Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, Microsoft è pronta a spazzare via le piastrelle dal menu Start
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2019 14:30    Oggetto: Windows 10, Microsoft è pronta a spazzare via le piastrelle dal menu Start Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, Microsoft è pronta a spazzare via le piastrelle dal menu Start
Una build interna segna la sparizione delle Live Tiles.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2019 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Toh, Plasma!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2019 15:56    Oggetto: Rispondi citando

"sfuggita per sbaglio..." per verificare nei forum e sui media specializzati le reazioni degli utenti.
Personalmente uso un menu opensource da quando m$ ha realizzato quella insulsa balmerata delle tile nel menu (seguita da Ubuntu...).
Adesso apsetto che sparisca anche il ribbone di Office (ora copiato da OpenOffice), doppiamente insulso in quanto gli schermi sono 16/9 e non più 4/3.
Ma non credo succederà...
Top
{LuCar}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2019 18:35    Oggetto: Rispondi citando

ma tornare al classico menù, no? o almeno darne la possibilità a chi preferisce qualcosa di meno "ammuinato"?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Lug 2019 23:08    Oggetto: Rispondi citando

{Shiba} ha scritto:
Toh, Plasma!


È fatto meglio Plasma. Mi pare piuttosto un incrocio fra Cinnamon, Budgie e Gnome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 29 Lug 2019 12:48    Oggetto: Rispondi citando

a me le tiles piacevano su win mobile 10 e piacciono anche su desktop.. certo bisogna ridimensionarle e togliere le animazioni.. però poi sono comode...
sta grafica sempre più scheletrica pardon minimal.. non mi piace... alcune icone non si capiscono secondo me...
ridatemi i due terminalini lampeggianti della connessione e non quel monitor con lo spazzolone davanti...
ciao
u.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 01 Ago 2019 13:58    Oggetto: Rispondi citando

{LuCar} ha scritto:
ma tornare al classico menù, no? o almeno darne la possibilità a chi preferisce qualcosa di meno "ammuinato"?


La soluzione c'è e costa molto meno di Windows as a service

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Ago 2019 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Per ora direi una mezza ammissione di fallimento del piastrelle, forse fra un pò anche l'altra mezza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Ago 2019 11:47    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Hanno tolto le piastrelle perché qualcuno iniziava a chiamarlo #Winloo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 06 Ago 2019 02:38    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
La soluzione c'è e costa molto meno di Windows as a service

81.8 mega di ram impiegati da tutto il sistema operativo, vedo. Con l'altro bastano 2 o 3 piastrelle per occuparne di piu'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 06 Ago 2019 13:02    Oggetto: Rispondi citando

kenshir ha scritto:

81.8 mega di ram impiegati da tutto il sistema operativo, vedo. Con l'altro bastano 2 o 3 piastrelle per occuparne di piu'.


E' che ho voluto strafare
Razz
Ho voluto fare un sistema a prova di utonto e allora ho esagerato e ci ho messo LXDE come desktop manager.

E' possibile fare anche di meglio!



E comunque tra JWM della seconda foto e LXDE a livello di immediatezza non è che ci sia molta differenza.
Per inserire il terminale nell'avvio rapido sulla barra devi comunque editare a mano il file di configurazione perché è un'applicazione non presista dallo sviluppatore di LXDE e il file di configurazione ha una sintassi molto più incasinata di JWM.

Come semplicità di personalizzazione estrema e risorse impiegate JWM mette KO LXDE Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 06 Ago 2019 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Si' certo, interessante Smile
Ma 60 o 80 mega di ram di fatto sono piu' legati al piacere dell'ottimizzazione che a esigenze pratiche.

La cosa significativa e' che seguendo un certo modo di ragionare si puo' utilizzare e riutilizzare l'hardware per molti anni, invece di rincorrere sfrenatamente l'ultimo gingillo colorato, gettando via e ricomprando pezzi di ferro e plastica ogni due o tre anni.

Gli unici svantaggi di questo approccio restano legati al monopolio imposto con la forza e l'inganno dai piastrellisti miliardari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 06 Ago 2019 19:52    Oggetto: Rispondi citando

kenshir ha scritto:

La cosa significativa e' che seguendo un certo modo di ragionare si puo' utilizzare e riutilizzare l'hardware per molti anni, invece di rincorrere sfrenatamente l'ultimo gingillo colorato, gettando via e ricomprando pezzi di ferro e plastica ogni due o tre anni.


Primo un computer che ancora funziona non è un rifiuto e quindi non è da buttare anche perché dove lo butti?
Poi te li rispediscono indietro Laughing

Quindi ditelo a #Greta che per salvare il pianeta non basta portarsi la borraccia da casa ma deve anche smettere di usare #Windows e spiegatele che pure una barca a vela ha un carbon footprint visto che non nasce dal niente e a fine vita è da smaltire.
Mi sembra un po' ignorante la ragazza in materia di lotta al cambiamento climatico. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 07 Ago 2019 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Sulla Thunberg siamo decisamente OT, comunque mi pare tutto tranne che ignorante.

Ma vedo che va molto di moda darle contro, anche con articoli ridicoli come questo ad esempio. Forse alla ricerca frenetica del "disonore di un giusto", di cui parlava Dostoevskij.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Ago 2019 17:40    Oggetto: Rispondi

Io mi sono attenuto alla tecnica.

Usa windows? Produce rifiuti che rifiuti non sono e l'ho dimostrato mi pare.

Il sistema da 60MB dello screnshot è un IBM T41 di 14 anni che ho riattato a media center, lettore dvd, giochi in flash, musica etc.

L'altro è un sistema che tengo di scorta per il pc più moderno che uso tutti i giorni, un Asus eeePC del 2010.

Qualsiasi cosa ha un carbon footprint anche una barca a vela ma non importa tanto i polli "ah, ma va a vela. Non inquina!" Produrla? E' nata dal vento? E smaltirla?

Il giusto è relativo e tecnicamente è indiscutibile non puoi dirmi che sei ecologico perché usi una barca a vela.

Nessuno lo sa ma il carbonio che va tanto di moda non è smaltibile e produce delle scorie appuntite che se respirate si piantano nei polmoni.

Ne ha ancora da imparare anche perché per quanto lunga sarà la nostra vita non avremo mai imparato tutto.

Vuoi che ti dica cos'è per me lei?
Uno specchietto per allodole creato dal sistema.
Per fermare il climate change non servono prodotti ed energie più green.
Bisogna produrre solo l'indispensabile ergo produzione artigianale solo su richiesta come si faceva una volta.
Sei giovane, dovresti cavartela con l'inglese link Buona lettura.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi