Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il TV verticale di Samsung dedicato ai Millenial
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2019 13:00    Oggetto: Il TV verticale di Samsung dedicato ai Millenial Rispondi citando

Leggi l'articolo Il TV verticale di Samsung dedicato ai Millenial



 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma.
Mi piacerebbe sapere come vengano visualizzati quel filmati terribili con le aree ai lati riempite di nero o, ancora peggio, con la distorsione dell'immagine (cosa che trovo fastidiosissima)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Teddy Loving}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2019 16:58    Oggetto: Rispondi citando

A mio modesto parere la vera TV 3D sarà (quando ci sarà) quella OLOGRAFICA stile Star Wars o ponte ologrammi Star Trek, fino ad allora rimarrà intrattenimento di nicchia o di una volta all'anno al cinema.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma


È più facile creare qualcosa di inutile, ma apparentemente nuovo, che spiegare le cose ovvie alla gente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 19:54    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma.
Mi piacerebbe sapere come vengano visualizzati quel filmati terribili con le aree ai lati riempite di nero o, ancora peggio, con la distorsione dell'immagine (cosa che trovo fastidiosissima)


Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:

Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma


È più facile creare qualcosa di inutile, ma apparentemente nuovo, che spiegare le cose ovvie alla gente...


Purtroppo alla maggior parte della gente come si dice qui... fai prima a metterglielo allespalle che in testa a significare che il cervello è ancora più piccolo di quello. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:


È più facile creare qualcosa di inutile, ma apparentemente nuovo, che spiegare le cose ovvie alla gente...

E soprattutto carissimo. Io con meno di 200€ ho preso un televisore da 40" e lo ho fatto diventare smart attaccandogli un Raspi, risparmiandomi pure l'intrusione dei vari Samsung e simili. 1500€ per un televisore mi sembra piuttosto esagerato.
Tra le altre cose non è un'invenzione: ai tempi di Aldus Pagemaker (diventato poi Adobe Pagemaker) esistevano già i monitor pivot per il DTP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Apr 2019 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Loro ci provano.
Se trovano turkeys che beccano fanno festa.
Ma considerato che la maggior parte dei millenials di cui sono a conoscenza è precaria o addirittura non trova occupazione la vedo dura per samsung.
Laughing

Poi magari finisce come col Fold si scopre che è un bidone ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Mag 2019 21:27    Oggetto: Rispondi citando

In pratica secondo Samsung è preferibile ruotare un tv di 40" che un telefonino da, esageriamo, 6.5"... Shocked
Senza contare che gli schemi tv e cinematografici si sviluppano in orizzontale mica per un vezzo del manager di turno, ma perché l'angolo di visione umana è maggiore sul piano orizzontale rispetto a quello verticale. A meno che i millenials abbiano subito delle mutazioni genetiche e sono nati con gli occhi sovrapposti invece che affiancati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 01 Mag 2019 22:18    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Sono dei geni! Incompresi!
Basta guardare al loro ultimo fantastico prodotto, il Galaxy Fold Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
In pratica secondo Samsung è preferibile ruotare un tv di 40" che un telefonino da, esageriamo, 6.5"... Shocked
Senza contare che gli schemi tv e cinematografici si sviluppano in orizzontale mica per un vezzo del manager di turno, ma perché l'angolo di visione umana è maggiore sul piano orizzontale rispetto a quello verticale. A meno che i millenials abbiano subito delle mutazioni genetiche e sono nati con gli occhi sovrapposti invece che affiancati...

Magari ci hanno pensato ma hanno valutato che:

    Vendere un televisore da 1500€ è più vantaggioso che spiegare come tenere un telefono quando si usa la telecamera
    Spiegare ad un decerebrato che le persone hanno gli occhi affiancati e non sovrapposti è uno sforzo vano

Non so bene come funzionino i sensori della telecamera ma forse sarebbe utile se invece di produrre telefoni con una pletora di fotocamere dessero la possibilità di fare i filmati in landscape anche tenendo il telefono in verticale (che permette una presa migliore e più comoda)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 06:35    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
Se vogliamo essere onesti il Galaxy Fold, al netto dei problemi evidenziati, è comunque il frutto di un gran lavoro di ricerca; che poi volevano venderlo per forza dal 26/04 IMHO era l'esigenza del marketing perché sono convinto che i tecnici avessero avvisato che il prodotto è acerbo. Mentre la tv verticale, sempre IMHO è l'idea di un qualche manager che ha abusato di sostanze illegali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2019 07:34    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67
premesso che l'idea su un 43" mi pare scema, però la questione che scrivi di come funziona la visione oculare a mio parere non c'entra, e mi spiego. La questione a mio parere è che tipo di contenuto stai visionando. Per esempio, a tutti noi sarà capitato verificare che scrivendo un documento sarebbe più comodo avere un po' più di spazio in vertioale. Stesso dicasi per contenuti che "si scorrono", come FB & co. In questi casi effettivamente serve spazio in verticale, non è un problema di come funzionano gli occhi.
Ho un 22" wide: con Win ho spostato la barra delle applicazioni di lato, per guadagnare visione in altezza, e l'ho anche allargata per stringere lo spazio di scorrimento del mouse: per spostarlo da destra a sinistra erano necessari due movimenti. Mi trovo benissimo. Meglio ancora, avessi un normale 4:3 invece di un wide
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

premesso che l'idea su un 43" mi pare scema, però la questione che scrivi di come funziona la visione oculare a mio parere non c'entra, e mi spiego. La questione a mio parere è che tipo di contenuto stai visionando. Per esempio, a tutti noi sarà capitato verificare che scrivendo un documento sarebbe più comodo avere un po' più di spazio in vertioale. Stesso dicasi per contenuti che "si scorrono", come FB & co. In questi casi effettivamente serve spazio in verticale, non è un problema di come funzionano gli occhi.
Ho un 22" wide: con Win ho spostato la barra delle applicazioni di lato, per guadagnare visione in altezza, e l'ho anche allargata per stringere lo spazio di scorrimento del mouse: per spostarlo da destra a sinistra erano necessari due movimenti. Mi trovo benissimo. Meglio ancora, avessi un normale 4:3 invece di un wide


I monitor pivot sono nati per quel motivo ed il ragionamento di cesco67 sulla visione oculare mi sembra corretto. Il problema sui documenti dipende da più fattori:

    Negli ultimi anni i produttori hanno deciso che il principale utilizzo dei PC sia la visualizzazione di film e quindi si sono buttati sui 16:9.
    Visti i costi, molti schermi 16:9 hanno mantenuto la risoluzione verticale dei 15" (1360x768) se non inferiore (1280x720)
    Alcuni sviluppatori software hanno iniziato a ritenere che ingombrare un terzo dello schermo con un sofisticato ribbon sia elegante e funzionale.


Un 15" in 4:3 aveva tipicamente una risoluzione di 1024x768 ed un 17" aveva 1280*1024 quindi per lavorare decentemente con un 16:9 bisogna andare almeno su un full-hd (1920x1080) ed il vantaggio rispetto ai 4:3 è che puoi visualizzare due documenti affiancati o documenti in landcape.

Un 22" full-hd dovrebbe andare abbastanza bene per l'altezza, magari cercando un tema che non sprechi spazio con barre dei titoli più alte del necessario ed impostando la barra delle applicazioni in modo che venga nascosta automaticamente. Per la larghezza, non è necessario utilizzare le finestre sempre a schermo intero ed un buon mouse con sensibilità progressiva rende molto più comodo e veloce lo spostamento.
Se poi hai nostalgia dei 4:3, ultimamente si trovano nuovamente in commercio anche se purtroppo i prezzi sono spesso più alti dei 16:9.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 22:27    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:

Meglio ancora, avessi un normale 4:3 invece di un wide


ola ola ola

Purtroppo pur di vendere film in streaming quando ancora non c'erano SmartTV forti del fatto che gli utenti casalinghi erano più di quelli professionali se ne sono fregati degli utenti professionali e gli hanno rovinato la vita.

Io in ufficio ho un 19" 4:3
Me lo volevano cambiare, li ho sfanculati e mi sono tenuto il mio 4:3
Per fortuna essendo abbastanza apprezzato posso permettermi qualche "lusso" senza che si offendano. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 22:28    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
@Cesco67
premesso che l'idea su un 43" mi pare scema, però la questione che scrivi di come funziona la visione oculare a mio parere non c'entra, e mi spiego. La questione a mio parere è che tipo di contenuto stai visionando. Per esempio, a tutti noi sarà capitato verificare che scrivendo un documento sarebbe più comodo avere un po' più di spazio in vertioale. Stesso dicasi per contenuti che "si scorrono", come FB & co. In questi casi effettivamente serve spazio in verticale, non è un problema di come funzionano gli occhi.
Ho un 22" wide: con Win ho spostato la barra delle applicazioni di lato, per guadagnare visione in altezza, e l'ho anche allargata per stringere lo spazio di scorrimento del mouse: per spostarlo da destra a sinistra erano necessari due movimenti. Mi trovo benissimo. Meglio ancora, avessi un normale 4:3 invece di un wide

Guarda che qui si sta parlando di TV e non di monitor per PC, che anche io preferirei fossero "meno wide" di quelli odierni. Ma anche parlando di computer IMHO dipende dalle esigenze e dai sw utilizzati. P.es. al lavoro usando spesso il CAD ho organizzato le barre degli strumenti (che nel sw che utilizzo sono decine) in modo che l'area di lavoro abbia le proporzioni del foglio. Chi usa maggiormente i sw di office automation effettivamente gli schemi wide sono scomodi, sarebbero utili i monitor pivot come ha ricordato amldc


@amldc
Giusto per puntualizzare, la risoluzione 1280*1024 è l'unica che ha il rapporto "anomalo" 5:4 e oltre i monitor da 17" avevano questa risoluzione anche i 19", che in pratica erano dei 17" agli steroidi... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Mag 2019 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
@etabeta
Se vogliamo essere onesti il Galaxy Fold, al netto dei problemi evidenziati, è comunque il frutto di un gran lavoro di ricerca; che poi volevano venderlo per forza dal 26/04 IMHO era l'esigenza del marketing perché sono convinto che i tecnici avessero avvisato che il prodotto è acerbo. Mentre la tv verticale, sempre IMHO è l'idea di un qualche manager che ha abusato di sostanze illegali...


Vuoi che ti dica la verità?

Volevano riuscire a venderlo prima che saltasse tutto perché poi neanche con quel prezzo con i pochi numeri che venderanno ammortizzeranno i costi.

Temo arriveranno lunghi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 03 Mag 2019 11:58    Oggetto: Rispondi citando

[quote=Cesco67]
Giusto per puntualizzare, la risoluzione 1280*1024 è l'unica che ha il rapporto "anomalo" 5:4 e oltre i monitor da 17" avevano questa risoluzione anche i 19", che in pratica erano dei 17" agli steroidi[/quote]

Si, se ricordo bene, i primi 19" erano delle porcherie con la stessa risoluzione dei 17 ma con pixel grossi come elefanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mag 2019 13:10    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma.
Mi piacerebbe sapere come vengano visualizzati quel filmati terribili con le aree ai lati riempite di nero o, ancora peggio, con la distorsione dell'immagine (cosa che trovo fastidiosissima)

ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mag 2019 13:12    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Citazione:

Per quelli che non hanno ancora capito che il telefono andrebbe tenuto 'per largo' quando si filma


È più facile creare qualcosa di inutile, ma apparentemente nuovo, che spiegare le cose ovvie alla gente...


Purtroppo alla maggior parte della gente come si dice qui... fai prima a metterglielo allespalle che in testa a significare che il cervello è ancora più piccolo di quello. Sad

Ti ricordo che è l'uso che sviluppa l'organo, direi che tutto ha una spiegazione logica quindi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi