Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netstrike contro Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2004 23:00    Oggetto: Netstrike contro Urbani Rispondi citando

Commenti all'articolo Netstrike contro Urbani
E' stato organizzato uno sciopero telematico contro il sito del Ministero dei Beni Culturali per protestare contro l'approvazione del provvedimento Urbani.
Top
ivan
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 14:11    Oggetto: Il lupo perde il pelo ma non il vizio... Rispondi citando

Io dico sempre che il lupo e sempre lupo, anche se tanto buonino come lupo de lupi. voglio solo dire che urbani invece di classificare ogni piccolo documento per realizzare la più grande libreria virtuale di idee e di contenuti al mondo senza pagare diritti d'autore ad ogni singolo progetto, ci vuole togliere il diritto di liberta scambiandolo con libertà vigilata, proprio come succede hai detenuti in carcere. Non credo basti uno sciopero, io credo che bisognerebbe bloccare tutto il sistema virtuale come banche, siti governativi, siti scolastici, chat, libero, msn, tin, tiscali, siti politici ecc ecc solo cosi allora qualcosa si muove qualcosa altrimenti non facciamo altro che eliminare una figura scomoda ma no il problema, che con un altro vestito domani si ripresenterà.
Top
luigi
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 14:17    Oggetto: non serve... Rispondi citando

secondo il mio modesto parere queste proteste lasciano il tempo che trovano. Piuttosto bisognerebbe disdire tutti gli abbonamenti ai vari provider (io già ho provveduto)
Top
Io
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 14:23    Oggetto: Rispondi citando

sono daccordo, un segnale molto forte può essere dato soltanto se ci togliamo tutti l'abbonamento, x il semplice fatto che ormai è diventato superfluo avere una connessione così veloce e oltretutto costosa..così facendo il governo italiano farà senz'altro una bellissima figura dopo aver sbandierato ai 4 venti il fatto di aver introdotto i vari incentivi per la diffusione dell'adsl in tutto il territorio nazionale. Questa legge (tra l'altro unica in Europa nel suo genere) a mio parere va senz'altro contro la diffusione della banda larga nel nostro paese
Top
Stufo
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 15:11    Oggetto: scusate la domanda Rispondi citando

Ma dopo l'approvazione al senato, la legge è già entrata in vigore? Cioè mi spiego meglio, posso ancora utilizzare gli scambi x2x?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 25 Mag 2004 15:38    Oggetto: Rispondi citando

scambiate con freenet e state tranquilli, in barba a urby & soci.
Top
piero
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 17:28    Oggetto: non serve meglio astenrsi dal comprare Rispondi citando

mi associo a Luigi, non serve meglio non acquistare per sei mesi prodotti come musica, film (compreso il noleggio) software, andare la cinema, ecc. Non sono beni essenziali per cui possiamo benissimo farne a meno. Oppure free - libero - significa soltato gratis?
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Lo sciopero dei DVD e CD musicali sarebbe una bella mossa... credo basterebbe meno di 6 mesi per fare un qualche effetto... ma bisognerebbe che MOLTi decidessero di non comprarne.
Top
barbara
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2004 23:08    Oggetto: Media e Netstrike Rispondi citando

Media Quotidiano dedica oggi un articolo a questo argomento.
Top
max
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 00:08    Oggetto: sempre la stessa storia Rispondi citando

E io ke credevo ke questo paese fosse cresciuto, e' stato un amaro risveglio, secondo me bloccare internet e' un attentato alla cultura... ke tristezza. Komunque come le esperienze passate ci insegnano questa ondata di proibizionismo servira' solo ad arrikkire la malavita ke con la pirateria ci fara' dei gran soldoni.
Siamo sempre i soliti:
Spaghetti, mafia & Mandolino...
Top
giac
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 07:47    Oggetto: i topi Rispondi citando

sono d'accordo con Luigi, ma occorre cominciare, quello che manca all'accozzaglia di topi che siamo noi la maggioranza degli italiani sono i testicoli, sempre per fare i furbi e spendere quasi zero abbiamo elevato il denaro, o meglio il mangiare a strafogarci come unico deo di questa comunità di escrementi. Abbiamo quello che ci meritiamo i ratti più forti comandano i ratti pecora. Disdico anch'io tutti gli abbonamenti e faccio sciopero dell'effimero.
Top
sk3
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 11:46    Oggetto: Errore Rispondi citando

Ho scaricato il file netstrikeurbani.rtf ma oowriter non lo apre, perché rileva un errore di formato alla riga 1743 colonna 69
Top
MoEbIuZ
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 12:19    Oggetto: automatiziamo le cose... (in python) Rispondi citando

#Mettete l'url giusta!!!
# www.python.org per eseguire

import urllib

count = 0
bytes = 0

def format_bytes(bytes):
if bytes < 2048:
return "%d bytes" % int(bytes)
if bytes < 1024**2:
return "%d Kb" % int(bytes/1024)
else:
return "%d Mb" % int(bytes/1024**2)

while count < 200: #ctrl-c per terminare
try:
count += 1
f = urllib.urlopen("http://www.url-del-sito.it/")
bytes += len(f.read())
print "Pagina caricata %d volt%s, %s scaricati." % (count, count==1 and "a" or "e", format_bytes(bytes))
except:
print "Tentativo %d fallito" % count
Top
Gualtiero
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 12:33    Oggetto: Qual'è lo scopo di Urbani? Rispondi citando

Avendo la passione dell'HTML e del computer ho messo due righe su internet, in uno dei miei siti amatoriali. Anch'io aspetto il ravvedimento di Urbani ...

http://www.webalice.it/gualtierowalkercanu/rosa.htm
Top
maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 12:34    Oggetto: Netstrike Urbani Rispondi citando

Il testo rtf non è leggibile da office 97.
Top
Angiolillo Rodolfo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 18:13    Oggetto: E' vergognoso che..... Rispondi citando

un ministrucolo che, a mio avviso, bisognerebbe proprio chiederne le dimissioni nonchè l'immediata sospensione dei suoi decreti legge. Ho l'impressione personale che il ministro Urbani ci guadagni molto (forse bustarelle ?). Comunque questo governo non è altri che quello dei ricchi, che porge la mano ai grandi capitalisti e che decapita il popolo italiano. Alle prossime elezioni ne parleremo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Mag 2004 08:21    Oggetto: Il potere del web Rispondi

Avete la possibilità di comprare On-Line (su siti stranieri)ogni genere di prodotto... dal CD-DVD vergine, al CD musicale, per passare al disco rigido e finire con il masterizzatore (prodotti supertassati). Non acquistate niente in Italia! Fatelo tutti! Non solo non vi costa nulla di più; anzi, ci guadagnate. Se si è uniti, i legislatori si accorgeranno di aver combinato un bel macello.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi