Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2019 07:51    Oggetto: Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono Rispondi citando

Leggi l'articolo Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Non c'è nemmeno bisogno di rispondere.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!

E se non basta te ne installano da remoto senza neanche disturbarti facendo suonare il telefono



Quello sopra cancella l'APN in modo da tagliarti fuori da internet quando gli stai scomodo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2019 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Certo, certo.
Dico solo che dovresti smetterla di evitare di sottoporti al TSO
Top
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 17:46    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!

Ciao etabeta.
Da incompetente di Android ho un sacco di curiosità relativamente a quello che scrivi.
    Ho letto l'articolo sul blog che segnali.
    Relativamente alla schermata con gli indirizzi IP e gli url ... come si vede questa cosa dallo smartphone ?


    dove dice
    Citazione:
    E’ vero che il mio, poverino, non lo lascio chiamare mamma Google

    come si fa a bloccare questi accessi ?
    c'è un file host anche su Android o serve qualche App ?
    Per farlo serve il root su android ?


    Citazione:

    Quello sopra cancella l'APN in modo da tagliarti fuori da internet quando gli stai scomodo.

    Sul mio sartphone ho un sacco di task con nome simile a questo sche segnali, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte a cosa servono singolarmente.
    Dove hai trovato questa informazione ?

E in definitiva, non è che potresti scrivere sul forum Android una guida su queste cose ? (o l'hai già fatto ? Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato
nucciof
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/05/19 19:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 19:34    Oggetto: Rispondi citando

desidero sapere se, usando il blocco chiamate e Kaspersky a pagamento, si evita di avere installate, a propria insaputa, tutti gli spyware ? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Confermo etabeta, che sarebbe molto utile una guida del genere sul forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 20:55    Oggetto: Rispondi citando

ma la versione per MacOS ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 21:59    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
etabeta ha scritto:
Gli spyware sugli smartphone android ci sono di fabbrica e lo hanno già anche dimostrato!

Ciao etabeta.
Da incompetente di Android ho un sacco di curiosità relativamente a quello che scrivi.
    Ho letto l'articolo sul blog che segnali.
    Relativamente alla schermata con gli indirizzi IP e gli url ... come si vede questa cosa dallo smartphone ?


    dove dice
    Citazione:
    E’ vero che il mio, poverino, non lo lascio chiamare mamma Google

    come si fa a bloccare questi accessi ?
    c'è un file host anche su Android o serve qualche App ?
    Per farlo serve il root su android ?


    Citazione:

    Quello sopra cancella l'APN in modo da tagliarti fuori da internet quando gli stai scomodo.

    Sul mio sartphone ho un sacco di task con nome simile a questo sche segnali, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte a cosa servono singolarmente.
    Dove hai trovato questa informazione ?

E in definitiva, non è che potresti scrivere sul forum Android una guida su queste cose ? (o l'hai già fatto ? Very Happy )


Per "vedere" la schermata con le applicazioni bloccate e gli indirizzi a cui tentano di connettersi devi installare un firewall e bloccare le applicazioni che non necessitano di accesso ad internet.
Se non hai il root installa NoRootFirewall ma ogni tanto controlla che sia attivo, sono in grafo di disattivartelo da remoto.

L'informazione sul programma che ti cancella da remoto l'APN la trovi qui

Onestamente non frequento attivamente i forum di android e poi come pare essersi evidenziato in altro post non sono bravo a spiegare, inutile che scriva guide.

Scusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Confermo etabeta, che sarebbe molto utile una guida del genere sul forum.


Pare sia incapace di spiegare correttamente e in maniera comprensibile quindi preferisco astenermi.

Scusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Mag 2019 22:50    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Certo, certo.
Dico solo che dovresti smetterla di evitare di sottoporti al TSO


Dici a quello che ha proposto di dare il Nobel a Greta Thunberg la boccalona che il riscaldamento globale... quando negli ultimi 50 anni non si è mai vista una primavera così fredda?

Eh, sì effettivamente quello di un TSO ne avrebbe veramente bisogno. Razz

Anche perché pare che addirittura la NASA abbia confermato che andiamo verso il raffreddamento globale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Mag 2019 07:47    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Confermo etabeta, che sarebbe molto utile una guida del genere sul forum.


Pare sia incapace di spiegare correttamente e in maniera comprensibile quindi preferisco astenermi.

Scusa.


Le guide si fanno in modo semplice, senza lasciarsi andare a 'sentimenti' personali, più utili sono dei link, magari quotando le parti salienti.
Poi, vabbè se non te la senti mica sei obbligato.
Comunque anche così, è sufficientemente spiegato.

OT
Non intervengo in merito alla tua segnalazione, è già passato bdoriano, purtroppo non è facile distinguere chi veramente non sa le cose da chi trolla.
Te lo dico io che rispondo da anni alle domande degli utenti del forum tecnico.
Quando mi metto in modalità 'sarcasmo', gli rispondo tipo:
'cerca di sforzarti di descrivere meglio il problema che la sfera di cristallo si è rotta' Laughing
Che tra quelli che sembra non sappiano scrivere (o si esprimono in 3 parole al colpo), e quelli che scrivono poemi e non si capisce un tubo...non so chi sia peggio... Rolling Eyes

PS: dove sta la discussione di quell'utente anonimo che parla di TSO?
FINE OT
Top
Profilo Invia messaggio privato
{zigo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2019 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Etabeta ha sollevato una questione interessante che merita di essere approfondita pertanto chiederei ai moderatori se per favore possono dividere la discussione perché andrò OT.
Quando si parla di riscaldamento globale, come dice il nome, ci si riferisce al globo, tutta la terra.
Le misurazioni provenienti da ogni parte del mondo e dai satelliti dicono che il -bilancio netto- è che la terra si è scaldata e continua a scaldarsi. Questo è un dato inconfutabile proveniente dall'analisi di una immensa mole di dati.
E' un bilancio "globale" ma a livello "locale" può anche aumentare il freddo.
(Date uno sguardo a questi link:
link
link )
Per come l'ho capita io funziona così: più il riscaldamento destabilizza le correnti polari più le regioni temperate si raffredderanno, di contro i poli si riscaldano ma, dato che la maggior parte delle persone sulla terra non vivono nelle zona polari o in quelle desertiche, il risultato è un aumento del freddo "percepito". La causa però è il riscaldamento del globo.
Chi nega il riscaldamento globale confonde gli effetti con le cause e i dati scientifici con la propria esperienza.
Poi il clima dipende da molti fattori, anche "extraterrestri" come il sole, ma la correlazione diretta tra attività umane ed aumento (GLOBALE) della temperatura è innegabile, anche a livello di logica.
Top
{zigo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2019 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Basta pensare a carbone e petrolio: in pratica sono una immensa massa di energia immagazzinata nella terra in tempi geologici che l'uomo ha "liberato" (combustione) in tempi che, per la terra, sono molto brevi. Oltre al calore è stata liberata una grande quantità di carbonio che ha alterato la chimica degli oceani influenzando la vita marina oltre che i parametri fisici. E' impensabile negare che questo abbia modificato il clima.
Senza entrare nel dettaglio banalmente tutti posso comprendere come una foresta influenzi localmente il clima. Pensate ad una variazione nelle piante, nei batteri, nella chimica mondiale, che è quello che stiamo vivendo, che è già successo non che deve succedere.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Mag 2019 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma per favore!

I periodi di freddo e di caldo globale si succedono dalla notte dei tempi.

Basta con le favole per guadagnare di più, facendo pagare di più ai Turkeys l'energia "Green" (vasellina per metterlo meglio) che al fornitore costa zero (i sole e il vento non li paghi e neanche l'acqua dell'idroelettrico) mentre gas petrolio carbone e uranio sì.

E per fargli comprare inutili e inquinanti, le batterie non si possono fondere come un banale motore a combustione interna per produrre nuovo acciaio, auto elettriche progettate per obbligare l'acquirente a cambiarle ogni otto anni se no i costruttori possono pure chiudere rendendo antieconomica la sostituzione della batteria vero motore dell'auto elettrica.

Scusa ma io non riesco a essere boccalone.
Sorry.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{zigo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2019 18:05    Oggetto: Rispondi citando



Perfettamente d'accordo (la mia tesi di laurea fu in paleontologia), ma questo non contraddice il fatto che l'aumento di temperatura attuale è fortemente correlato all'attività umana.
Se poi sostieni che il riscaldamento globale sia sfuttato dai furbi per gonfiare prezzi di energia ecc.. si può essere d'accordo o meno, ma rimane un problema reale.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Mag 2019 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto..
Evitiamo però inutili atteggiamenti sprezzanti tipici dei "leoni da tastiera".
Non servono a rendere più convincente e credibile il proprio esporre ma evidenziano, piuttosto, frustrazione e rabbia.
E questi due elementi comportano degli inutili OT oltre a smascherare le fragilità di chi così, espone il proprio pensiero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{zigo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2019 09:42    Oggetto: Rispondi citando

(ultimo mio OT)
Silent Runner: "prendo le mie" ma apprezzo veramente la limpidezza con cui scrivi
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Mag 2019 18:30    Oggetto: Rispondi citando

{zigo} ha scritto:


Perfettamente d'accordo (la mia tesi di laurea fu in paleontologia), ma questo non contraddice il fatto che l'aumento di temperatura attuale è fortemente correlato all'attività umana.
Se poi sostieni che il riscaldamento globale sia sfuttato dai furbi per gonfiare prezzi di energia ecc.. si può essere d'accordo o meno, ma rimane un problema reale.


Scusa ma non vedo il problema reale.
Qui anche oggi fa un freddo porco ed è nuvolo come in gennaio.
Per sportarci di un 1000km più a sud in Sicilia un freddo così non l'hanno mai avuto.

Colpa dell'attività umana?
La fermino quando non ha senso

La soluzione al riscaldamento globale se non è una bufala ed è dovuta all'attività umana?

L'hanno proposta da anni.

Comunque credo si siano sbagliati a scrivere e anziché Global Warming intendessero Global Heating nel senso che servirà ovunque il riscaldamento per non morire dal freddo
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{zigo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2019 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Se fai una veloce ricerca delle foto storiche, satellitari e non, delle calotte polari o dei ghiacciai sparsi per il mondo vedrai con i tuoi occhi la drastica riduzione.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mag 2019 15:29    Oggetto: Rispondi

Citazione:
«Incoraggiamo gli utenti ad aggiornare la nostra app all'ultima versione» - annuncia WhatsApp -[...]

Io personalmente incoraggio gli utenti a disinstallare WA e ad utilizzare app di messaggistica meno ficcanaso e più sicure come Telegram o altre convincendo le proprie cerchie di amici a farlo anche loro per scardinare il monopolio di WA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi