Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2019 23:30    Oggetto: A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare Rispondi citando

Leggi l'articolo A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare



 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 07:40    Oggetto: Rispondi citando

sopratutto considerata la malsana abitudine ANCHE dei giornali ufficiali di scrivere scemenze, mezze verità, articoli su temi di cui il giornalista conosce a malapena il sentito dire in metropolitana.....
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 463

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Quante risate in ufficio, quando il figlio del capo, all'epoca quattordicenne, venne beccato a chattare in modo abbastanza lasìvo con "Doretta" su MSN pensando fosse una ragazza vera Smile

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 09:01    Oggetto: Rispondi citando

A proposito dell'argomento AI, vado un momento di lato.
Qualche tempo fa venne data notizia che non ricordo se un'azienda o un ente di ricerca, aveva fatto colloquiare tra di loro due PC (o una rete neurale, ora non ricordo) dotata di AI, e ad un certo punto i sistemi si erano messi a colloquiare tra di loro con un linguaggio proprio... posso scrivere che già all'epoca ho pensato che fosse una bufala e/o una fake, sebbene ben scritta e "validata"? In effetti mi risulta che poi non se n'è saputo più niente, tra l'altro impauriti avevano spento i PC... assassini!!!... queste sono favolette da raccontare a chi non conosce il funzionamento di un computer, il sistema binario, lo zero ed uno...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 09:29    Oggetto: Rispondi citando

C'è un altro problema da considerare. Quando arriverà la legge a regolamentare le IA 1) sarà troppo tardi e 2) lo farà male e in modo dannoso per tutti (fine dell'anonimato, ecc.)
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ma guarda: qualcuno aveva già scritto di questa cosa... ;-)
https://www.zeusnews.it/n.php?c=25658
"Procuratevi una rivista tecnica e leggetela: se non potete, date per scontato che quello che leggete sui giornali generalisti è una bufala."
Top
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Noto errori di coerenza concettuale, come quando dice di due soggetti e ne elenca un terzo. Ma sono gli stessi errori presenti nelle fake news e, in generale, negli articoletti scritti in fretta. Ci sono gia tanti siti pieni di commenti fasulli, come molti noti siti di vendita di prodotti cinesi, dove leggi spesso frasi varie e sgrammaticate col generico significato di "spedizione veloce e prodotto buono".
Credo che già ci sono enormi schiere di creatori di contenuti e commenti falsi low cost e non succede nulla alle persone attente (come in internet così sulla carta stampata o altri media). Gli IP si bloccano e ci sono i mezzi per bloccare o rallentare anche coloro che usano VPN e i robot in generale.
Penso quindi che chi ha contenuti falsi è perche li vuole o è un pivello, quindi dobbiamo noi bannare quel tale quotidiano o sito di e-commerce, per uno o l'altro motivo.

Rilasciare quella tecnologia non scatenerà l'apocalisse informatica. È solo pubblicità. Qualcuno, collegando le analisi finanziarie di Tesla al progetto, potrebbe, anche legittimamente, dire che forse neanche funziona veramente così bene come vogliono farco credere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Il problema purtroppo non è l'intelligenza artificiale ma la ormai cronica carenza di intelligenza umana.
IMHO
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{zenda}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Diciamocelo chiaramente: l'uomo si trova ancora in una fase primitiva in cui le sue capacità sono usate da una mente bambina che gioca per tutta la vita a fare il tecnico, il commerciante, il delinquente, il politico, il prete, ecc.
Finché sarà così, qualunque macchina ben realizzata lo potrà superare, ed infatti è così da quando è nata la meccanica e poi l'elettronica, e in (un prossimo) futuro la genetica unita alle prime due.
Le macchine ci surclasseranno alla grande in tutti quei compiti in cui l'umano si comporta come una macchina.
Molto semplice.
Molto istruttivo.
Ma lo stolto, quando il dito indica la luna, guarda il dito.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 23:26    Oggetto: Rispondi citando

zenda ha scritto:

Diciamocelo chiaramente: l'uomo si trova ancora in una fase primitiva in cui le sue capacità sono usate da una mente bambina che gioca per tutta la vita a fare il tecnico, il commerciante, il delinquente, il politico, il prete, ecc.


Esistono eterni bambinoni e gente coi coglioni (e un cervello funzionante ma purtroppo paioni in netta minoranza) non si può generalizzare.

zenda ha scritto:

Le macchine ci surclasseranno alla grande in tutti quei compiti in cui l'umano si comporta come una macchina.


Lo avrebbero già fatto se non fosse per gli uomini.
Sai da quant'è che propongo al lavoro di sostituire certa gente con scanner e ocr che ci costerebbero meno e probabilmente lavorerebbero pure meglio?
Ma mi dicono che sono uno stronzo.
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 23:31    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Il problema purtroppo non è l'intelligenza artificiale ma la ormai cronica carenza di intelligenza umana.

ROTFL ROTFL ROTFL

etabeta ha scritto:
Sai da quant'è che propongo al lavoro di sostituire certa gente con scanner e ocr che ci costerebbero meno e probabilmente lavorerebbero pure meglio?

ROTFL ROTFL ROTFL

Ma lo sai che stai diventando il mio idolo personale?
Quanto all'intelligenza umana... Ti garantisco che anche circondandosi di geni la situazione non migliora. Anzi a volte peggiora.
Ne ho le prove.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 23:55    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

Quanto all'intelligenza umana... Ti garantisco che anche circondandosi di geni la situazione non migliora. Anzi a volte peggiora.
Ne ho le prove.


Non faccio fatica a crederti.

Purtroppo pare che l'intelligenza sia ereditaria link

Dicono che Dio li fa poi li accoppia ergo i figli non hanno speranza.

Lavanderia a gettone, marito e moglie, istruzioni scritte in maniera semplice ed attaccate alla asciugatrice, dopo 2 minuti mi sono impietosito e io che sono abituato a farmi i razzi miei per non essere ingombrante gli ho spinto il bottone. Sono 2 i bottoni da spingere, quello per regolare la temperatura (tre opzioni preimpostate) e il tasto start.
Continuavano a spingere quello per impostare la temperatura pensando che partisse.
E non avevano neanche 45 anni
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Non è bene nutrire molta speranza nelle A.I., visto da chi, e, per chi sono create... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Mar 2019 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Non è bene nutrire molta speranza nelle A.I., visto da chi, e, per chi sono create... Rolling Eyes


ola

C'è però pure da dire che se ci fosse intelligenza umana diffusa i loro tentativi, per quanto ben fatti, almeno per le fake news, farebbero enormi buchi nell'acqua.

https://SPAM.wordpress.com/2018/10/20/indecisi/
Il Prof. non ci va leggero e devono mettersi la coda tra le gambe e lo fa usando semplice intelligenza umana senza AI anche perché il pc glielo tengo in ordine io e non ha potenza di calcolo sufficiente, basta a malapena per fare quello che ci fa ovvero scrivere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Io sono pessimista...già mi aspetto la SA
(stupidità artificiale) Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Mar 2019 18:46    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:

Io sono pessimista...già mi aspetto la SA
(stupidità artificiale) Rolling Eyes


Di quella naturale ce n'è in abbondanza, non ha senso produrre ciò che già abbonda non fa business.
Maggiore è l'offerta mnore è il valore e siamo all'inflazione già di quella naturale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi