quale l'arte era uguale alla vita vissuta(in qualsiasi modo).Per loro essere artisti è durissima, si può esserlo solo se si guadagnano tanti denari..e di tutto il resto chi se ne frega,tanto ci pensa il sistema,in cui sono piacevolmente "sistemati".Insomma,le lobby sono molte e i "downloadisti"hanno cecato di costituirne una che non avesse scopo di lucro.Ma evidentemente non è permesso,in una società di squali,"rubare per mangiare". |
|
Top |
|
 |
|
|