Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per non essere inseriti nell'elenco telefonico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2004 23:00    Oggetto: Per non essere inseriti nell'elenco telefonico Rispondi citando

Commenti all'articolo Per non essere inseriti nell'elenco telefonico
Diritti e modalità per la privacy in elenco: delucidazioni e istruzioni.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Giu 2004 08:25    Oggetto: Altro che privacy! Rispondi citando

Quando Telecom vende i CD con gli elenchi telefonici alle società che li acquistano per fare mailing postale o telefonico, TUTTI i nominativi sono inclusi, anche quelli riservati! Sono intestatario di un numero riservato, tuttavia ricevo pubblicità e telefonate. Tutte le società, da me interpellate, hanno confermato di aver prelevato i nominativi dagli elenchi venduti da Telecom.
Volete sapere come conoscere a chi è intestato un numero riservato? Basta chiamare il 187 e segnalare un guasto su quel numero. Dopo averlo comunicato al tecnico, quest'ultimo per sicurezza chiede: "è intestato a Tizio?" ed ecco che salta fuori il nome "riservato"! Ovvio, non funziona sempre, ma basta fare qualche tentativo e addio privacy. La riservatezza che dovrebbe garantire Telecom fa acqua da tutte le parti!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Giu 2004 09:38    Oggetto: Rispondi citando

verissimo
Top
mama
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2004 10:02    Oggetto: Non solo TELECOM! Rispondi citando

Sono utente fastweb; non sono mai stata utente telecom, nel senso che ho richiesto un'utenza "da zero", quindi nessun pregresso con altri gestori. Alla stipula del contratto ho fatto esplicita richiesta di NON essere inserita in elenco, ed e` stata la pace dei sensi (nessuna vendita di olio, prodotti finanziari e oggetti d'arte, finalmente!). Peccato che mi sia arrivata la propaganda elettorale della Lega (con scandalo del resto della famiglia, lazzi tipo "la mamma ce l'ha duro!" ripetuti per un'intera serata). Non ho dubbi sul fatto che l'indirizzo sia stato ceduto da fastweb, dal momento che mi hanno registrata erroneamente con un nome maschile (e sono gli unici nell'universo a non sapere che sono una bimba, non un bimbo) e a quello la lega nord ha indirizzato la sua pubblicazione. Non so nemmeno in che forma e con quale servizio protestare, ma mi pare che la mia privacy sia stata violata pesantemente. Altro sarebbe se il nominativo provenisse da liste elettorali, perche` mi pare che, in questo caso, i partiti e i singoli candidati abbiano diritto per legge di avere almeno delle informazioni minime (almeno l'indirizzo dell'elettore); ma, ripeto, per questo disguido sul nome ho dedotto che la provenienza sia l'utenza telefonica, e questo non mi e` piaciuto affatto.
Top
Filippo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2004 11:19    Oggetto: CHIAMATE RISERVATE Rispondi citando

"Il Garante per la Privacy ha stabilito che il cliente possa chiedere a Telecom Italia, o al suo gestore, il blocco di tutte le chiamate in modalità riservata che verrebbero così tutte automaticamente respinte".

E' possibile avere un riferimento (normativo o di girisprudenza) sull'argomento?
Grazie
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2004 12:27    Oggetto: Sul sito del Garante... Rispondi citando

Sul Sito del Garante della Privacy si dovrebbe trovare la delibera che riguarda l'Elenco Telefonico e tutte le norme relative.
Top
Marco baldini
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 14:13    Oggetto: Per non essere inseriti nell'elenco telefonico Rispondi citando

Ho letto con molta attenzione il Vostro articolo che reputo di particolare interesse come tralaltro il servizio che Voi state prestando con informazioni puntuali ed obiettive.
A completamento dell'articolo ritengo però opportuno precisaste anche qual'è il costo per non essere inseriti nell'elenco telefonico posto che ho letto alcuni articoli in cui un utente dichiarava di aver speso ben 50 euro per la cancellazione !!
Potete approfondire la questione ?
Distinti saluti
Marco Baldini
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 14:27    Oggetto: Non costa nulla... Rispondi citando

La richiesta di essere cancellati, omessi dall'elenco telefonico non costa assolutamente nulla, nè il richiedere, dopo essere stati eliminati dall'elenco telefonico pubblico, di essere reinseriti.
Il problema è che, spesso, il cliente non vuole solo che il numero non compaia più in elenco ma poiché il numero vecchio è già conosciuto a molestatori di vario tipo desidera cambiarlo. In questo caso 50 euro è il prezzo del "cambio numero" che Telecom Italia si pagare, sempre che siano disponibili nuovi numeri in quel momento.
Queste sono le norme previste dalla Carta dei servizi Telecom Italia pubblicata in un apposito inserto al centro dell'elenco telefonico.
Top
{paola}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2008 14:14    Oggetto: Numero fisso con Vodafone Rispondi citando

Vorrei chiedere se sapete se con l'assegnazione ad una SIM Vodafone di un numero fisso corrisponde in automatico l'inserimento nelle pagine bianche
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 19 Ago 2008 15:05    Oggetto: Si, è così Rispondi

Si, c'è l'inserimento automatico in Elenco a meno che non si chieda esplicitamente a Vodafone che il numero rimanga riservato e non venga inserito.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi