Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Fa} Ospite
|
Inviato: 15 Mag 2019 19:36 Oggetto: |
|
|
questa storia delle falle di sicurezza sembra quasi un pretesto per convincere quanta più gente possiible ad aggiornare l'os; poi una volta terminato l'aggiornamento scopri che qualche funzionalità è stata limitata e il tuo os non ti permette più di fare tutto quello che facevi prima. Lenta e costante opera per cercare di ocnvincerti ad aggiornare e cambiare sistema operativo |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12609
|
Inviato: 16 Mag 2019 08:12 Oggetto: |
|
|
Finchè esisterà l'informatica esisteranno le falle di sicurezza, i malware, le backdoor, ecc..non si può pretendere che l'informatica resti statica, questa è e sarà sempre in continua evoluzione.
Usare XP ad oggi non ha più senso.
Con i soldi che le aziende hanno speso per allungare il supporto forse potevano aggiornare il parco macchine, oppure informarsi sui costi nel tenere il vecchio hardware ma passare a Linux. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Mag 2019 16:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | D'altra parte, la soluzione ideale sarebbe abbandonare definitivamente Windows XP in favore di una versione più moderna e, soprattutto, supportata: in pratica la scelta, per limitarsi ai sistemi Microsoft, si riduce a Windows 10. |
Personalmente ritengo che il succo del discorso si concentri tutto in questa frase.
In pratica, per M$, di riffa o di raffa, tutti devono passare a W10 così sono più facilmente controllabili ed il SO ha tutto ciò che a loro serve per ficcanasare al meglio e per costringere l'utente a fare ciò che vogliono.
Ora è vero che bug ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno ma siamo proprio sempre sicuri che la loro gravità e la loro potenziale pericolosità è proprio quella che M$ ci racconta, personalmente a volte o dubbi anche sulle valutazioni dei esperti informatici sedicenti indipendenti ma se lo dice M$ sono certo che la valutazione è di parte che di più non si può.
E alla fine il loro messaggio è sempre lo stesso: Per il vostro bene passate a W10.
My  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo


Registrato: 06/04/06 11:02 Messaggi: 2707
|
Inviato: 28 Mag 2019 23:45 Oggetto: |
|
|
Che poi... sei preoccupato per il climate change e generi eWaste che eWaste non sono?
Meglio cambiare del tutto tenendosi il vecchio pc e rivolgersi ad un altro spacciatore di sistemi operativi.
 |
|
Top |
|
 |
|