Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
NSA, lo spionaggio istituzionalizzato non conviene più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2019 13:00    Oggetto: NSA, lo spionaggio istituzionalizzato non conviene più Rispondi citando

Leggi l'articolo NSA, lo spionaggio istituzionalizzato non conviene più
L'agenzia vuole sospendere la sorveglianza di massa.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Johannes}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2019 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Basta crederci... :-D .....
E, comunque, anche se (un grosso "SE"!) fosse vero, rimarrebbero sempre i loro partner tecnologici (quelli dei "motori di ricerca", di "reti sociali" e di "negozi virtuali"), che farebbero tutto il lavoro più sporco in cambio di aliquota zero (o poco di più) di tasse che (non) pagano...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Apr 2019 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Che si siano stancati di essere sputt... anche da chi è semplicemente dotato di intelletto, a questo punto superiore al loro, anche senza avere accesso ad informazioni riservate?
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Apr 2019 21:06    Oggetto: Rispondi citando

La gente ha ormai capito che il telefono è sempre sorvegliato e quindi ha iniziato a scambiarsi i dati "di valore" per altre vie.
Specialmente in ambito aziendale, temo (per la NSA).

Il problema è che le "altre vie" sono costose da intercettare.

Di qui la grande idea: mostrare che la raccolta dati non ci sia più per vedere quanti tordi ci credono. Se lo faranno in tanti, i costi torneranno a diminuire.

Putroppo per loro ormai l'utonto ha capito che TUTTI lo spiano, perciò anche fidandosi della NSA non credo proprio che cambierà abitudini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 27 Apr 2019 07:59    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di spiate informatiche qualcuno sa che fine ha fatto Echelon?Essendo obsoleto,in cosa è stato convertito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 28 Apr 2019 19:41    Oggetto: Rispondi citando

...o forse lo spionaggio della NSA non serve più perché ci pensano le app:

link

Forse potremmo anche noi fare una bella colletta e comprare qualche dato sul capo. Giusto così, per fare due chiacchiere quando è ora di discutere gli aumenti di stipendio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 28 Apr 2019 19:57    Oggetto: Rispondi citando

...faccio notare:

Da Il fatto quotidiano
Citazione:
aveva deciso di tenere traccia della propria gravidanza, perché l’azienda presso cui lavorava le regalava 1 dollaro al giorno in carte regalo per spingerla a usare l’app, adducendo come giustificazione la possibile riduzione della spesa sanitaria, la scoperta di eventuali problemi medici e una migliore pianificazione dei carichi di lavoro.


Non è chiaro se fosse ingenua lei oppure le abbiano "caldamente consigliato" di usare l'app.

A quanto pare lo spionaggio aziendale a pagamento è la nuova frontiera!


Io avrei installato l'app solo per metterci i dati fasulli da "donna perfettina ma sterilina che tanto piace alle capettine diversamente intelligenti"

Anzi avrei chiesto 2 dollari al giorno "per essere più motivata a mettere i dati aggiornati"

All'azienda piace il giochino della presa per il culo? Ebbene giochiamo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Apr 2019 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai!
Il fatto quotidiano fanfara dei bootlickers USA pubblica notizie così??
Ma sono proprio fatti!
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{wdf}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2019 11:48    Oggetto: Rispondi citando

E noi ci crediamo, infatti
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Apr 2019 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Se lo fanno è perché hanno trovato metodi più efficaci e meno costosi per ottenere almeno lo stesso risultato, altrimenti non ci credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Mag 2019 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Se lo fanno è perché hanno trovato metodi più efficaci e meno costosi per ottenere almeno lo stesso risultato, altrimenti non ci credo.


Non è che il Prof. con un articolo scritto così tanto per cazzeggiare, come lui stesso mi ha confessato, gli abbia definitivamente rotto le uova nel paniere? Rolling Eyes
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 19 Mag 2019 14:59    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
Il tuo prof ha letto, per bene, tutte le condizioni d'uso di Google? Io ammetto di non averlo fatto, ma sono convinto che da una qualche parte è scritto che lo possono fare. E alla prima accensione del dispositivo viene chiesto di accettarle e se non lo fai non puoi usare il telefono...
Consiglio per il prof: acquisto di un banale telefonino da 20 euro e può chiamare chiunque che Google non lo viene a sapere. Oppure abbonamento ad un servizio VoIP con instradamento delle chiamate su linea commutata, magari con sede legale nelle Cayman (scritto a caso, non ho idea se alle Cayman ci sono gestori VoIP)


Ps
Alcuni gestori di telefonia mobile permettono le telefonate in 4G; per farlo occorre la tecnologia VoLTE (VoIP over LTE), perché il 4G non supporta le telefonate audio tradizionali
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Mag 2019 16:08    Oggetto: Rispondi

@Cesco67

Se fosse come dici tu non potrebbero neanche venderli in Italia telefoni con Android posto che è una aperta violazione costituzionale.

Comunque il Prof. mi conferma che non ha accettato niente e come io gli ho consigliato sfan...la ogni richiesta di attivazione di Google Play Service e anche sfanc... il telefono funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi