Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Silenzio stampa sul decreto Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mozilla
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2004 14:40    Oggetto: legge incoerente Rispondi citando

Come al solito quando non sono capaci di fare controlli sull'utilizzo di un servizio tirano fuori una tassa che prende dentro tutti. Un po' come la tassa sulla televisione, che in realtà è una tassa RAI, ma se io la RAI non la guardo? 'Bhè ma noi non possiamo saperlo quindi PAGHI!'. Qui è lo stesso, mi riferisco in particolar modo alla tassa sui supporti magnetici, masterizzatori e software per masterizzare. Ma Urbani lo sa che la tecnologia dei CDROM esiste da decenni prima dell'avvento degli MP3? E poi, io studio e lavoro nel campo dell'informatica ed utilizzo molto sia i cd, che internet(ho fastweb n.d.r) per recuperare quintalate di materiale legale, universitario e non. E come me c'è un sacco di gente che fa uso di queste tecnologie PRIMA DI TUTTO per lavoro o studio, cos'è questo un processo alle intenzioni? Allora perchè non tassiamo anche i singoli coltelli che abbiamo in casa, io li uso per tagliare il cibo, 'Si però potresti utilizzarli per scopi non legali, quindi ti tasso!'. Potrebbe essere una bella idea! In ultimo vorrei dire una cosa ai politici riguardo il P2P: non c'è modo di fermarlo, perchè anche se ci togliete la rete da dentro casa, potremmo comunque ritrovarci per scambiarci tutto quello vogliamo. Avete perso in partenza.
@ndrea
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2004 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Se la legge passa, credo che non bastino tutte le carceri d'Europa x rinchiudere tutti quelli che da internet scaricano qualsiasi cosa! Questa del governo è una palla grande quanto il ponte sullo Stretto! Ma io dico, con tutti i miliardi che prendono, non possono lavorare sui problemi veri dello stato o non su queste stronzate? Ma chi sono i coglioni che hanno votato berlusconi&i7nani?!
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2004 15:03    Oggetto: Piagnistei inutili Rispondi citando

Possibile che non si trovi niente di meglio da fare che tenere accesso il PC tutto il giorno collegato ad Internet con magari ADSL per farsi la collezione di Film e musica che non si avrà il tempo di guardare? Ed è questa la libertà che si vuole su internet ? Difendiamo l'informazione sulla rete non il mercato parallelo dei copiatori per noia.
Alex
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2004 18:19    Oggetto: Vergogna! Rispondi citando

Vivo all'estero da un anno e finalmente vedo con chiarezza cio che sta succedendo al nostro bel paese.. da quelle maledette elezioni l'Italia e' vittima di soprusi e menzogne da parte dei nostri politici senza ottenere miglioramento alcuno e soprattutto diventando poco a poco lo zimbello d'Europa.. nonche' il giocattolo di Berlusconi, direi.. e questa vicenda della criminalizzazione degli users di programmi P2P non e' altro che l'ennesimo tassello della politica fallimentare del centro-destra..VERGOGNA!
no global
Ospite

MessaggioInviato: 22 Mag 2004 14:47    Oggetto: decreto Urbani Rispondi citando

Io penso che a fronte di quanto è successo e succederà nelle prossime ore e/o giorni lo e gli scioperi non serviranno a nulla...Siamo il popolo di Internet? Siamo le persone più qualificate in materia di tecnologie informatiche? Direi proprio di si senza ombra di dubbio e il mondo non si fa con leggi e decreti ma con invenzioni e ricerca..
Detto questo, visto che ce lo vogliono mettere letteralmente in quel posto con stupidi decreti o leggi senza senso io propongo di attaccarli direttamente con i mezzi che noi conosciamo meglio di loro. Iniziamo a mandargli in tilt se non addirittura danneggiare i loro sistemi di archiviazione dati e i loro server...altre proposte sono ben accette...
Marcello Campiotti
Ospite

MessaggioInviato: 06 Feb 2005 13:21    Oggetto: l'informazione, si fa per dire, giornalistica Rispondi

Beh, il silenzio stampa dei giornalisti non mi stupisce. Del resto, esso è manifesto anche in altre questioni ben più importanti. Prendiamo il massacro delle foche canadesi (1.000.000!!!). Qualcuno se ne preoccupa? Mi pare di no. Ho segnalato la mia protesta ai TG più importanti ma non ho ricevuto altro che silenzio e indifferenza. Le sorelle Lecciso e il cavalletto sulla nuca di Berlusconi. Questa è l'informazione giornalistica in Italia.
Sono schifato oltre ogni misura. Ringrazio l'autore dell'articolo anche per avermi reso noto cose che non sapevo, tornando all'argomento strettamente in questione (i P2P), per cui so chi dovrò andare a votare la prossima volta, una volta tanto ne sono sicuro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: