Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2019 21:00    Oggetto: Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7 Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Al solo scopo di infastidire gli utenti, pare.


 

 

Segnala un refuso
Top
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 29 Gen 2019 14:17    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ne so (mi pare ne parlasse già un precedente articolo di questa testata) la mossa è abbastanza inutile, visto che la maggior parte di postazioni che usano ancora W7 sono computer di uffici e aziende...

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2019 19:17    Oggetto: Rispondi citando

bravi fenomeni... come se VLC non esistesse... e così SO diversi da Win7 ...solo la mia pigrizia mi ha trattenuto, ma così mi spingono ad andare altrove... bye bye
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Gen 2019 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Non tengo più il conto degli anni che non uso più Windows Media player... Laughing su Windows solo VLC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 30/10/08 17:20
Messaggi: 161
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Gen 2019 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti... WMP??? Per non parlare del Media Center che mi sono sempre rifiutato di usare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Gen 2019 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non tengo più il conto degli anni che non uso più Windows Media player... Laughing su Windows solo VLC.


Io il conto lo tengo. Very Happy
Sono 17 anni a giugno che non uso più sistemi operativi Microsozz e WMP non l'ho mai usato nemmeno nei 6 mesi in cui dal DOS del vecchio Toshiba T1100 ero passato a un nuovo assemblato con XP poi sostituito da GNU/Linux.

Fossero tutti come me Microsoft sarebbe già fallita.
Sto costruendo un media center con un IBM T41 Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
khambra
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/09 07:50
Messaggi: 35
Residenza: verona

MessaggioInviato: 31 Gen 2019 01:40    Oggetto: Rispondi citando

Certo che azzoppare uno zoppo è una vera carognata! Twisted Evil Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 31 Gen 2019 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda il detto "Si taglia i cog***ni per far dispetto alla moglie"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2019 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Altra mossa bastarda di M$ della quale a me non frega assolutamente nulla, è da quando è nato WMP che non l'ho mai usato, figuriamoci se mi preoccupa o mi fa cambiare idea sul fatto di continuare ad usare Seven una cosa del genere.

Cmq quoto @zero. Laughing

p.s. oggi un altro laptop di un mio collaboratore a metà di un aggiornamento di W10 ha mostrato una bella schermata blu - non un BSOD sia chiaro - con un circolo di palline che continuava girare e basta, per ora ce l'ha l'assistenza e chissà quando ce lo ridarà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Feb 2019 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma che gli fate a sti poveri pc! Dite la verità, non avete voglia di lavorare e li fate andare in tilt!? Cool
Scherzi a parte, i pallini che girano di solito si vedono, post aggiornamento, quando il pc deve essere riavviato, o durante lo spegnimento, o durante il riavvio, prima o dopo la percentuale che indica quanto tempo gli vuole dicendo di non spegnere il pc o staccare l'alimentazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Già, scherzi a parte...

I pallini che continuano a girare per decine di minuti dopo il terzo o quarto riavvio prima autonomo poi indotto sono oramai chiaro segnale del fatto che il MBR e/o la FAT sono stati sputtanati dall'ultimo aggiornamento maldestramente tentato da Winodws 10 e maldestramente realizzato da M$.
E ti risparmio la descrizione di altri pallini più personali e meno virtuali che girano a velocità assai superiore e con questo siamo al terzo caso in due mesi. Twisted Evil

In ogni caso non mi è mai successo in tutta la mia esperienza lavorativa e personale di verificare tanti problemi associati ad aggiornamenti in un SO Windows M$ come capitato con W10.

Lasciando da parte i vari ottimi esempi che si sono succeduti dal 3.0 ad XP nelle sue varie incarnazioni con la sola eccezione del tristo ME, anche successivamente ad XP dove sono stati sviluppati i non eccelsi Vista e 8 non si sono certo raggiunte le bassezze di W10 che, a mio giudizio, è riuscito a strappare - con ampio margine - la palma di peggior Windows di sempre anche a sVista... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Son misteri, pensa che io in questo portatile, ho un triboot con 2 Linux e W10, mai fatto nulla, è andato sempre tutto a buon fine, dopo i tanti aggiornamenti di versione e non, mai incasinato la efi o l'uefi... Shocked
Per dire il processo di aggiornamento di versione (per me infinito) ultimamente dura sui 40 minuti, fra riavvii, pallini e percentuali, ma in realtà i pallini girano per qualche minuto, non saprei se per 10 minuti, ad occhio direi di no... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Per 10 minuti ed oltre ad ogni riavvio e per 3/4 riavvi di fila non è affatto normale, tutte le volte che è capitato sono andati MBR e FAT in fase di aggiornamento quindi mi sa che anche in questo caso è andata così.

Un fattore comune comunque c'è oltre W10 in tutti e tre i casi si tratta di laptop HP dello stesso modello e con lo stesso HW, probabilmente c'è qualche incompatibilità fra questo modello e W10...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Il che è ancora più insolito, e assurdo, in quanto i problemi a non finire ci sono, in alcuni modelli, se si vuole installare Linux, in dual boot con W10, ma con solo W10 non dovrebbero esserci grossi problemi, è l'OS nativo di quel modello, per cui dovrebbe essere ottimizzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Sì è il SO nativo e, in passato, ci sono state solo alcune idiosincrasie con qualche schermo ma, evidentemente uno o più degli aggiornamenti recenti non è "ottimizzato" per loro. Tre situazioni analoghe cominciano ad essere una prova... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Mah, sarebbe da provare un'installazione pulita, e vedere se i problemi poi si ripresentano con la stessa build... Ma va a capire poi, dov'era il problema.
E strano poi che in caso di problemi di aggiornamento non si ripristini la versione precedente da solo.
Ma non era il caso di aspettare più di 10 minuti? Magari doveva finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in questo caso, a botte di 10 minuti erano già 40 minuti che continuava far girare palline e cabasisi...

In ogni caso mi aspetto che, come nei due casi precedenti, dopo aver reinstallato tutto e ricaricato il backup, il laptop funzioni di nuovo tranquillamente senza problemi.

Il punto è che i problemi fanno perdere ore di lavoro alle persone e le fanno pure ingastrire e costano i soldi degli interventi di ripristino e di indisponibilità della macchina e M$ ne esce sempre pulita, ora quando questo capita saltuariamente non è un grosso problema, quando capita in continuazione diventa veramente critico. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Citazione:
ma, evidentemente uno o più degli aggiornamenti recenti non è "ottimizzato" per loro.

Evidentemente ci devono essere dei seri motivi per NON bloccare gli aggiornamenti....
Forse i responsabili non si rendono ancora conto dei danni che producono.
Io sono "per i mali estremi, estremi rimedi".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:09    Oggetto: Rispondi citando

@R16

In realtà il nostro servizio IT gli aggiornamenti li rilascia con il contagocce e dopo alcune settimane destinate a filtrare le situazioni critiche ma, evidentemente, questo non è sufficiente ad evitare tutti i problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:32    Oggetto: Rispondi

Citazione:
In realtà il nostro servizio IT gli aggiornamenti li rilascia con il contagocce

Ok, ma il mio pensiero era quello di un intervento drastico. (eliminare anche il contagocce)
Ma forse nel tuo caso non è possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi