Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, aggiornamento rende impossibili i videogiochi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2019 12:30    Oggetto: Windows 10, aggiornamento rende impossibili i videogiochi Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, aggiornamento rende impossibili i videogiochi
L'unica soluzione è disinstallarlo. Vi spieghiamo come fare.


 

 

Segnala un refuso
Top
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 10 Mar 2019 18:07    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo detto io. Aaah se l'avevo detto.
Nun ve fidate de' 1809.
Mejo aspettà! Magari l'artro è na' figata, ma stoqquà... è na' cazzata!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Mar 2019 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma questi di MS sono degli incompetenti totali. Capisco che un aggiornamento ogni tanto possa fallire, ma ultimamente è troppo.
Considerando che piuttosto di tappare le falle in W7, consigliano di passare a W10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Come si farebbe, comunque a giocare con windows 10 ?
meglio windows98
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Graziano}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2019 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Dato che personalmente il pc non lo uso per giocarci, non mi interessa questo problema, quando faranno una patch la installerò, quindi aspetto i prossimi aggiornamenti. Fermo restando che questi della Microsoft non mi sembrano molto svegli.
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Windows Update= fuoco amico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 13:16    Oggetto: Rispondi citando

bodyalive ha scritto:

Windows Update= fuoco amico.


Se non installi gli update sei sotto il fuoco nemico, bug e yulnerabilità varie, se installi gli update come giustamente dice @bodyalive sei sotto il fuoco amico...

Se uno ama la pace meglio scappare da SO #Microsoft Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 14:08    Oggetto: Rispondi citando

{Graziano} ha scritto:
Dato che personalmente il pc non lo uso per giocarci, non mi interessa questo problema, quando faranno una patch la installerò, quindi aspetto i prossimi aggiornamenti. Fermo restando che questi della Microsoft non mi sembrano molto svegli.


A me invece sembrano sveglissimi.
1 Non risolvono i bachi e consigliano gli utenti di passare alla versione successiva (W10), come che fosse gratuito e possibile con tutti i pc che eseguono W7.
2 Se ne fregano se creano problemi con gli aggiornamenti e continuano a sfornarne aiosa, probabilmente perchè devono (devono chiudere i bachi).
3 Fanno pagare la licenza, dell'OS e i loro software, anche sottoforma di abbonamento mensile.
4 Spiano gli utenti, che ormai l'hanno pure accettato.

Se c'è qualcuno di poco sveglio è l'utente, che accetta passivamente tutto questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Se c'è qualcuno di poco sveglio è l'utente, che accetta passivamente tutto questo.


Effettivamente ... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Una volta windows 7 non mi piaceva un gran ché...
Ora che sono costretta a windows 10 sulla maggior parte dei miei pc, seven mi manca.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 01:18    Oggetto: Rispondi citando

Forse windows 10 ambisce a diventare come i Mac (che senza Apple id e carta di credito non ti fanno installare neanche gli aggiornamenti di base)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 08:49    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

Forse windows 10 ambisce a diventare come i Mac (che senza Apple id e carta di credito non ti fanno installare neanche gli aggiornamenti di base)


Basta sfanc... #Apple e #M$ che ci vuole?

Io l'ho fatto da 17 anni e da 17 anni non mi devo identificare da nessuna parte e non devo pagare un euro.

Quando posso aiuto condividendo la mia esperienza sui forum e non mi sembra di essere limitato, faccio tutto quello che ci devo fare e non sono uno che usa il solo browser, il sistema operativo lo sfrutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Linux non è per tutti. A molti utenti poi le alternative software non vanno bene, perchè si sono abituati con altro. In primis Libre Office vs Office o Photoshop vs Gimp.
Per non contare chi poi deve usare software che esiste solo per Windows (o Mac).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Abitudine sinonimo di assenza di volontà IMHO
Darwin non ha insegnato niente?

Prof. Sconvolto direbbe "Se non ti vuoi evolvere per cambiare la situazione, non lamentarti della situazione" e chiuderebbe con un "Chi è causa del suo mal ... non rompa i c....ni!"

Maary79 ha scritto:

Per non contare chi poi deve usare software che esiste solo per Windows (o Mac).


Onestamente in 17 anni di Linux non ho mai sentito la mancanza di programmi Windows.
Ne ho solo uno che uso raramente Governor of Poker 2 eseguibile a 32 bit.

Con Wine32 gira benissimo pur su una macchina con SO a 64Bit

Con Windows puoi far girare eseguibili a 32Bit su macchine con SO a 64Bit?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 18:32    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Se non ti vuoi evolvere per cambiare la situazione, non lamentarti della situazione


Su questo sono d'accordissimo pure io. Anzi, spesso lo dico, ma più lo dico più mi convinco che agli utenti che usano solo Windows, tutto sommato, vada bene così.

etabeta ha scritto:
Con Windows puoi far girare eseguibili a 32Bit su macchine con SO a 64Bit?


Penso proprio di si, anche se ci saranno pure le eccezioni, è il contrario che non si può fare. Piuttosto, il problema c'è se si vuole usare un software vecchio con un OS nuovo (o più recente di quelli compatibili).
C'è la modalità di compatibilità, ma non sempre funziona.

etebeta ha scritto:
Onestamente in 17 anni di Linux non ho mai sentito la mancanza di programmi Windows.
Ne ho solo uno che uso raramente Governor of Poker 2 eseguibile a 32 bit.


C'è chi si lamenta per ITunes e i prodotti Sky (SkyGo), forse Netflix. Ma non sono informata, in quanto io non li uso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

C'è chi si lamenta per ITunes e i prodotti Sky (SkyGo), forse Netflix. Ma non sono informata, in quanto io non li uso.


I tunes a cosa serve?

Mi diedero un iPod nuovo e una chiavetta con mp3 sicuramente non comperati su iTunes Very Happy

Caricai gli mp3 con un cavo usb, io usavo solo GNU/Linux già da anni, ma non li vedeva.

Cercando 2 minuti in internet scoprii che ci voleva una playlist e nel thread ce n'era un sample.

Modificai la playlist con gli mp3 che mi avevano dato, la caricai ma ancora niente.

Mi accorsi che in cima alla playlist c'era un numero simil imei, da li a capire che ogni dispositivo aveva un identificativo univoco ... Very Happy

Pescato l'identificativo dell'iPod su cui li dovevo caricare e sostituito a quello della playlist modificata.

iTunes? A che serve? Razz

Netflix è un sistema per spillarti più soldi di quelli che spenderesti comperandoti i dvd perché l'oro lo sanno che il pollo ... tanto pago 5€ al mese (ipotizzo non interessandomi proprio il servizio ergo non fregandomi niente di abbonarmi) non per niente Microsoft consiglia di non comperare office a 50€ una tantum ma di abbonarsi a office 365.
5€ al mese per una vita quanto fa?
Converrebbe comprarsi office spendi meno, usando LibreOffice spendi ancora meno.
Uguale per Sky, per me potrebbero anche non esistere, la mia vita è già un film e tu qualcosa sai, quindi non ho bisogno di guardare film ne sport.
A me basta il panem e il materasso imbottito Very Happy non mi interessa il circenses.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Mar 2019 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Lo dici a me...io espongo solo i vari 'malcontenti' degli utenti, per quel che me ne frega, io, finchè funzionano, utilizzo i vecchi metodi... Wink
Ma sembra che queste cose, siano molto comode...e lo sai che per utonto la comodità viene prima di tutto, prima ancora dell'abitudine. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 13 Mar 2019 20:39    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Maary79"]
etabeta ha scritto:

etabeta ha scritto:
Con Windows puoi far girare eseguibili a 32Bit su macchine con SO a 64Bit?


Penso proprio di si, anche se ci saranno pure le eccezioni, è il contrario che non si può fare. Piuttosto, il problema c'è se si vuole usare un software vecchio con un OS nuovo (o più recente di quelli compatibili).
C'è la modalità di compatibilità, ma non sempre funziona.


Ho chiesto ad un amministratore di sistema Windows che mi doveva un favore.
Se installi un software compilato per sistema operativo Windows a 32bit su un sistema operativo Windows a 64bit ti dà un messaggio di errore e ti dice che il software che stai tentando di installare è incompatibile con il sistema operativo.

Un punto in più per passare a GNU/Linux
Anche se installi il sistema x86_64 (a 64bit) ci installi Wine32 e ti ci giochi tutti i tuoi vecchi giochi a 32bit per Windows senza doverli ricomprare. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 13 Mar 2019 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Lo dici a me...io espongo solo i vari 'malcontenti' degli utenti, per quel che me ne frega, io, finchè funzionano, utilizzo i vecchi metodi... Wink
Ma sembra che queste cose, siano molto comode...e lo sai che per utonto la comodità viene prima di tutto, prima ancora dell'abitudine. Wink


Io so che ho deciso di lasciare gli utonti nel loro brodo da quando 1 decennio fa avevo dimenticato il telefono acceso e uno mi ha chiamato a mezzanotte mentre dormivo e mi ha detto "Sono in internet, mi si è aperta una finestra" Sono riuscito a rispondergli solo... "Se ha freddo la chiuda!" e ho spento il telefono.

Da quel giorno non faccio più assistenza a chi usa Windows e ho cambiato addirittura completamente lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Mar 2019 21:22    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Ho chiesto ad un amministratore di sistema Windows che mi doveva un favore.
Se installi un software compilato per sistema operativo Windows a 32bit su un sistema operativo Windows a 64bit ti dà un messaggio di errore e ti dice che il software che stai tentando di installare è incompatibile con il sistema operativo.


Cambia amministratore di sistema Windows. Amministro sistemi Windows ogni giorno e ti assicuro che su un sistema Windows a 64 bit puoi installare e fare girare applicazioni Windows a 32 bit. (Per dettagli tecnici, vedi WOW64.)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi