Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google toglie l'opzione Nuova Scheda da Chrome
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2019 15:00    Oggetto: Google toglie l'opzione Nuova Scheda da Chrome Rispondi citando

Leggi l'articolo Google toglie l'opzione Nuova Scheda da Chrome
La voce sparirà dal menu contestuale delle schede insieme ad altre tre.


 

 

Segnala un refuso
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 15:16    Oggetto: Rispondi citando

c'è da dire che io il comando "nuova scheda" lo uso spesso, ma sempre da tastiera... quindi immagino di essere contato tra quelli che non lo usano
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2019 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito mi chiedo perché uno no possa scegliere quello che preferisce, io aggiungi tutte le schede ai preferiti e chiudi tutte le altre schede le uso spesso.....
Top
{Nelik}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2019 08:24    Oggetto: Rispondi citando

bé spero che le tolgano come opzioni predefinite, ma le lascino come opzionali da aggiungere in un secondo momento a piacimento ...
Top
{balin}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2019 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Leggo queste cose e rimango allibito: il 6,63 percento di centinaia di milioni di persone sono pochi utenti?!?!?
Forse ho capito male?
In quanto alle combinazioni, l'idea è discretamente peregrina, questo si, infatti è molto difficile che ci si ricordi combinazioni di tasti astruse di una funzione usata poco frequentemente.
Comunque la si giri, non è una semplificazione: è la dismissione di una funzione.
E il perché non si capisce, visto che lasciare una voce di menu, per quelle poche decine di milioni di persone che la usano, non avrebbe fatto male agli altri.
Una vera googlata.
Top
{Johannes}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2019 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Chrome non lo uso (e mai lo userò), e di questa "novità" non me ne fregherebbe niente se non avessi un certo "presentimento" che adesso anche negli altri navigatori sarà fatta la stessa cosa, come nei casi di alcune altre porcate fatte da Google, prontamente emulate da altri...
Top
{lupomda}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2019 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una sciocchezza togliere queste caratteristiche che sono state inserite perché evidentemente servivono. I software sono pieni di funzionalità poco usate, ma se anche solo qualcuno le utilizza toglierle non ha senso. La pulizia è un'altra cosa. Buffo poi che si suggerisca di ritornare alle scorciatoie da tastiera, utilissime, ma non è che uno poi se ne può ricordare 40mila. L'interfaccia a menu è nata per questo motivo. Corsi e ricorsi? Perché per tanto così allora torniamo al DOS. Era pulito ;-)
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 29 Ago 2019 11:23    Oggetto: Rispondi citando

{balin} ha scritto:
Leggo queste cose e rimango allibito: il 6,63 percento di centinaia di milioni di persone sono pochi utenti?!?!?

Sì, 6.63% è poco anche su 100 miliardi. Resta il fatto che il 93.37% non lo usa nemmeno per sbaglio. Non per questo difendo l'operato su chrome. Di cazzate ne hanno fatte a migliaia negli anni.

Citazione:
Duplica: 23,21%

mi sembra proprio l'opzione più utilizzata però continuano a non inserire una scorciatoia rapida dovendo ricorrere ad una stupidissima estensione. Come se chrome non fosse già abbastanza pesante di suo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 29 Ago 2019 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Boh, capisco eliminare "nuova scheda" visto che basta cliccare la crocetta a dx dell'ultima scheda, ma trovo del tutto insensato eliminare "riapri scheda chiusa"!

A quanti di noi è capitato di cliccare "chiudi" per distrazionrsulla scheda sbagliata e smafonnare perché invece ci servivs?

Dal menù a discesa la si riapre in un attimo, invece lo shortcut lo si dimentica (perché è veramente una funzione che per fortuna si usa poco), e allora bisogna aprire la cronologia per riavere la scheda...

Lo stesso vale per "duplica" se ad esempio si confrontano due mappe una satellitare e l'altra stradale della stessa località mancante dei dettagli che ci srrvono...

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lapalis}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2019 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Credo che a qualcuno a Google serva un corso di statistica.
Il vantaggio (o svantaggio) di qualcosa non è dato dalla sua semplice probabilità di avverarsi, in questo caso la percentuali di quanti la usano, ma dalla moltiplicazione di questa percentuale per la conseguenza/beneficio che ne deriva.
Se ho il 99 per cento di probabilità che un moscerino cozzi contro la mia scarpa, non mi interessa nulla, se c'è lo 0,5 per cento di probabilità che un'incudine mi caschi sul piede mi interessa di più. Lavorerò per evitare l'inqudine, non il moscerino.
Allo stesso modo se su chrome ci fosse il tasto "curami dall'infarto in corso" sarebbe molto poco usato (lo si userebbe in media una volta ogni 30 anni, per utente, ottimisticamente) ciò non di meno sarebbe stupido toglierlo
Il tasto "riapri scheda chiusa" mi sembra una di quelle cose scarsamente utilizzata ma che quando serve se ne apprezza molto la presenza.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2019 17:12    Oggetto: Rispondi citando

{lupomda} ha scritto:
Mi sembra una sciocchezza togliere queste caratteristiche che sono state inserite perché evidentemente servivono. I software sono pieni di funzionalità poco usate, ma se anche solo qualcuno le utilizza toglierle non ha senso. La pulizia è un'altra cosa. Buffo poi che si suggerisca di ritornare alle scorciatoie da tastiera, utilissime, ma non è che uno poi se ne può ricordare 40mila. L'interfaccia a menu è nata per questo motivo. Corsi e ricorsi? Perché per tanto così allora torniamo al DOS. Era pulito Wink

Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2019 17:21    Oggetto: Rispondi

Ripper_92 ha scritto:
{balin} ha scritto:
Leggo queste cose e rimango allibito: il 6,63 percento di centinaia di milioni di persone sono pochi utenti?!?!?

Sì, 6.63% è poco anche su 100 miliardi. Resta il fatto che il 93.37% non lo usa nemmeno per sbaglio. Non per questo difendo l'operato su chrome. Di cazzate ne hanno fatte a migliaia negli anni.[...]

Beh il 6.63% di 100 milioni fa 6.63 milioni di persone che lo usano che, francamente, non mi sembra neanche poco, se poi io sono uno di quei 6.63 milioni un pochino di fastidio mi darebbe soprattutto a fronte di un si sa bene quale guadagno... interfaccia più pulita perché hanno tolto tre righe dal menu contestuale a tendina??? Shocked Ma mi facci il piacere...

Francamente capisco assai poco questo bisogno degli sviluppatori di Google di far fare tutto con le scorciatoie di tastiera che a suo tempo diventai cretino per disattivare poiché mi faceva casini incredibili: quando per errore colpivo due tasti ne partiva sempre una.
Fammi scegliere a me come voglio gestire la mia interfaccia... c...o!

A me personalmente, comunque, non frega niente dal momento che uso Vivaldi e mai più userò Chrome però mi preoccupa la considerazione di @Johannes che non mi sembra del tutto campata per aria anzi... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi