Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché TikTok è sotto indagine?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2019 02:00    Oggetto: Perché TikTok è sotto indagine? Rispondi citando

Leggi l'articolo Perché TikTok è sotto indagine?



 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 21 Nov 2019 05:35    Oggetto: Rispondi citando

Non fa parte dell'Onorata Famiglia californiana,ergo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 21 Nov 2019 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Appena ho sentito che sta sulle balle agli "ammerigani" l'ho installato subito.
Non lo userò mai perché non mi interessa proprio il genere, ma l'ho installato subito.
Del resto a suo tempo mi son preso un portatile e un telefono Huawei di proposito proprio quando infuriavano le polemiche del governo usa contro Huawei.....
Come dissi a suo tempo se devo essere spiato e profilato da qualcuno preferisco che a farlo sia il governo cinese che a differenza di quello americano o anche del mio governo, non può né arrestarmi né incarcerarmi per decenni senza processo deportandomi in una prigione segreta, o anche farmi fuori con un drone teleguidato insieme a tutta la mia famiglia, né tanto meno sequestrami soldi, case, e ogni altra proprietà, semplicemente dichiarandomi "pericoloso per la sicurezza nazionale"
Come cittadino europeo e occidentale i pericoli per la mia libertà e sicurezza vengono dal mio governo o da quello usa, mica dalla Cina.
io mi fido solo di chi non può nuocermi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 09:20    Oggetto: Rispondi citando

@uomoselvatico70: sulla questione "drone" ci andrei cauto, ma per il resto posso essere d'accordo. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2019 11:07    Oggetto: Rispondi citando

When you're in China, do as the Chinese do.
Wehn you're in America ... rinse and repeat.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 12:08    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
governo cinese che a differenza di quello americano o anche del mio governo, non può né arrestarmi né incarcerarmi per decenni senza processo deportandomi in una prigione segreta,


Stai parlando dello stesso governo cinese che perseguita gli uiguri , che mantiene la pena di morte e fa pagare ai parenti il proiettile utilizzato per l'esecuzione, dove scompaiono gli attivisti politici ? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 15:00    Oggetto: Rispondi citando

@amldc

Ripeto:
Come cittadino europeo o americano residente in occidente, i rischi per la mia libertà e sicurezza vengono dal governo usa o da un qualche "democraticissimo" governo occidentale dove risiedo, non certo dal governo cinese il quale finché resto qui in occidente non può né toccarmi in alcun modo, e neppure costringermi a pagare una multa a differenza del governo usa, o di un qualsiasi altro governo europeo i quali hanno diritto di vita a di morte su di noi tramite mandato di cattura internazionale,
sequestro o assassino extragiudiziale tramite servizi segreti o droni* o magari semplicemente dichiarandoci "terroristi" possono fare di noi quello che vogliono.

Tanto per capirci la polizia americana ogni anno ammazza molti più cittadini americani in fase di arresto o anche per un banale controllo di polizia di quanti ne muoiano nei vari fronti di guerra sparsi per il pianeta, altro che caso cucchi:
Da quelle parti al minimo accenno di resistenza si viene crivellati di proiettili dalla polizia che poi ammanetta pure il cadavere ( forse per paura che risorga come uno zombi) se sfondi una vetrina o tiri sassi e molotov alla polizia ti freddano all'istante come un'animale e se ti va bene ma proprio molto bene ti becchi decenni di carcere ai lavori forzati.

E poi dicono che la polizia cinese sta reprimendo con troppa violenza le proteste di Hong Kong,.......Ridicolo proprio...

*( casi già successi più volte e documentati basta fare una ricerca su Google)


Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Direi che anche questa mossa si inquadra nella guerra commerciale USA - Cina che si sta combattendo ultimamente.

p.s. in generale mi trovo d'accordo con @uomoselvatico70 per quanto concerne le considerazioni sugli USA e sul loro rapporto con quasi tutti i paesi, soprattutto quelli "alleati"...

In ogni caso comunque anche in Cina non scherzano anche se per ora si limitano ad agire sui propri cittadini, sulle minoranze etniche presenti nei loro territori e assai raramente intervengono sugli occidentali e solo nei loro territori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sino}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2019 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile la stupidità degli occidentali: hanno dato armi e istruzione ai terroristi (quando ancora erano utili alleati) e poi se li sono trovati contro.
Poi hanno dato soldi a valanghe alla Cina, iniziando dagli acclamati "signori" della moda che hanno impoverito l'italia, e adesso se la trovano contro.
C'è da essere schifati di appartenere alla stessa etnia di questi imbecilli.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 21:23    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
@amldc

Ripeto:
Come cittadino europeo o americano residente in occidente, i rischi per la mia libertà e sicurezza vengono dal governo usa o da un qualche "democraticissimo" governo...

Mi fai venire in mente due considerazioni su un simile atteggiamento:

    link
    "tagliarsi le balle per fare dispetto alla moglie"
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 22 Nov 2019 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Se il fatto scritto nell'articolo relativo a Grindr (che gli americani hanno costretto un'azienda cinese a rinunciare a quanto acquistato in favore di un compratore americano) è reale, mi sembra persino più grave dell'oggetto dell'articolo (cioé che un software cinese sia indagato).
Da un lato il governo che si preoccupa dei dati sensibili dei suoi soldati mi sembra... non saprei.
Uno: sei il governo e ordini ai tuoi soldati di non divulgare questi dati.
Due: se i soldati non rispettano gli ordini li butti in carcere a pane e acqua, come altri prigionieri magari non docuementati.
In questo modo almeno metà dell'esercito americano sparisce.
A parte gli scherzi la soluzione è relativamente semplice: USA e Cina si dichiarano guerra (c'è giusto lo spazio sotto il Giappone perché si sparino tra loro senza coinvolgere altri). Dopodiché chi vince detta le regole a tutti.
Altrimenti i poveri americani devono mettersi il cuore in pace e rinunciare all'idea di imporre le loro regole ai Paesi stranieri.
Se non gli vanno bene certe cose devono solo spendere più soldi nell'istruzione di tutti i propri cittadini. Così imparano ad essere più prudenti nel trasmettere dati a sconosciuti.
(Farebbe bene un po' a tutti.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2019 23:52    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
uomoselvatico70 ha scritto:
@amldc

Ripeto:
Come cittadino europeo o americano residente in occidente, i rischi per la mia libertà e sicurezza vengono dal governo usa o da un qualche "democraticissimo" governo...

Mi fai venire in mente due considerazioni su un simile atteggiamento:

link
"tagliarsi le balle per fare dispetto alla moglie"


Appunto.

Tutti uguali sono, americani, russi, cinesi, sauditi.
Sono le 4 potenze mondiali e non lo sono di certo per merito.
Tutti gli altri stati, occidentali e non, sono solo dei piccoli satelliti, che girano in base a dove credono gli convenga in quel preciso momento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Nov 2019 10:58    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
[...] Tutti uguali sono, americani, russi, cinesi, sauditi.
Sono le 4 potenze mondiali e non lo sono di certo per merito.
Tutti gli altri stati, occidentali e non, sono solo dei piccoli satelliti, che girano in base a dove credono gli convenga in quel preciso momento.

Certo non è solo merito loro - per i sauditi direi proprio per nulla dal momento che hanno il culo sui alcuni dei più grandi giacimenti di petrolio del pianeta e basta - ma il demerito, ad esempio, di tutti gli stati europei direi che abbia una sua parte molto importante nell'equazione. Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi