Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wikipedia italiana oscurata per protestare contro la riforma del copyright
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2019 19:00    Oggetto: Wikipedia italiana oscurata per protestare contro la riforma del copyright Rispondi citando

Leggi l'articolo Wikipedia italiana oscurata per protestare contro la riforma del copyright



 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 25 Mar 2019 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Il 25 maggio ci sono le elezioni europee, basta lasciare fuori dal Parlamento europeo non votandoli i partiti che si sono espressi pro copyright.

Basta mettere il cervello in modalità ON non è difficile!
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2019 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Proteste e voti funzionano solo se quelli che comandano sono d'accordo con chi protesta.
Se la ragione per la quale protesti non va bene a chi comanda verrai ignorato fino a che non ti arrendi o ti arrabbi e in tal caso ecco i cannoni ad acqua e la polizia antisommossa.
Se il risultato del voto non sta bene al padrone allora o verrà aggirato (vedi referendum per il finanziamento pubblico ai partiti, uscito dalla porta, entrato dalla finestra) o verrà chiesto di votare ad oltranza fino a che il voto non darà il risultato desiderato e a quel punto la questione verrà dichiarata conclusa e decisa per decenni.

Wikipedia &co. Possono fare tutte le proteste che vogliono, non sono nei palazzi del potere quindi la loro voce vale zero. Punto.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 13:08    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
Ma sei veramente convinto che i partiti anti-copyright siano immuni alle "pressioni" (AKA "omaggi", "regalini", ecc.) degli editori?
Illuso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:

@etabeta
Ma sei veramente convinto che i partiti anti-copyright siano immuni alle "pressioni" (AKA "omaggi", "regalini", ecc.) degli editori?
Illuso...


Io sono disillusissimo! Very Happy

Infatti ad ogni elezione per prendere ispirazione su come annullare la scheda in maniera creativa mi porto sempre questo. Laughing

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
memento00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/03/19 14:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io ho letto e riletto i contenuti della riforma e sinceramente non ci vedo niente di sbagliato, non capisco il polverone di wikipedia considerando il fatto che c'è scritto Esplicitamente che le enciclopedie online come wikipedia e i portali opensource come github sono ESCLUSI da questo controllo e non soggetti...
Mi sta sfuggendo qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 19:39    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Proteste e voti funzionano solo se quelli che comandano sono d'accordo con chi protesta.
Se la ragione per la quale protesti non va bene a chi comanda verrai ignorato fino a che non ti arrendi o ti arrabbi e in tal caso ecco i cannoni ad acqua e la polizia antisommossa.
Se il risultato del voto non sta bene al padrone allora o verrà aggirato (vedi referendum per il finanziamento pubblico ai partiti, uscito dalla porta, entrato dalla finestra) o verrà chiesto di votare ad oltranza fino a che il voto non darà il risultato desiderato e a quel punto la questione verrà dichiarata conclusa e decisa per decenni.

Wikipedia &co. Possono fare tutte le proteste che vogliono, non sono nei palazzi del potere quindi la loro voce vale zero. Punto.


Se chi protesta anziché tenere il cervello in stand-by lo mette in modalità always ON scommetti che chi comanda lo prende dove non batte il sole?
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 19:42    Oggetto: Rispondi citando

memento00 ha scritto:
Mah, io ho letto e riletto i contenuti della riforma e sinceramente non ci vedo niente di sbagliato, non capisco il polverone di wikipedia considerando il fatto che c'è scritto Esplicitamente che le enciclopedie online come wikipedia e i portali opensource come github sono ESCLUSI da questo controllo e non soggetti...
Mi sta sfuggendo qualcosa?


Se sfugge qualcosa a te non lo so.
A me non sfugge che qualsiasi partito, tenendo io il cervello always ON, è invotabile quindi non mi resta che annullare la scheda il 25 maggio.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 20:37    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Il 25 maggio ci sono le elezioni europee, basta lasciare fuori dal Parlamento europeo non votandoli i partiti che si sono espressi pro copyright.


etabeta ha scritto:
A me non sfugge che qualsiasi partito, tenendo io il cervello always ON, è invotabile quindi non mi resta che annullare la scheda il 25 maggio.


Se è la prima affermazione che ritieni giusta, non devi annullare la scheda, ma votare contro quelli che non ti stanno bene, ad esempio votando qualcuno di quelli che si sono espressi contro il copyright.
Se non hai nessuno per cui votare, scegli qualcuno cui votare contro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Mar 2019 20:43    Oggetto: Rispondi citando

@janez

E' che sono vere entrambe ergo da 20 anni anche in Italia annullo la scheda.
Almeno posso sempre rifiutarmi di pagargli gli stipendi chiunque essi siano.

E quest'anno grazie all'idea che mi ha confidato il Prof. non avrò neanche bisogno di portarmi dietro il libro.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
memento00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/03/19 14:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 09:56    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Tralasciando le preferenze politiche.
Perché questa riforma sul Copyright sarebbe sbagliata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Mar 2019 22:07    Oggetto: Rispondi citando

memento00 ha scritto:

@etabeta

Tralasciando le preferenze politiche.
Perché questa riforma sul Copyright sarebbe sbagliata?



Appena ho finito di leggerla rispondo.

Devo capire se a parte gli aggregatori di notizie - cosa già di per sé ingiusta -, non esiste solo Google ma ce ne sono tanti, colpirà anche i riassunti sotto gli indirizzi nei risultati di ricerca.

Comunque l'errore di fondo è che la UE non esiste.

Elementi imprescindibili che costituiscono uno Stato sono Popolo, Territori e Governo e il popolo europeo come ha ben rappresentato il Prof. NON esiste

E poi già #Google non paga tasse certe come pensano di fargli pagare i diritti d'autore?
ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Mar 2019 18:02    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
E' che sono vere entrambe ergo da 20 anni anche in Italia annullo la scheda.
Almeno posso sempre rifiutarmi di pagargli gli stipendi chiunque essi siano. [...]

Questa, ancorché assai allettante, mi sfugge, come fai a rifiutarti di pagargli gli stipendi sia pure in ragione del fatto che sono 20 anni che annulli le schede, non mi risultava fosse possibile se paghi le tasse... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 31 Mar 2019 21:24    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:

E' che sono vere entrambe ergo da 20 anni anche in Italia annullo la scheda.
Almeno posso sempre rifiutarmi di pagargli gli stipendi chiunque essi siano. [...]

Questa, ancorché assai allettante, mi sfugge, come fai a rifiutarti di pagargli gli stipendi sia pure in ragione del fatto che sono 20 anni che annulli le schede, non mi risultava fosse possibile se paghi le tasse... Confused


Tutto tutto non puoi togliergli ma puoi ridurgli, e di molto, le entrate.

Tipo comperare auto nuove nell'est europa, le paghi molto meno devi pagare comunque IVA IPT e immatricolazione in Italia ma avendo pagato meno gli paghi anche meno IVA.

Fattura estera 18000€ IVA Italiana 3960€

Fattura Italia 25000€ IVA Italiana 5500€

Senza contare Irap Ires e balle varie che essendo stata venduta da un soggetto estero non incassano.

Risparmi tu e tieni a stecchetto loro.

Se poi apri un conto in #BancaMaterassi perdono tasse sugli interessi, imposta di bollo, e la banca non avendoli non può utilizzarli per finanziare, a tua insaputa, lo Stato.

Dovresti venire con me a lezione dal Prof. ogni tanto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi