Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dal MIT la soluzione per uno streaming video fluido e senza pause
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2019 20:00    Oggetto: Dal MIT la soluzione per uno streaming video fluido e senza pause Rispondi citando

Leggi l'articolo Dal MIT la soluzione per uno streaming video fluido e senza pause
Con Minerva i video ''pixellati'' e il buffering diventano solo un ricordo.


 

 

Segnala un refuso
Top
{MoS}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2019 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante, e non c'è dubbio che fra poco ci sarnno ulteriori migliorie.
Quello che mi perplime è che QoS non implementi questi miglioramenti non solo a livello di connessione.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 20 Ago 2019 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Minerva può essere adottata rapidamente: i fornitori dei servizi possono infatti implementarla senza che ci sia necessità di cambiare l'hardware

Questo che appare come un vantaggio, in realta' e' il punto negativo. Se sono i fornitori di servizi a decidere la banda necessaria per fruire del servizio, ci sara' sempre qualche "furbetto" che dichiara piu' banda del necessario, per stare sul sicuro. Poi il servizio B dichiarera' ancora piu' banda, per sorpassare il servizio A, e cosi' via.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Ago 2019 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Bello, molto bello, ma se la banda è quella ha voglia a sezionarla e dividerla al meglio, sempre quella rimane e alla fine alle tele ci arrivi egualmente.

E se l'implementazione va in mano ai fornitori di servizi, come già sottolineato da @zero, non sono particolarmente ottimista sui risultati... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Ago 2019 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che non ho neanche la televisione, preferisco leggere, ma mi sembra completamente inutile. Rolling Eyes

E poi scaricatelo il video che fai prima e lo guardi senza scadimenti di qualità oltre a potertelo guardare quanto vuoi senza avere sempre il portafoglio aperto.

Si stanno già svegliando addirittura in USA sull'idiozia di pagare abbonamenti per qualsiasi cosa, ed è tutto dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Ago 2019 10:51    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
E poi scaricatelo il video che fai prima e lo guardi senza scadimenti di qualità oltre a potertelo guardare quanto vuoi senza avere sempre il portafoglio aperto.

Per quanto ne so io, i fornitori di contenuti in streaming col c...o che te lo fanno scaricare il video prima di potertelo guardare proprio per evitare che tu li freghi così ti allespalle meglio. Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 00:11    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Su youtube scarichi quello che vuoi, su dailymotion anche, netflix non l'ho mai provato ma se sei curioso verifico. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 17:35    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Hai ragione, mi sono spiegato male io, non ho precisato che mi riferivo a contenuti protetti come film o serie TV, non prendevo affatto in considerazione youtube o dailymotion.

In realtà ho approfondito anche per Netflix che, un effetti, offre il download di contenuti protetti anche se con certe complessità e limitazioni, discorso analogo vale anche per Amazon Prime Video.

In entrambi i casi però non tutti i contenuti sono disponibili per il download.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere possibile prendiendo un player multimediale a riga di comando che ti permetta di inviare header come fosse un browser dargli in pasto l'indirizzo del video ricavabile dal sorgente della pagina e reindirizzarlo come file sul tuo hard disk.

Dovrei provare ma non ho account Amazon Prime ne Netflix e non mi interessa averli, non ho una memoria visiva, non amo i video, preferisco parole, numeri e logica.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Ago 2019 17:59    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Si tratta comunque di operazioni al di fuori della portata del 99,99% degli utenti di PC... o, nella migliore delle ipotesi, del 99%... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Set 2019 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

@etabeta

Si tratta comunque di operazioni al di fuori della portata del 99,99% degli utenti di PC... o, nella migliore delle ipotesi, del 99%... Wink


Se ci riesco io che sono un cretino... lavoro nell'elettromeccanica non nell'informatica.

Anche perché nell'informatica in maggioranza sei precarizzato e fai la fame Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Set 2019 18:22    Oggetto: Rispondi

@etabeta

Adesso ti sconfessi, sei tu quello che ha sempre detto che operazioni più complicate di pochi click non sono alla portata del 99,9% degli utenti di PC, qui, addirittura, suggerisci dei comandi dati da riga di comando... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi