Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft sperimenta la pubblicità nell'app Posta di Windows 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2018 21:43    Oggetto: Microsoft sperimenta la pubblicità nell'app Posta di Windows 10 Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft sperimenta la pubblicità nell'app Posta di Windows 10



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2018 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Dio mio, ma 20 anni e passa di internet non hanno insegnato niente a nessuno?
Explorer ti mette il banner pubblicitario? usa un browser che non lo fa. Ce ne sono.
Mail ti mette la pubblicità nella posta? Usa la webmail (dal browser senza banner aggiuntivi) oppure un client di posta che non lo fa. Ce ne sono.
Top
{lorenzo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2018 23:39    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualche sciocco che usa POSTA di Microsoft e non THUNDERBIRD di Mozilla? Incredibile, non posso crederci che esistano ancora persone così stupide...
Thunderbird esiste da una vita, non è uno di quei programmi di nicchia (è secondo per diffusione, in ambito non mobile, solo a Microsoft Outlook), non è un abandonware, funziona su Windows, Mac, Linux e forse anche altri sistemi operativi (su Android solo in via sperimentale). È open source ed è free. È a 32 e a 64 bit.
Effettuare il backup dei dati personali è estremamente semplice, così come creare o variare o duplicare o distruggere (senza colpo ferire) un profilo personalizzato.
Trovami tu un programma con tutte queste caratteristiche positive...
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 18 Nov 2018 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Sono anche io un felice fruitore di Thunderbird.
Lo scoprii molti anni fa, in cerca di un'alternativa ad outlook express con i suoi file di backup mostruosi (già all'epoca cercavo di evitare outlook con il suo modo di archiviare i dati).
Ne avevo provati alcuni (programmi alternativi), ma poi mi sono fermato su TB, e non l'ho più lasciato: sia per la facilità di integrare funzioni aggiuntive che per la gestione dei file e dei profili per i backup e per le impostazioni da fare.
E l'ho sempre consigliato a tutti quelli che usavano la posta elettronica.
Tornando in tema, sono rimasto a Windows 7 perché l'8 non mi convinceva molto.
E quando ho sentito che Win10 sarebbe diventato un servizio mi sono arreso.
Già con tutti i problemi che i continui aggiornamenti provocano agli utenti vogliono aggiungerne altri la posta?
Persevererò con il mio vecchio PC e Win7 finché potrò. Poi, se non potrò migrare la licenza, passerò ad altro OS: mi dicono bene di linux, sfortunatamente alcuni programi che mi interessano sono solo per Win. Mah! Per allora spero di trovare una soluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 19 Nov 2018 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io uso TB, tuttavia in W10 ho mantenuto l'app posta, anche se io W10 lo uso solo a scopo di test o giochi. Faccio quasi subito tutti gli aggiornamenti di versione, senza problemi, per ora. Considerato che il mio PC è nato con W8.
L'app Posta già ora mostra un banner, che è un consiglio a passare alla versione completa (che presumo sia a pagamento).

@fracescodue
Puoi passare la licenza di W7 solo se è retail, ad un altro pc. Puoi comunque acquistarne una tipo di Amazon. Trovi molte licenze retail dismesse, a poco. Tuttavia il nuovo hardware potrebbe non funzionare bene con un sistema che col tempo verrà abbandonato dai vari produttori di hardware e la stessa MS.
Linux è una buona scelta, funziona sul nuovo e sul vecchio. Puoi ad esempio fare già da subito un dual boot con W7, così da prenderci la mano, conoscere i vari software (molti sono multipiattaforma), le eventuali alternative, l'emulazione (Wine), ecc..
Mai essere dipendenti di una cosa sola, ci si ritrova sempre fregati. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2018 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Uso Thunderbird come client di posta praticamente da quando esiste (2003 o 2004 non ricordo bene) e non mi sognerei mai e poi mai di usare più una qualsiasi applicazione di posta di M$: troppi problemi con Outlook.

Però mi viene da dire: a quando l'apertura di W10 verrà ritardata di 15/30 secondi per passare un bel filmato di pubblicità per la gioa degli utenti? Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Nov 2018 10:32    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator: smetti di suggerire Laughing

("comunque se tanto l'avvio di Windows richiede lo stesso quei 15 secondi - tanto vale che te la becchi" - diranno poi Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2018 19:23    Oggetto: Rispondi citando

@SverX

Giusto, mi hai dato un altra idea per un suggerimento, invece del circoletto che gira - o quello che cavolo c'è in W10 che non ricordo ora - quando il sistema ti informa che devi aspettare i suoi comodi poterebbero passare qualche piccolo spot pubblicitario così uno si passa pure il tempo... Wink

Forse però è meglio smettere altrimenti rischiamo che ci prendano sul serio e lo facciano veramente. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 04 Dic 2018 22:38    Oggetto: Rispondi

Visto che siamo in tema di suggerimenti: nessuna start up che abbini una caffettiera al PC? Quando iniza a girare la rotella ti fa un espresso.
O una tisana, si sa mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi