Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Certo, ma a livello aziendale oggettivamente non è purtroppo possibile.

A livello mio personale, ovvero sul mio PC di casa che ha ancora Seven, è già da un po che ho adottato la soluzione drastica poiché anche gli aggiornamenti di Seven avevano cominciato a creare situazioni di disagio anche se non del tutto critiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sul mio PC di casa che ha ancora Seven, è già da un po che ho adottato la soluzione drastica

Tale soluzione io l'ho adottata in Win 10 Pro.
Niente aggiornamenti di nessun genere.
E fino adesso non me ne sono pentito.
Al momento MS per me si può attaccare al tram in fatto di aggiornamenti, un domani si vedrà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 15:55    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Al momento MS per me si può attaccare al tram in fatto di aggiornamenti, un domani si vedrà.

Per quello che riguarda il mio PC personale si attacca al tram anche in fatto di passaggio a Win 10, finché mi funziona Seven bene, poi solo Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che questi della tua azienda si azzoppino il lavoro per nulla... Confused
Se proprio una cosa non va, non l'aggiorni, e se necessiti di aggiornamenti di Windows perchè continuino a funzionare alcuni software aziendali (strano), ad un certo punto chiediti se sia meglio cambiare radicalmente a livello software (compreso OS).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2019 17:58    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

In realtà non so, su un migliaio di Pc aziendali dei quali probabilmente almeno un terzo con Win 10, quanti abbiano avuto i problemi che hanno avuto quelli dei miei collaboratori.
Non ho chiesto se sono stati particolarmente sfortunati o se la percentuale è alta anche in altre aree o con altri modelli di PC se la percentuale è bassa, in realtà, potrei essere stato particolarmente sfortunato io (i miei collaboratori in realtà)...

In ogni caso cambiare SO aziendale con tante macchine e tanti SW anche piuttosto datati che non esistono su altre piattaforme che non sia Win, non credo sia cosa da fare a cuor leggero quando ci sono soprattutto altre priorità ben più stringenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2019 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei..si da importanza agli aggiornamenti di sistema, all'avere un OS supportato, piuttosto che uno no, e poi succedono queste cose, un'azienda proprio non sa più che pesci pigliare.
Capisco i privati, che col loro pc, ci fanno di tutto di più..compreso installare crack o usare software freeware non proprio sicuri o che creano problemi, falsi ottimizzatori, falsi antivirus, ecc..
Tutte problematiche che le aziende non dovrebbero avere.

L'unica cosa, letta proprio nelle pagine MS, sarebbe scollegare tutte le periferiche usb dal pc, prima degli aggiornamenti di versione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Feb 2019 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto conferma oggi che anche in questo caso è sufficiente ripristinare da zero il SO el'MBR ed il problema si risolve senza perdita di dati e senza necessità di recuperare il backup. Problema identico agli altri due casi.

@Maary79

Si intende tutte le periferiche compresi tastiera e mouse? Se è così, a parte i laptop la vedo un po dura fare l'aggiornamento... Wink
In ogni caso nei laptop dei miei collaboratori che hanno presentato il problema le uniche periferiche USB collegate erano appunto tastiera esterna e mouse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 13:01    Oggetto: Rispondi citando

No, tastiera e mouse, in ogni caso sono esclusi.
Io la prossima volta proverei ad attendere...
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
No, tastiera e mouse, in ogni caso sono esclusi.

Meno male altrimenti sarebbe stata una presa per i fondelli...
Maary79 ha scritto:
Io la prossima volta proverei ad attendere...

Non sarebbe servito, l'MBR era andato già dopo il primo riavvio secondo l'assistenza tecnica che ha eseguito il ripristino e che mi ha detto che il problema è più diffuso di quanto pensassi. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non escludo che sia proprio colpa del bios uefi, li fanno sempre più ingestibili, per la paura che ci metti qualcosa di diverso da Windows, azzoppano pure quello.
Prova poi, in un pc, a disabilitare l'avvio rapido, sia da dentro W10 che sul bios uefi (o prova a sentire dai tecnici), talvolta questo stato simil ibernazione, crea più guai che altro.
Io ho tutto disabilitato da sempre.
Compreso il 'secure boot' del bios uefi.
Vedo che problemi non ne ho mai avuti, con gli aggiornamenti di versione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Feb 2019 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi hanno detti i tecnici del ns. call center i PC aziendali hanno disabilitato tutto il disabilitabile compreso lo stato di ibernazione che li manda in BSOD o come cavolo si chiama con W10 una volta ogni due.

Io ci ho oramai rinunciato e credo che anche loro si siano, infine, rassegnati a reinstallare ogni volta che passano le cavallette...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbero essere quei pc ad essere problematici. O il reparto che si occupa dell'informatica a non essere capace.
Sono sempre stata del parere che ditte esterne che lavorano solo quando e se c'è un problema, se il problema non c'è lo creano.
Non ho avuto modo di vedere molti pc, oltre al mio, quello di qualche amico e parente, e qualche utente che ha scritto qui. Problemi così gravi non ne hanno. Considerando che alcuni ci installano pure crack.

Fast boot (ibernazione) dovrebbe dare noia solo se si installano altri OS, ma non a W10, ma all'altro OS, che, o non si installa o ha poi dei problemi con le partizioni Windows.

Secure boot serve per impedire ai virus di installarsi all'avvio, sono delle firme digitali, ora anche le principali distribuzioni di Linux hanno queste firme, per cui lasciarlo abilitato non dovrebbe creare problemi. Windows 8 e 10 hanno nativamente queste firme. I precedenti no.

Per caso, hanno modificato il bios da uefi a Legacy?

Scusa il mega pippone di spiegazioni...ma i pc che usate al lavoro sono un disastro, e non so se sia tutto imputabile a M$! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Certamente, per quei laptop, si tratta di dispositivi veramente di bassa fascia e anche poco affidabili infatti raramente arrivano a completare il loro ciclo operativo, già più volte ho avuto modo di suggerire al nostro comparto IT di valutare seriamente di abbandonarli ma il loro costo è decisamente basso e chi deve rispettare più dei budget di costo che di servizio...

Per quello che concerne l'assistenza abbiamo appena cambiato azienda e contratto quindi mi sento abbastanza tranquillo.

Basandomi su quello che vedo su tutto il parco installato e sulla storicità mi sento però di poter affermare con una certa sicurezza che la causa è veramente W10 magari con un aumento dell'incidenza dei problemi su quegli specifici laptop.
Infatti, finché avevano versioni precedenti di Windows o non hanno dovuto affrontare gli aggiornamenti a partire dall'october update e successivi i problemi rimanevano entro un limite accettabile mentre l'esplosione delle criticità si è avuta da novembre in poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Allora mi sa che l'unica alternativa sia la caduta accidentale dal tavolo, in caso di portatile, con i fissi bisogna ingegnarsi di più, ma il modo lo si trova comunque! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 18:43    Oggetto: Rispondi

Si trova, si trova... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi