Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elon Musk "libera" i brevetti di Tesla per salvare il pianeta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2019 14:00    Oggetto: Elon Musk "libera" i brevetti di Tesla per salvare il pianeta Rispondi citando

Leggi l'articolo Elon Musk "libera" i brevetti di Tesla per salvare il pianeta
Chiunque sia ''in buona fede'' potrà usarli.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Feb 2019 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Se li può usare solo chi è in "buona fede" ... sarebbe lui il primo a non doverli usare. Very Happy

https://www.sec.gov/news/press-release/2018-219
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2019 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Google ha una causa miliardaria contro Oracle per l'uso di software OpenSource.....
con Oracle che si è fatta viva solo quando l'ecosistema Android iniziava a macinare miliardi e ormai Google era "dipendente" dalle dll Java by Oracle.
Quindi credo che NESSUN produttore di automobili, si prenda il rischio di utilizzare quei brevetti senza una licenza ben chiara.....salvo magari vedersi arrivare una richiesta di royalty da centinaia di milioni di euro con le vetture già vendute e degli impianti di produzione da ammortizzare.
.
detto questo il model business di TEsla è quello delle GigaFactory.
la diffusione delle auto elettriche obbligherà a ripensare l'attuale sistem adi distribuzione dell'energia.
Top
gelty72
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/10 10:27
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 05 Feb 2019 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quindi credo che NESSUN produttore di automobili, si prenda il rischio di utilizzare quei brevetti senza una licenza ben chiara


Beh, io PincoPallo che decido di fare auto elettriche e sfruttare un brevetto Tesla per il bene dell'umanità, chiamo Musk, gli faccio firmare un accordo che mi consente di usarlo per questi determinati motivi e quindi inizio ad usarlo.
Se poi Musk mi fa causa, mostro ai giudici l'accordo scritto.
contract
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 05 Feb 2019 18:06    Oggetto: Rispondi citando

La foto accanto al titolo e' perfetta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Grande Musk!
Intato sarebbe bello se tutti potessero usare (pagando il giusto) i suoi supercharger

Ma temo siano i concorrenti stessi a non voler usare le tecnologie Tesla per cercare di emarginarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{calod}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2019 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Ottime le auto elettriche, a patto che siano a celle a combustibile e non con le inquinanti,e pesantisisme e inefficienti batterie.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Mi puzza molto di polpetta avvelenata per chi ci si avvicinerà, Anche Musk non mi sembra proprio persona di specchiata onestà e trasparenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 09 Feb 2019 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Mi puzza molto di polpetta avvelenata per chi ci si avvicinerà, Anche Musk non mi sembra proprio persona di specchiata onestà e trasparenza.


Onestamente non so come interpretarla.

O un gesto estremo dovuto alla rassegnazione affinché i brevetti Tesla non arricchiscano altri o la speranza di recuperare soldi salvando Tesla con i risarcimenti per le cause sui brevetti.

Chi non segue la finanza non lo sa ma Tesla è sull'orlo della bancarotta, già dal 2017 le sue obbligazioni sono definite apertamente Junk Bonds (obbligazioni spazzatura significando l'insolvenza di Tesla).

Musk non è in una bella situazione potrebbe aver deciso di liberare i brevetti per evitare che altri che dovessero rilevare Tesla dal fallimento ci possano guadagnare al posto suo.

Sulla sua onestà ci sono già ombre essendo stato condannato da SEC equivalente USA di CONSOB per aver diffuso notizie false volte a causare un aumento della quotazione di Tesla in borsa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Feb 2019 10:30    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Sì, so dei guai di Musk e delle scarsissime probabilità che Tesla abbia un futuro come azienda se non viene acquistata, ad esempio, da una grande casa automobilistica.

E' per questo motivo che sono propenso a credere all'opzione che speri di sopravvivere fino al momento di riuscire a ricavare soldi dalle cause per brevetti anche se la vedo più una mossa della disperazione che una mossa con buone probabilità di successo.

L'altra opzione mi sembra non congrua al personaggio ma si sa mai con certi psicopatici... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Feb 2019 22:10    Oggetto: Rispondi citando

[quote="etabeta"]
Gladiator ha scritto:

Sulla sua onestà ci sono già ombre essendo stato condannato da SEC equivalente USA di CONSOB per aver diffuso notizie false volte a causare un aumento della quotazione di Tesla in borsa.

Riguarda i messaggi su Twitter in cui dichiarò che voleva far uscire Tesla dal mercato azionario cosa che però poi non fece.

La storia degli junk bond è proprio legata a questo fetto.

Curiosamente è proprio dal 2017 che le azioni sono costantemente sopra i 250 dollari mentre nel triennio precedente era mediamente sui 225.



Vedremo come andrà a finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 13 Feb 2019 00:34    Oggetto: Rispondi

Non sono l'unico scettico o forse che vede la realtà per quella che è
link
link

link

Quello che conta è il book value per share che nel caso di Tesla è negativo.

La quotazione di borsa è spoof e mi sono permesso pure, in altra sede di ridicolizzare jefferies che un anno dopo aver detto la verità ovvero che Tesla forse avrebbe fatto veri profitti nel 2020 magnificava un target di 450$

E che è spoof lo dimostrano le contrattazioni se ne sai di trading link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi