Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 08:00    Oggetto: Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno Rispondi citando

Leggi l'articolo Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno



 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 04 Mag 2019 16:34    Oggetto: Rispondi citando

La sony (xperia x compact) ha una funzione particolare che, se lo carico la notte, allunga l'operazione facendo in modo che arrivi al 100% la mattina successiva, all'ora della sveglia.
Ma non l'ho mai provata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 466

MessaggioInviato: 04 Mag 2019 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Su modalità di carica e manutenzione delle batterie ho già letto tutto e il contrario di tutto, ma alla fine dovrebbe essere il telefono a servirci, non il contrario, quindi la ricarica notturna mi sembra la strategia meno "invasiva".
Dovrebbero essere i telefoni che, raggiunto il 100%, interrompono la carica come se l'alimentatore fosse stato disconnesso, per poi riattivare la carica solo al di sotto di una certa percentuale (50%, o meglio ancora configurabile dall'utente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Claudia Barbieri}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo: " io preferisco caricare la batteria del mio cellulare Samsung Galaxy a5 durante la notte, anche perché mi hanno detto di fare così @". Claudia
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 22:22    Oggetto: Rispondi citando

La mia routine mattutina è cronometrata peggio di Fantozzi: 20 minuti (scarsi) di tempo dal momento in cui metto il piede giù dal letto, a quando lo metto fuori dalla porta. Sono contento per il tizio che ha tempo di mettere in carica il telefono.
Top
{Fabio Benedetti}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Per un Note3 e un Note4 per la notte usiamo solo caricabatterie "vecchi" della Samsung, quelli neri da 1Ah o addirittura da 0,7Ah: ci mettono il doppio ma caricano la batteria senza stress, lasciando i telefoni freddi. Abbiamo anche un Huawei nuovo con caricabatteria ultra rapido che non abbiamo mai usato. Per fortuna la batteria dura almeno fino a sera, se non di più, e quindi anche lui di fa la sua bella carica lenta notturna
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 23:55    Oggetto: Rispondi citando

qualche mese fa avevo letto che a danneggiare la batteria era principalmente le alte temperature...che in particolare si saggiungono coi nuovi caricatori da oltre 2A. Io per questo motivo uso un vecchio caricatore da 750mAh che ci mette quasi 6h per ricaricare i 3.800mAh del mio Nokia 7plus plus (se lo metto in carica sotto il 10 per cento (cosa che obiettivamente accade molto raramente). a distanza di quasi 12 mesi dall'acquisto posso dire che apparentemente la batteria ha mantenuto le prestazioni originali
Non so se questo sia merito di app piu ottimizzate o di nuove evoluzioni di Android piuttosto che del governor impiegato da Nokia
Top
{Joe}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2019 07:48    Oggetto: Rispondi citando

Gli smartphone di ora hanno ricariche intelligenti che al completamento della carica staccano il flusso restando solo in mantenimento. Per cui credo che ciò che è scritto possa valere solo per i telefoni di vecchia generazione.
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2019 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Questo con i telefoni sony non accade grazie alla sua modalità stamina non solo ottimizza l'uso della batteria ma controlla la carica completando l'ultimo 10 per cento solo quando si è prossimi alla sveglia. Il mio xz premium a due anni di distanza ha ancora la batteria che tiene quasi due giorni
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2019 09:16    Oggetto: Rispondi citando

@Fabio Benedetti & co.
Se questi sono esperti sapranno quello che scrivono, e se lo scrivono adesso dovrebbe riferirsi anche ai cellulari recenti. Detto questo, anche io storcevo il naso ad es. sui "caricatori rapidi", poi però ho letto di come funziona la cosa (se si tratta di caricatori decenti e che implementano le accortezze previste) e quindi non mi preoccupo più. Infatti, i caricatori rapidi non vanno sempre "a bomba", ma c'è una prima fase in cui vanno "a bomba" e possono farlo perché la batteria "ha spazio" dove immagazzinare e quindi il processo non è critico, poi quando inizia ad essere più carica la cosa si complica, ma allora il caricabatterie decente "rallenta" la carica. Insomma, ad oggi, il problema non dovrebbe esistere, o comunque essere minimizzato
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2019 17:48    Oggetto: Rispondi

jack.mauro ha scritto:
Su modalità di carica e manutenzione delle batterie ho già letto tutto e il contrario di tutto, ma alla fine dovrebbe essere il telefono a servirci, non il contrario, quindi la ricarica notturna mi sembra la strategia meno "invasiva".
Dovrebbero essere i telefoni che, raggiunto il 100%, interrompono la carica come se l'alimentatore fosse stato disconnesso, per poi riattivare la carica solo al di sotto di una certa percentuale (50%, o meglio ancora configurabile dall'utente).

Per quanto ne so io così è e non da poco, quindi mi sa che questi o si riferiscono a situazioni o casi particolari o hanno preso un leggero abbaglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi