Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
smartphone economico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Ott 2019 14:23    Oggetto: smartphone economico Rispondi citando

Ciao. Provo a chiedere qui se sapete consigliarmi su un buon smartphone economico. Quello a minor costo quadriband (cioè che mi permetta di telefonare su qualsiasi frequenza, che abbia la migliore possibilità di telefonare, non so se adesso c'è un cinque band) che mi permetta di avere Whatsapp (a patto che sia possibile scaricare le foto inviate a Whatsapp), abbia un navigatore satellitare che funzioni, la possibilità di scaricare un software per bloccare i numeri indesiderati e una fotocamera che abbia una risoluzione minima ma che permetta di leggere le scritte di una bolletta. La fotocamera che ho del mio Samsung Next GT-S5570 ha 3MP insufficienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Ott 2019 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Leggi:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=27732
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Ott 2019 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Chissà se il Moto E6 Play risponde a tutte le mie esigenze. La mia batteria è una 1.200 mAh e alla pagina www.motorola.it/products/moto-e-play-gen-6 leggo che il Moto E6 Play ha una batteria 3.000 mAh che mi fa dire wow ma che però non è rimovibile e questo mi preoccupa. Mi preoccupa perché è proprio la rimozione della batteria che mi sblocca il mio Samsung Galaxy Next quando va in tilt. E poi mi chiedo se sarebbe possibile cambiarla in futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Ott 2019 17:59    Oggetto: Rispondi citando

E l'Umidigi Power?
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 27 Ott 2019 17:20    Oggetto: Rispondi citando

no non prenderlo sto umidigi

prova col XIAOMI MI A2 LITE all'inizio mi diede rogne ma adesso sembra funzionare correttamente..

oppure XIAOMI REDMI 6A O 6 GLOBAL 5,45"


HONOR 9 LITE 5,6" - HUAWEI P SMART 5,6" - HONOR 7X 5,9" - HUAWEI MATE 10 LITE 5,9" E QUELLI TUTTI UGUALI CON KIRIN 659 USCITI NEL 2018:




lista nera:
ovvero quelle marche che per vari motivi, che spiego, qui non troverete indicate mai o quasi.
Tra i produttori classici lasciate stare i SAMSUNG BASE DI GAMMA che non siano almeno del 2017, quelli degli anni prima che ancora si trovano nelle catene elettroniche sono assolutamente da evitare; anche i HUAWEI/HONOR BASE DI GAMMA (i vari Huawei Y, Nova Young, Nova Smart, Nova Lite, G qualcosa, Honor 6A, 5C ....) sono telefoni del passato non capaci di darvi una esperienza decente complice anche la loro interfaccia Emotion UI pesante. Nei supermercati trovate anche altri prodotti sotto i 200 euro MEDIACOM, ALCATEL, VODAPHONE SMART, WIKO .... statene alla larga perchè vecchi sia come caratteristiche che come software e con zero aggiornamenti anche lato sicurezza. Evitate anche i MEIZU che si trovano nelle catene italiane e che hanno sì un ottimo prezzo ma sono abbandonati lato software e anche con il lettore di impronte molto fragile.
Tra i cinesi vi consiglio di rimanere su Xiaomi o comunque sui pochi altri che qui consigliamo perchè i mille brand asiatici che giustamente qua chiamiamo Cinesoni o Cantinari, se leggete le caratteristiche, promettono mirabilie ma in realtà deludono sia come HW (in genere usano SoC Mediatek), sia lato cam e soprattutto lato software con zero possibilità di aggiornamenti software o di sicurezza e i bug che avrete all'inizio ve li porterete dietro per tutta la vita del prodotto. Lo ripeto state su Xiaomi e quel poco altro che qui consigliamo, cito alcune marche da evitare ma ne spuntano sempre di nuove quindi la lista non è esaustiva: ULEFONE, ELEPHONE, UMI, UMIDIGI, BLUBOO; DOOGEE, HOMTOM, BLACKVIEW, CUBOT (che ha avuto un momento di buoni prodotti nel 2016 ma ora è tornata nella mediocrità), VERNEE (che nel recente passato ha sfornato buoni base gamma ma che ora sembra aver preso i difetti degli altri cinesoni).
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 27 Ott 2019 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Preso! L'ho acquistato ieri sera dopo aver letto le caratteristiche e le recensioni scritte e video. Penso di fare un passo da gigante dal mio Samsung Galaxy Next GT-S5570. Sembra una tra le migliori proposte a basso prezzo. hmph
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Ott 2019 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Quale?
Umidigi o Motorola di cui parlavi su?
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 27 Ott 2019 22:58    Oggetto: Rispondi citando

e poteva aspettare un attimo no? il problema di quei telefoni fuori dalla lista di telefoni da 200 euro di un famoso sito di tecnologia è che hanno batteria oscena dalla durata infima oppure l'hardware interno è ottimizzato alla polla di perro.. quindi sono orrendi.. mia sorella ha un A3 samsung che funziona ancora benissimo OLED ormai segna il passo ma non mi sta riferendo di alcun problema se prendeva la serie galaxy XZ NEO LBX 99 lite auguri.. durava si e no 2 anni.. se sei ancora in tempo rendilo..

poi si compra online con trovaprezzi o idealo


poi direi che sia tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 27 Ott 2019 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Quale?
Umidigi o Motorola di cui parlavi su?


L'Umidigi Power.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Ott 2019 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non avrei scelto uno smartphone di una marca cinese (semi)sconosciuta.
Xiaomi è un brand maturo, lo ricordo ai suoi inizi, le lamentele riguardavano un software molto spesso instabile, specie dopo gli aggiornamenti del firmware.
Si faceva perdonare per il fatto che metteva un buon hardware ad un buon prezzo.
Ora le cose son cambiate, Xiaomi difficilmente delude le aspettative.
Anzi, dopo le vicessitudini di Huawei (Honor) con gli Usa, Xiaomi spicca ancora di più.
Per cui io avrei detto no anche a Elephone, Meizu e altri sconosciuti cinesi oltre che Umidigi.
Si, ovviamente a modelli nati nel 2019 con Android 9 o 10 (Google rilascia solo un aggiornamento di versione, e 2 anni di supporto, da quando il telefono è nato, non da quando lo si acquista).

Dovrebbe far pensare la vicenda di Huawei con gli Usa.
Per chi non lo sapesse ecco un articolo:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=27361

Qui invece il suicidio di Huawei:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=27535

C'è una guerra commerciale in corso fra Cina e Usa, cosa non vi dice che altri produttori cinesi non saranno coinvolti?
Il prezzo che gli Usa potrebbe pagare è solo quello di non poter più produrre (a basso costo) i suoi prodotti in Cina (vedi Apple), ma di paesi emergenti e sottosviluppati ce ne sono a bizzeffe.

Comunque.

I cinesi (semisconosciuti) sono anche tipici ad installare spyware di sistema, che si rimuovono solo facendo il root o flashando una rom 'pulita'.
Non è che mettono un hardware potente a basso prezzo solo accontentandosi di sfruttare i lavoratori (anche bambini), installano anche robaccia per profilare l'utente, con lo scopo di iniettare pubblicità mirata o anche fake banner.

Giusto perchè si parlava di Umidigi. Leggi:
link
link
link

E potrei continuare.

Appena ti arriva proverei subito a scansionarlo con Malware Bytes o Eset per Android.
Visto che al giorno d'oggi gli smartphone contengono tutta la nostra vita, comprese anche app bancarie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 29 Ott 2019 15:29    Oggetto: Rispondi

io non lo userei.. dicono che emanano pure campi ellettromagnetici esagerati voglia di ridurmi come nadia toffa zero. grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi