Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La casa intelligente e sempre connessa con meno di 2500 euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2019 21:30    Oggetto: La casa intelligente e sempre connessa con meno di 2500 euro Rispondi citando

Leggi l'articolo La casa intelligente e sempre connessa con meno di 2500 euro



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2019 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Per la serie le case e gli elettrodomestici diventeranno intelligenti e le persone smetteranno di esserlo.
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 06 Set 2019 11:52    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa di tutto ciò della quale non si parla mai è la sicurezza,o almeno non se ne parla contemporaneamente e da chi le propone e vende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 06 Set 2019 13:20    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Per la serie le case e gli elettrodomestici diventeranno intelligenti e le persone smetteranno di esserlo.


Hai dimenticato che i produttori faranno anche cambiare gli elettrodomestici quando devono fare cassa e i decerebrati non potranno che aderire.

Prof. Sconvolto non se ne è dimenticato, ha messo tutto nel suo ultimo libro sull'IoT lberamente scaricabile e distribuibile.

Citazione:
Ma come?
Io che mi pregio di non "fregare" le persone con le parole, li
metto in guardia dalle parole, mi pregio di usare le parole
per informarle affinché non si facciano fregare uso parole
oscure, uso addirittura il latino che ormai sopravvive solo,
tra una ristretta elite, nelle aule di giustizia?
Seguitemi e imparerete pure il latino. ,
Chiedo venia ma non c’è espressione migliore per rappresentare il momento storico posto che, caduto "casualmente" il muro di Berlino, il paradigma capitalista è arrivato quasi a dominare il mondo, purtroppo c’è arrivato
con una bufala, la bufala della "crescita infinita"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{nostradomus}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2019 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Anche qui accadrà come accade in tutti i settori economici: le aziende si concentreranno e diventeranno degli oligopoli, monopolisti nel proprio silos.
I prezzi saliranno, l'innovazione prenderà il passo deciso dalle corporation, pagheremo canoni annui per la manutenzione, la privacy già compromessa oggi, diventerà un concetto asociale, nell'insieme i costi di mantenimento della nostra famiglia aumenteranno...
E' già tutto scritto.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Set 2019 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Per ora evito ancora accuratamente qualsiasi tipo di elettrodomestico o termostato o altro connesso a internet e credo che, finché esisteranno dei modelli senza connessione continuerò a comperarli.
Il guaio è che quando i produttori si renderanno conto che non sono riusciti ad abbindolare tutti smetteranno di produrre i modelli senza connessione e allora saranno problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Set 2019 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Il guaio è che quando i produttori si renderanno conto che non sono riusciti ad abbindolare tutti smetteranno di produrre i modelli senza connessione e allora saranno problemi.


Tranquillo, la comunità di acari è grande.

Devo studiarci un po' ma credo basterà cortocircuitargli il chip wireless Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Set 2019 15:47    Oggetto: Rispondi citando

{nostradomus} ha scritto:
Anche qui accadrà come accade in tutti i settori economici: le aziende si concentreranno e diventeranno degli oligopoli, monopolisti nel proprio silos.
I prezzi saliranno, l'innovazione prenderà il passo deciso dalle corporation, pagheremo canoni annui per la manutenzione, la privacy già compromessa oggi, diventerà un concetto asociale, nell'insieme i costi di mantenimento della nostra famiglia aumenteranno...
E' già tutto scritto.


Temo non ci arriveranno molto presto.
E ho i miei buoni motivi per dirlo.

Intanto tu continua ad alzargli il medio e parcheggiare le banconote sotto la mattonella, per aiutarli a non farcela.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Set 2019 16:44    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:

Il guaio è che quando i produttori si renderanno conto che non sono riusciti ad abbindolare tutti smetteranno di produrre i modelli senza connessione e allora saranno problemi.


Tranquillo, la comunità di acari è grande.

Devo studiarci un po' ma credo basterà cortocircuitargli il chip wireless Very Happy

Speriamo sia veramente così semplice... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 08 Set 2019 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Cioè dovrei pagare io per farmi spiare?

Se mi pagano la bolletta per usare le loro lampadine smart ci posso anche pensare. Ma così...

L'utonto medio non ha ancora capito quali costi nascosti ci siano dietro a questo spionaggio. Ma se continuano così prima o poi li scoprirà.


Conversazione di utonti medi sul pianerottolo:
-"che strano...ieri sera abbiamo parlato di malattie con nostro cugino e oggi il preventivo dell'assicurazione sulla vita mi è aumentato del 10%. Non capisco: ci sarà sicuramente un errore"
-"dillo a me: sei mesi fa ho messo un like sulla pagina della CGIL perché ho un mio amico che ci lavora. Adesso stranamente quando mando i curriculum è come se tutte le aziende lo sapessero"
-"a mio padre è andata anche peggio: i farmaci che gli servono ogni volta gli costano sempre di più, e hanno lo stesso identico prezzo anche se cambia farmacia online. Invece gli altri farmaci li trova scontati. E' come se sapessero di che farmaci ha bisogno per poi aumentargli il prezzo!"

