Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
app Posta non si apre
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 24 Mar 2019 12:02    Oggetto: app Posta non si apre Rispondi citando

salve,oggi non riesco a far partire Posta.
Qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento di Windows 10 forse qualcosa centra …
Comunque ho provato ad eliminare l'account ma non posso crearne un altro perché anche in App il processo di creazione non parte
Cosa posso fare ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2019 06:32    Oggetto: Rispondi citando

La prossima volta che hai problemi con qualsiasi app, segui subito questo:
link
Poi riprova con l'account.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 25 Mar 2019 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Confused niente da fare,seguita guida.
Sono riuscito a creare Posta e metterla nella barra delle App sotto ma non si apre...
Penso sia un problema nato con l'aggiornamento...come al solito !!! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2019 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Apri manualmente Windows Update e aggiorna il sistema.
Poi apri Windows Store (si apre?) e controlla che non ci siano aggiornamenti da fare.

W10 è molto 'delicato', non gli piacciono software antivirus diversi dal suo (Defender), software per ottimizzare o pulire il registro, privacy tool, per non parlare del problema malware...potresti avere un problema di virus, hai fatto scansioni, se si, con cosa?

Apri come amministratore power shell (lo trovi cercando con Cortana) e digita:

Codice:
Get-Appxpackage -Allusers


E copia e incolla il contenuto qui.

Prova lo strumento di risoluzione dei problemi:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 11:06    Oggetto: Rispondi citando

da start/Microsoft store appare la finestra ma subito si chiude

Da power shell:
Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> Get-Appxpackage -Allusers


Name : Windows.PrintDialog
Publisher : CN=Microsoft Windows, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
Architecture : Neutral
ResourceId : neutral
Version : 6.2.0.0
PackageFullName : Windows.PrintDialog_6.2.0.0_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy
InstallLocation : C:\Windows\PrintDialog
IsFramework : False
PackageFamilyName : Windows.PrintDialog_cw5n1h2txyewy
PublisherId : cw5n1h2txyewy
PackageUserInformation : {S-1-5-21-1493381777-2450231177-2528921148-1002 [utente]: Installed}
IsResourcePackage : False
IsBundle : False
IsDevelopmentMode : False
IsPartiallyStaged : False
SignatureKind : System
Status : Ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Hai tutto l'ecosistema app andato.
E mi dispiace, non sono riuscita a trovare quello che cercavo, probabilmente hai tante app e il messaggio ha un limite di parole, per cui quello che non ci stà viene tagliato.

Puoi provare a ridare il comando e cercare il pacchetto che individua Windows Store, poi serve solo la voce scritta vicino a: PakageFullName.
Te ne ho tenuto 1 e ho messo in neretto le voci che serve guardare.

Per provare a ripristinarlo dando questo comando da power shell come amministratore.

Codice:
Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\******\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode


Ovviamente devi sostituire gli asterischi con il PakageFullName copiato in precedenza.

Ti preparo un'altra guida per fare un controllo approfondito, nel caso non serva nemmeno questo.

Il fix non è servito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Allora questo lo segui nel caso che faccia cilecca la procedura precedente.

In alternativa a questo puoi vedere se funziona un punto di ripristino antecedente al problema o pre aggiornamento.

1. Rimuovi eventuali software antivirus e firewall terzi (tieni solo Defender, che in teoria dovrebbe riattivarsi da solo), software per ottimizzare (registro, connessioni, pulitori vari), software per il controllo della privacy.
Se Defender non si riattiva d solo (perchè disattivato da software di protezione esterni) premi:

Win+r, digitare regedit
Vai alla chiave:
Hkey_Local_Machine\Software\Policies\Microsoft\Windows Defender
Eliminare il valore di DisableAntiSpyware. (deve essere 0)

Riavvia

2. Premi Win+r e digita:
msconfig
e premi nvio.

Scheda Servizi.

Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft". Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitali togliendo la spunta.

Dai Ok.

3. Premi Win+x - gestione attività e disabilita tutto.
Chiudi eriavvia.

4 Premi Win+x - prompt (amministratore) e digita:
sfc /scannow
Se ripara qualcosa riavvia.

Se non riesce a riparare qualcosa, rientra nel prompt come amministratore e dai:

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth


Uno per volta, dando invio.
Procedimento lungo, e il pc deve essere connesso alla rete.

Al momento ci fermiamo qui, che è già piuttosto lughino da seguire...
Eventuali errori o problemi vanno riportati e descritti in modo chiaro.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho tolto qualche App vedi se migliora la lettura:

Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> Get-Appxpackage -Allusers
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mar 2019 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è.
I casi sono 2 o viene tagliato in automatico perchè il copiato è troppo lungo o non ce l'hai.

Ti posto il mio:

Codice:
Name                   : Microsoft.WindowsStore
Publisher              : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
Architecture           : X64
ResourceId             :
Version                : 11811.1001.18.0
PackageFullName        : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
InstallLocation        : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
IsFramework            : False
PackageFamilyName      : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
PublisherId            : 8wekyb3d8bbwe
PackageUserInformation : {S-1-5-21-1943880601-3181728732-3004655018-1001 [maary]: Installed}
IsResourcePackage      : False
IsBundle               : False
IsDevelopmentMode      : False
NonRemovable           : False
Dependencies           : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
                         Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
                         Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.26706.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
                         Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
IsPartiallyStaged      : False
SignatureKind          : Store
Status                 : Ok


Ora voglio che ti impegni!
Perchè voglio che impari qualcosa... Smile
Ridai il comando, premi il tasto >_ in alto a dx, vai 'modifica' e poi su 'trova' e copia e incolla questo.

Codice:
Microsoft.WindowsStore


Se ce l'hai dovrebbe evidenziarti solo quella parte.
Riporta solo quello, non tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 28 Mar 2019 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Io direi che la soluzione migliore è non usare le App Microsoft. Meglio dare un po' di lavoro anche ad altri e usare programmi alternativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 30 Mar 2019 16:16    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il mio report è molto più lungo di quello postato da te.

Ha trovato questo :

Dependencies : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.27323.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
IsPartiallyStaged : False
SignatureKind : Store
Status : Ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Mar 2019 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Hai tagliato troppo sto giro, comunque sembra quello, tra un app e un altra c'è una riga vuota, che aiuta la lettura. Per essere sicuri che sia quello ho bisogno che controlli e riporti le voci in neretto.

Ti (ri)posto il mio:

Name : Microsoft.WindowsStore
Publisher : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
Architecture : X64
ResourceId :
Version : 11811.1001.18.0
PackageFullName : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
InstallLocation : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
IsFramework : False
PackageFamilyName : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
PublisherId : 8wekyb3d8bbwe
PackageUserInformation : {S-1-5-21-1943880601-3181728732-3004655018-1001 [maary]: Installed}
IsResourcePackage : False
IsBundle : False
IsDevelopmentMode : False
NonRemovable : False
Dependencies : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.26706.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
IsPartiallyStaged : False
SignatureKind : Store
Status : Ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 31 Mar 2019 11:13    Oggetto: Rispondi citando

In Trova c'è SU /GIU' (che significa ?) questo ha trovato con GIU' precedente con SU.

Name : Microsoft.WindowsStore
Publisher : CN=Microsoft Corporation, O=Microsoft Corporation, L=Redmond, S=Washington, C=US
Architecture : X64
ResourceId :
Version : 11811.1001.18.0
PackageFullName : Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
InstallLocation : C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe
IsFramework : False
PackageFamilyName : Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe
PublisherId : 8wekyb3d8bbwe
PackageUserInformation : {S-1-5-21-1493381777-2450231177-2528921148-1002 [utente]: Installed}
IsResourcePackage : False
IsBundle : False
IsDevelopmentMode : False
Dependencies : {Microsoft.NET.Native.Framework.1.7_1.7.27413.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.NET.Native.Runtime.1.7_1.7.25531.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.VCLibs.140.00_14.0.27323.0_x64__8wekyb3d8bbwe,
Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_neutral_split.language-it_8wekyb3d8bbwe...}
IsPartiallyStaged : False
SignatureKind : Store
Status : Ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Apr 2019 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Su e giù cercano semplicemente altre parole 'chiave', nel testo.

Comunque è questo.

Ora riapri Power Shell come amministratore e dai:

Codice:
Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode


Riporta eventuali errori.

Se non ce ne sono vedi se si apre MS Store, e controlla che sia aggiornato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 01 Apr 2019 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes gli errori non mi mancano…

Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x
64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode
Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\Program
Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_11811.1001.18.0_x64__8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:1
+ Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.Win ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\Program File...ppxManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFou
ndException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

PS C:\WINDOWS\system32>
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Apr 2019 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Non trovava il percorso ma sembra averlo aggiunto, ma si apre MS Store?
Ci sono degli errori alla fine che sembra gli manchi dell'altro.
Se non va ti riporto su la guida più completa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Apr 2019 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Allora questo lo segui nel caso che faccia cilecca la procedura precedente.

In alternativa a questo puoi vedere se funziona un punto di ripristino antecedente al problema o pre aggiornamento.

1. Rimuovi eventuali software antivirus e firewall terzi (tieni solo Defender, che in teoria dovrebbe riattivarsi da solo), software per ottimizzare (registro, connessioni, pulitori vari), software per il controllo della privacy.
Se Defender non si riattiva d solo (perchè disattivato da software di protezione esterni) premi:

Win+r, digitare regedit
Vai alla chiave:
Hkey_Local_Machine\Software\Policies\Microsoft\Windows Defender
Eliminare il valore di DisableAntiSpyware. (deve essere 0)

Riavvia

2. Premi Win+r e digita:
msconfig
e premi nvio.

Scheda Servizi.

Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft". Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitali togliendo la spunta.

Dai Ok.

3. Premi Win+x - gestione attività e disabilita tutto.
Chiudi eriavvia.

4 Premi Win+x - prompt (amministratore) e digita:
sfc /scannow
Se ripara qualcosa riavvia.

Se non riesce a riparare qualcosa, rientra nel prompt come amministratore e dai:

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth


Uno per volta, dando invio.
Procedimento lungo, e il pc deve essere connesso alla rete.

Al momento ci fermiamo qui, che è già piuttosto lughino da seguire...
Eventuali errori o problemi vanno riportati e descritti in modo chiaro.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 02 Apr 2019 18:43    Oggetto: Rispondi citando

gran casino...
il ripristino non funzionava e mi ha mandato in crash il sistema
Ho dovuto reimpostare perdendo tutte le App ma almeno ora funziona tutto

grazie della collaborazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Apr 2019 16:28    Oggetto: Rispondi

A volte il ripristino non funziona (i punti di ripristino), difatti è un'opzione disabilitata di default. Il ripristino vero e proprio funziona (quasi) sempre, ma ha il difetto che rimuove app e software. Almeno i dati li mantiene (opzione nuova, introdotta da W8).
Tieni presente che pure quello può fallire. In quel caso ti trovi il pc che fallisce il boot.
E in questo caso cosa avresti fatto?
Nulla senza un secondo pc a disposizione.
In questi casi è necessario avere un supporto bootabile (dvd o usb) per tentare un ripristino con quello o fare un installazione pulita. Leggi: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
Per cui occhio, la prossima volta.
Ti consiglio di creare il supporto.

PS: la procedura sopra descritta, serve sia per controllare l'integrità di Windows ed escludere problemi software, sia per velocizzare il sistema in fase di boot.

Alla prossima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi