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Bavarello61 Mortale devoto
Registrato: 02/08/19 17:37 Messaggi: 5 Residenza: Bergamo
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Inviato: 02 Ago 2019 18:49 Oggetto: Windows 7 si avvia solo in modalità provvisoria |
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Ciao a tutti dopo tanto tempo ritorno ancora qui fiducioso di trovare un aiuto. Ho dovuto rifare il mio account (ex Bavarello).
Il mio Microsoft Windows 7 (6.1) Ultimate Edition 64-bit Service Pack 1 (Build 7601) da qualche giorno non ne vuole più sapere di avviarsi in modo normale.
Win7 si avvia fino al simbolo a 4 colori poi compare il puntatore del mouse ...da questo punto in poi si blocca ...nessuna attività sul led del HDD.
CTRL+Alt+CANC non funziona ... allora reset fisico e vado in modalità provvisoria.
Ho fatto scansione e pulizia con CCleaner, Malwarebytes Free 3.8.3,
adwcleaner_7.4 e tdsskiller ... risultato niente da fare al riavvio tutto come prima.
Se vado un punto di rispistino indietro di quindici giorni tutto ok ...quando riavvio ancora il blocco.
grazie per il vostro tempo! |
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Bavarello61 Mortale devoto
Registrato: 02/08/19 17:37 Messaggi: 5 Residenza: Bergamo
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 02 Ago 2019 20:34 Oggetto: |
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Ciao.
Elimina queste voci di HijackThis:
O4 - HKLM\..\Run: [cmsc] "J:\Clean Master\cmtray.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Smart Cleaning] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [F8BC39D10FAF4C5C4BD6933DE7214336071228CA._service_run] "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --type=service /prefetch:8
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [GarminExpress] "C:\Program Files (x86)\Garmin\Express\express.exe" /minimized (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [GarminExpress] "C:\Program Files (x86)\Garmin\Express\express.exe" /minimized (User 'Default user')
O4 - Startup: AORUS ENGINE.lnk = G:\Programmi\AORUS ENGINE\autorun.exe
O4 - Startup: GIGABYTE AORUS GRAPHICS ENGINE.lnk = G:\Programmi\AORUS ENGINE\autorun.exe
O4 - Startup: Monitoraggio della tecnologia Intel® Turbo Boost 2.6.lnk = C:\Program Files\Intel\TurboBoost\SignalIslandUi.exe
Dopo le eliminazioni riavvia il pc.
Vedi se ci sono miglioramenti. |
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Bavarello61 Mortale devoto
Registrato: 02/08/19 17:37 Messaggi: 5 Residenza: Bergamo
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 02 Ago 2019 21:34 Oggetto: |
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Elimina quello che ha trovato Adwcleaner.
Rifai la scansione con HijackThis e elimina queste voci:
O16 - DPF: Garmin Communicator Plug-In - https://static.garmincdn.com/gcp/ie/4.1.0.0/GarminAxControl_32.CAB
O16 - DPF: {02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B} - http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/QuickTime/qtactivex/qtplugin.cab
O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} - http://www.asus.com/support/asusTek_sys_ctrl3.cab
O16 - DPF: {5AE58FCF-6F6A-49B2-B064-02492C66E3F4} (MUCatalogWebControl Class) - http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ClientControl/en/x86/MuCatalogWebControl.cab?1351361833470
O16 - DPF: {73ECB3AA-4717-450C-A2AB-D00DAD9EE203} - http://h20614.www2.hp.com/ediags/gmd/Install/Cab/hpdetect125.cab
O16 - DPF: {B1E2B96C-12FE-45E2-BEF1-44A219113CDD} - http://www.superadblocker.com/activex/sabspx.cab
O16 - DPF: {CF84DAC5-A4F5-419E-A0BA-C01FFD71112F} (SysInfo Class) - http://content.systemrequirementslab.com/bin/srldetect_intel_4.5.22.0.cab
Poi:
In modalità provvisoria con rete:
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
link
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
N.B:
Questa scansione non elimina nulla, mi serve solo per vedere dove si trova un'eventuale virus ,oppure una anomalia nel Sistema Operativo. |
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Bavarello61 Mortale devoto
Registrato: 02/08/19 17:37 Messaggi: 5 Residenza: Bergamo
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Inviato: 03 Ago 2019 17:17 Oggetto: |
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Grazie, R16!!!!
link
link
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Bavarello61 Mortale devoto
Registrato: 02/08/19 17:37 Messaggi: 5 Residenza: Bergamo
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Inviato: 04 Ago 2019 10:22 Oggetto: |
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Nuntio vobis gaudium magnum;
habemus Papam:" Windows 7 ripristinato!!!!!
"
Finalmente !!!!
In modalità provvisoria con rete in Risorse del Computer sul disco C:\ (quello principale dove c'è il sistema operativo) in:
Proprietà - Disco locale C:
Strumenti- Esegui Scandisk
mettere la spunta su:
* Correggi automaticamente gli errori....
* Cerca i settori danneggiati e ...
Però al riavvio ...ancora come prima.
Grazie a R16 ed a tutti i Dei dell'Olimpo Informatico!!! ho bisogno ancora di qualcosa di speciale per sistemare questo problema. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 04 Ago 2019 15:53 Oggetto: |
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Ciao.
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.
Fatta questa operazione controlla se il pc si blocca ancora.
Poi:
Disinstalla completamente Chrome:
Disinstalla google chrome da Programmi e funzionalità.
Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce "Eliminare anche i tuoi dati di navigazione"?
Clicca sul pulsante Disinstalla per eliminare sia Chrome che la cronologia del browser dal PC.
Dopo la disinstallazione di Chrome fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
N.B:
Questa operazione eliminerà anche i Preferiti di Chrome, quindi se vorrai salvarli PRIMA della disinstallazione di Chrome, segui questo link:
Come salvare i preferiti/segnalibri di Chrome:
link
In questo modo potrai reistallarli quando installerai la nuova versione di Chrome:
link
Se riscontri ancora problemi :
Apri il Prompt dei comandi come Amministratore. (è importante)
Copia\Incolla questo comando:
sfc /scannow
Clicca Invio.
Alla fine della scansione l’utility riporta 3 tipi di risultato:
Non sono stati riscontrate violazioni di integrità nei file (è tutto OK);
Sono state riscontrate violazioni di integrità, ma sono state corrette;
Ci sono violazioni che non possono essere risolte.
Dimmi qual'è di questi 3 risultati.
Tutto chiaro?
Fai sapere come funziona il pc. |
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