-"mia moglie dice che abbiamo i fantasmi dentro la TV"
-"perché?"
-"come si piazza davanti alla TV e guarda una televendita per più di un minuto, le arriva un'offerta per quel prodotto. Ma solo se c'è lei. Se guardo io la stessa televendita, non arriva niente!"
-"beh ma pensare ai fantasmi...sarà un caso."

-"hai sentito di quello al primo piano? Aveva un'azienda e gli facevano sempre credito. Una sera sono venuti gli amici a casa e ha chiesto un prestito anche a loro perché era messo male."
-"e quindi?"
-"la banca gli ha ritirato il fido! Adesso è rovinato! Ho sentito strani rumori come se stesse sfasciando un elettrodomestico e non ho più sentito la voce di Alexa, passando davanti alla porta. Che strano"
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Set 2019 19:15    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:

Cioè dovrei pagare io per farmi spiare?

Se mi pagano la bolletta per usare le loro lampadine smart ci posso anche pensare. Ma così...

L'utonto medio non ha ancora capito quali costi nascosti ci siano dietro a questo spionaggio. Ma se continuano così prima o poi li scoprirà.


Conversazione di utonti medi sul pianerottolo:
-"che strano...ieri sera abbiamo parlato di malattie con nostro cugino e oggi il preventivo dell'assicurazione sulla vita mi è aumentato del 10%. Non capisco: ci sarà sicuramente un errore"
-"dillo a me: sei mesi fa ho messo un like sulla pagina della CGIL perché ho un mio amico che ci lavora. Adesso stranamente quando mando i curriculum è come se tutte le aziende lo sapessero"
-"a mio padre è andata anche peggio: i farmaci che gli servono ogni volta gli costano sempre di più, e hanno lo stesso identico prezzo anche se cambia farmacia online. Invece gli altri farmaci li trova scontati. E' come se sapessero di che farmaci ha bisogno per poi aumentargli il prezzo!"

-"mia moglie dice che abbiamo i fantasmi dentro la TV"
-"perché?"
-"come si piazza davanti alla TV e guarda una televendita per più di un minuto, le arriva un'offerta per quel prodotto. Ma solo se c'è lei. Se guardo io la stessa televendita, non arriva niente!"
-"beh ma pensare ai fantasmi...sarà un caso."

-"hai sentito di quello al primo piano? Aveva un'azienda e gli facevano sempre credito. Una sera sono venuti gli amici a casa e ha chiesto un prestito anche a loro perché era messo male."
-"e quindi?"
-"la banca gli ha ritirato il fido! Adesso è rovinato! Ho sentito strani rumori come se stesse sfasciando un elettrodomestico e non ho più sentito la voce di Alexa, passando davanti alla porta. Che strano"


cappello

Analisi impeccabile e grazie per averla fatta.

A parte che non sono uso ascoltare le conversazioni da pianerottolo anche perché amo il silenzio ma se avessi scritto io certe cose avrebbero tentato, cosa ardua, di sbugiardarmi e di massacrarmi.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 22 Set 2019 03:18    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:

Il guaio è che quando i produttori si renderanno conto che non sono riusciti ad abbindolare tutti smetteranno di produrre i modelli senza connessione e allora saranno problemi.


Tranquillo, la comunità di acari è grande.

Devo studiarci un po' ma credo basterà cortocircuitargli il chip wireless Very Happy

Speriamo sia veramente così semplice... Wink


Devi avere fiducia! Very Happy

Sai che due teste pensano meglio di una.

Io e il Prof. ci siamo messi a studiare e in 20 minuti... Wink

Non hai neanche bisogno di manomettere fisicamente il dispositivo invalidando la garanzia.

Posto che i dispositivi IoT domestici devono necessariamente appoggiarsi alla rete internet abbiamo scoperto da un sito tecnico Pro IdioT che non possono far altro che utilizzare il protocollo IPV6 per gli indirizzi.



E abbiamo scoperto addirittura che su alcuni router, ne abbiamo esaminato uno dei più recenti EVDSL da 300Mbps, l'indirizzamento IPV6 neanche è configurato di defult ROTFL



Quindi basta non configurare l'IPV6 sul router o disabilitarlo se configurato di default e gli tagli le comunicazioni.

Sono veramente convinti che i consumatori siano un branco di coglioni. Twisted Evil

I coglioni sono loro. ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi