Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Legiferare male oggi per legiferare (forse) meglio domani?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2004 23:00    Oggetto: Legiferare male oggi per legiferare (forse) meglio domani? Rispondi citando

Commenti all'articolo Legiferare male oggi per legiferare (forse) meglio domani?
Un commento della Free Software Foundation Europe sul decreto Urbani.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Mag 2004 11:14    Oggetto: Lo sgomento Rispondi citando

Noi che usiamo quotidianamente il computer, internet, il web rimaniamo turbati come ogni persona che tratta la materia, a vario titolo ed in vario modo.
Ma gli ignoranti in materia come Urbani e compagnia bella, non hanno nemmeno un lontano dubbio sulle stupidaggini che hanno scritto, le fesserie che hanno detto e le porcherie che hanno posto in essere. Il tormento è sempre di chi pensa non di chi agisce senza pensare: è una costante ...
Non è nemmneno un fatto recente che le leggi in italia non brillino per acume normativo: quanta acqua è passata sotto i ponti da quando l'Italia era la Patria del diritto, terra di sognatori, poeti, ...
A dispetto di Urbani, però, l'uso personale e noprofit rimane tale, e non sarà una legge a cambiare la realtà delle cose nella loro obiettiva dimensione.
Queste cose succedono quando gli uomini si credono "Dio in Terra", e che basti che loro dicano, ad esempio che il cielo è nero perché smetta di avere il proprio colore ...
Non è così: se io utilizzo qualcosa senza profitto, è iniquo che tu mi voglia applicare le norme del commercio ...
Sgomenta vedere che per qualcuno non è così!
Top
Casella12
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2004 13:32    Oggetto: Commento al commento Rispondi citando

Quando la frittata e' fatta, inutile piangere sulle uova rotte. L'ineffabile Urbani ed altri coequipiers hanno gia' promesso che da subito inizieranno a por mano alle modifiche della legge; tuttavia la norma e' pubblicata in G.U. e percio' operante, mentre le modifiche sono di la' da venire e soggette, anche se proposte, a chissa' quali stravolgimenti dettati sia dai venti di tempesta sollevati dalla SIAE, da chi per essa, dalle lobbies trasversali e no; sia da quei tuttologhi che siedono chissa' come (ma sara' vero?)in Parlamento e da soli non saprebbero neppure trovare la patta dei pantaloni. Invece di sprecar tempo in rechriminazioni ed assurde speranze (vedrete che resteranno le sanzioni amministrative, di per se' sufficienti ad innescare qualunque caccia alle streghe, prodromica alle rivendicazioni del danno civile per il soft "non originale" che poco o tanto che sia chiunque ha sul PC, pur senza farne commercio) varrebbe la pena di atudiare una miglior forma del P2P *che sia del tutto anonima e crittata*. Dobbiamo temere infatti che quello che mancava alle major era l'occasione ufficiale, ed il siluro Urbani e' stato ben pilotato nei modi e nei momenti, tra le besugaggini della c.d. "opposizione" e la finta ignoranza condita di retorica dei suoi sostenitori; per cui nulla di buono ci portera' il futuro, se non una lenta jugulazione del web come finora l'habbiamo conosciuto
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2004 20:29    Oggetto: Sgomento su sgomento Rispondi citando

In Italia andiamo sempre più verso il baratro.Chi dovrebbe opporsi a questo movimento fa pena (la cosiddetta "Opposizione"),chi legifera produce mostri,chi subisce riusce solo a dire: ahia,che male!
Questo è un paese che in pochi anni è regredito ad ogni livello.Se a livello economico galleggiamo ancora,-non so per quanto-,in ambito sociale,cioè nella vita di tutti i giorni,facciamo sempre più schifo.
E cosa ci si può augurare a questo punto?
Che Berlusconi e tutti i suoi lacchè facciano la fine della famiglia Ceausescu?
Ma chi lo dovrebbe fare questo,gli Italiani,forse?
Italiani che sono stati capaci solo di impiccare Mussolini,quando già i"Liberatori" americani erano alle porte?
Italiani che prima che finisse la guerra hanno fatto presto a passare da Fascisti a Comunisti?
Italiani al governo Berlusconi che qualche anno fa erano addirittura nell'estrema sinistra?
Io non ho più proposte,ma solo sgomento.
Se siete in grado di aiutarmi,fatelo.
Top
David
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2004 07:34    Oggetto: paese democratico?? Rispondi citando


Già, ma l'italia non è un paese democratico, è un paese partitocratico.con tutto li schifo che ne consegue.
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2004 21:06    Oggetto: Rispondi citando

A me agghiaccia l'idea di dover pagare la SIAE per fare un sito Internet con roba mia. Questo mi agghiaccia. Ora, se voglio donare un rene a mio figlio un giorno... mi toccherà pagare qualcosa tipo bolla d'accompagnamento???
Se io voglio fare qualcosa, insomma, perché chiunque lo veda, copi, scarichi, a mio danno e detrimento magari... non sono libera di farlo? Dovremo tornare a nasconderci nelle cantine e dire che di mestiere facciamo i CARBONARI?
Top
Giovanni Moschini
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2004 16:28    Oggetto: Mandiamoli alla Corrida. Rispondi

Dilettanti allo sbaraglio!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi