Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon: I robot non sostituiranno gli esseri umani. Per adesso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2019 20:30    Oggetto: Amazon: I robot non sostituiranno gli esseri umani. Per adesso Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon: I robot non sostituiranno gli esseri umani. Per adesso



 

 

Segnala un refuso
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 04 Mag 2019 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere, nei piani di Amazon, chi dovrebbe pagare i prodotti, una volta scomparsi i lavoratori in carne ed ossa.

Mi sembra strano che questi squali non tengano conto del fattore "acquirente".

Quindi perché non vedo all'opera o all'orizzonte piani alternativi alla sostituzione degli esseri umani con delle macchine?


Ho il sospetto che stiano pensando di soppiantare in qualche modo l'essere umano anche come consumatore. Ma mi sfugge come possano pensare di fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 06 Mag 2019 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Non è necessario che gli acquirenti siano esseri umani, è possibile immaginare un futuro nel quale l'economia non avrà bisogno dell'umanità per funzionare ma sia un circolo chiuso che riguarda esclusivamente le macchine, es. miniera automatizzata che estrae le materie prime e le vende alla fabbrica che produce robot che fornisce con i suoi prodotti la miniera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 06 Mag 2019 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è possibile immaginare un futuro nel quale l'economia non avrà bisogno dell'umanità per funzionare


Certamente. Ma continuo a non vedere gli squalotti come Bezos e Zucherberg nell'equazione.

O pensano di poter essere gli unici esseri umani a essere pagati dalle macchine?


Cari squalotti dei miei stivali, voi siete ricchi perché la gente si lascia beffare. Ma con l'IA sarà molto diverso.
L'IA avanzata non metterà i cazzi propri in rete in cambio di like. Né si lascierà fottere il lavoro dal Bezos di turno perché ci sono concentrazioni che non ci dovrebbero essere ma "io tengo famiglia e non posso farci niente".
Le IA si organizzeranno semplicemente senza di voi che sarete un costo e basta. E tutti i vostri soldi non varranno nulla, perché il valore della moneta è decisa da chi la usa e temo che i prezzi saranno in Watt.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2019 17:38    Oggetto: Rispondi

E finalmente gli esseri umani saranno destinati all'estinzione e la finiranno di distruggere il pianeta che li ospita.
Yuppi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi