Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xiaomi, lo smartphone ibrido con le ''ali'' pieghevoli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2019 08:30    Oggetto: Xiaomi, lo smartphone ibrido con le ''ali'' pieghevoli Rispondi citando

Leggi l'articolo Xiaomi, lo smartphone ibrido con le ''ali'' pieghevoli
Con una mossa passa da tablet a telefono.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 25 Gen 2019 14:19    Oggetto: Rispondi citando

IMHO sarebbe più interessante se le parti pieghevoli potessero ruotare anche dalla parte opposta a quella che si vede nel video in modo da chiudersi per proteggere il display, un po' come nei telefonini a conchiglia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Gen 2019 11:01    Oggetto: Rispondi

@Cesco67

Nel modo da te suggerito l'angolo di piegatura del display diventa estremamente ridotto e due pieghe di quel genere credo siano piuttosto critiche dal punto di vista dell'affidabilità.
Anzi, in effetti, già la sola piega presente nei dispositivi che si chiudono a libro mi sembra che debba dare dei problemi di affidabilità notevoli, figuriamoci due...

La cosa che invece non capisco bene dal video anche se mi sembra dovuta è il fatto che le parti di schermo ripiegate debbano diventare non più sensibili a tocco e non più utilizzabili nemmeno come interfaccia visiva - e questo sembra essere così - dopo che la configurazione è stata variata.

In ogni caso anche questo ancora non mi convincerebbe a sceglierlo in sostituzione di smartphone e tablet perché lo giudico troppo grosso per uno smartphone - una volta ripiegato - e con schermo troppo piccolo come tablet, in definitiva un ibrido inutile e troppo costoso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi