Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, disponibile l'aggiornamento di novembre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Nov 2019 16:47    Oggetto: Windows 10, disponibile l'aggiornamento di novembre Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, disponibile l'aggiornamento di novembre



 

 

Segnala un refuso
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 14 Nov 2019 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Francesco Botta}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2019 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo avevo l'aggiornamento automatico e mi sta creando problemi con Access.
Speriamo in una soluzione veloce
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 15 Nov 2019 13:08    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?


È quello che si sono chiesto tutti.
La risposta ovvia è: "Se no la microsoft che magna?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
dinifra
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/01/19 11:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 15 Nov 2019 15:50    Oggetto: Rispondi citando

La novità relativa all'icona Start che si attiva al solo passaggio del mouse non mi funziona
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 16 Nov 2019 01:09    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
willy ha scritto:
Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?


È quello che si sono chiesto tutti.
La risposta ovvia è: "Se no la microsoft che magna?"



Nun te preoccupà, Magna, magna, magna comunque.
Pare di essere tornati ai tempi di VISTA.
Nella produzione storica della Microsft si sono distini l'intercalare di s.o. discreti sostituiti immediatamente da mezze ciofeche.

Windows NT 3.1, distribuito nel 1993.
Windows NT 3.5, distribuito nel 1994.
Windows NT 3.51, distribuito nel 1995.
Windows NT Workstation 4.0, distribuito nel 1996.
Windows 2000, distribuito nel 2000.
Windows XP, distribuito nel 2001.
Windows Server 2003, distribuito nel 2003.
Windows Vista, distribuito nel 2007.
Windows Server 2008, distribuito nel 2008.
Windows 7, distribuito nel 2009.
Windows 8, distribuito il 26 ottobre 2012.
Windows 8.1, distribuito il 17 ottobre 2013.
Windows 10, distribuito il 29 luglio 2015.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Nov 2019 08:29    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?


Non è che W7 sia stato immune a problemi di aggiornamento, come XP, Vista. Me li ricordo ancora molto bene.
W7 ultimamente, parecchio. Ma sarà che gli stessi sviluppatori MS, mantengono tutte le versioni supportate di Windows. Insomma...sono sempre gli stessi che lavorano... Laughing

Tra un po' W7 non si aggiornerà più...sai che stabilità poi sarà vantata dagli utenti, felici di utilizzare un sistema fuori supporto?

Dalla lista degli OS Windows hai dimenticato W95, W98, W98se, Wme.

Spesso poi, gli utenti sono la vera causa di problemi.
Io non ho mai avuto problemi di aggiornamento, con i vari OS Windows passati e presenti, che ho avuto personalmente.
Pc non miei invece si. Ma poi ci trovavo crack, ottimizzatori, minimo 2 antivirus, software di dubbia utilità che contiene adware.

W10 non ha mai perso un colpo dal 2015, installato pulito (e mantenuto), in un pc nativo con W8.
Pc di utenti invece messi una disperazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Nov 2019 08:37    Oggetto: Rispondi citando

{Francesco Botta} ha scritto:
Purtroppo avevo l'aggiornamento automatico e mi sta creando problemi con Access.
Speriamo in una soluzione veloce


Prova a reinstallare MS Office. Aspettando che sistemino gli altri si rischia di aspettare molto a lungo!!
O magari è crackato il software, quello può creare problemi, prima o poi.
Personalmente uso solo software open source.
Libre Office non ha mai dato problemi dopo gli aggiornamenti di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Nov 2019 08:40    Oggetto: Rispondi citando

dinifra ha scritto:
La novità relativa all'icona Start che si attiva al solo passaggio del mouse non mi funziona


Sarebbe utile attendere almeno 15 giorni, prima di procedere con l'aggiornamento di versione. Non si sa mai.
Poi sei sicuro che questa opzione non vada attivata?
A me non sembra tutta questa comodità.
Mi pare anche di averla trovata in qualche distribuzione Linux, come opzione attivabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2019 16:55    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?

Perché il supporto di Seven è un costo per M$ e lo si vuole tagliare costringendo tutti gli utenti di Win a passare al 10, infatti il supporto di Seven sta per finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2019 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
willy ha scritto:
Domadona del secolo : visto e considerato che win 10 con i sui aggiornamenti crea ancora problemi perchè togliere di mezzo win 7 ?


Non è che W7 sia stato immune a problemi di aggiornamento, come XP, Vista. Me li ricordo ancora molto bene.
W7 ultimamente, parecchio. Ma sarà che gli stessi sviluppatori MS, mantengono tutte le versioni supportate di Windows. Insomma...sono sempre gli stessi che lavorano... Laughing

Permettimi di dissentire su Seven che di problemi con gli aggiornamenti, almeno per quanto mi riguarda, ha cominciato ad averne solo poco più di un anno fa dopo oltre 8 anni di aggiornamenti fatti appena disponibili senza mai alcun problema. Su sVista preferisco stendere un velo pietoso...

Maary79 ha scritto:
Tra un po' W7 non si aggiornerà più...sai che stabilità poi sarà vantata dagli utenti, felici di utilizzare un sistema fuori supporto?

Personalmente ho già scelto questa strada per uno dei miei PC e continuerò con Seven per almeno ancora un paio di anni prima di abbandonare completamente M$ su tutte le mie macchine (almeno questi sono i miei programmi attuali).

Maary79 ha scritto:
Dalla lista degli OS Windows hai dimenticato W95, W98, W98se, Wme.

Windows Me un altra delle ingistificabili performance negative di M$ ai livelli di sVista.

Maary79 ha scritto:
Spesso poi, gli utenti sono la vera causa di problemi.
Io non ho mai avuto problemi di aggiornamento, con i vari OS Windows passati e presenti, che ho avuto personalmente.
Pc non miei invece si. Ma poi ci trovavo crack, ottimizzatori, minimo 2 antivirus, software di dubbia utilità che contiene adware.

W10 non ha mai perso un colpo dal 2015, installato pulito (e mantenuto), in un pc nativo con W8.
Pc di utenti invece messi una disperazione.

Io, purtroppo, su questo ho esperienze totalmente opposte: su almeno 3 PC aziendali - in dotazione ai miei collaboratori - dove gli utenti non hanno alcuna responsabilità dal momento che non possono installarci niente ma si sono già trovati almeno un paio di volte a farsi reinstallare da 0 il SO dopo un aggiornamento che ha creato mari di problemi e so che nella mia azienda non sono gli unici...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Nov 2019 14:39    Oggetto: Rispondi

Io ho appena fatto l'aggiornamento, vers. 1909, ci ha messo veramente poco, ero convinta di dover attendere i soliti 40 minuti tra rotelle che girano, pallini fluttuanti e diversi riavvii, con percentuali e scritte tipo 'solo un momento' o 'attendi'...invece stranamente, l'ha installato in 10 minuti... Shocked Shocked Shocked
Download escluso, in quanto l'aveva effettuato prima.

Tasto start. Non dovrebbe aprirsi con il solo passaggio del mouse, cosa fra l'altro scomoda e piuttosto inutile.
Ingrandisce solo i tasti ad icona 'arresta', 'impostazioni', 'immagini', ecc.. dello start, con una banale descrizione.

Almeno a me, funziona così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi