Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si porta milioni in bitcoin nella tomba: creditori pretendono esumazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2019 08:00    Oggetto: Si porta milioni in bitcoin nella tomba: creditori pretendono esumazione Rispondi citando

Leggi l'articolo Si porta milioni in bitcoin nella tomba: creditori pretendono esumazione
E se invece che morto fosse scappato coi soldi?


 

 

Segnala un refuso
Top
{Giulia}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2019 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un sciocchezza, i soldi sono li' ben visibili, solo che non sono spendibili, se fossero movimentati se ne accorgerebbe tutto il mondo.
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 19 Dic 2019 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Mai portarsi i soldi nella tomba, non esiste fallimento peggiore.
Solo chi muore pieno di debiti, ha capito tutto e vissuto davvero.
Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{conan}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2019 07:16    Oggetto: Rispondi citando

strano!Ogni giorno si legge di hackers che superano l'ostacolo di passwords difficilissime, ma questo di QuadrigaCX risulta insuperabile. Davvero strano.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Quanto meno nel grassetto del titolo parrebbe esserci un refuso Rolling Eyes



Si è portato milioni di dollari nella tomba, o altrove come giustamente invece riporta l'inciso.

I #Bitcoin sono rimasti in tasca ai portatori di occhiali rosa ma purtroppo il salumiere ha solo il tasto sul registratore di cassa e ritrasformare aria fritta in valuta avente corso legale pare quasi un miracolo





E tanti pare dovranno rinunciare alla quotidiana visita al salumiere anche se nessuno si è portato niente nella tomba, sono vivi e vegeti coi soldi veri che gli hanno spillato vendendogli aria fritta. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Le banche bassotti fanno tante le superiori con la loro sicurezza dei miei stivali:
https://www.santanderconsumer.it/footer/info-per-il-pubblico/sicurezza-in-rete
"Santander utilizza il sistema di criptazione SSL 128 bit, basato sul protocollo Secure Sockets Layer (il miglior sistema di sicurezza per il web)."

E ci sono conti BTC (come questo) contenente l'equivalente di miliardi di Euro.
E con miliardi di dollari in palio come mai NESSUNO è riuscito a imbroccare la chiave privata di questo conto bitcoin e fottersi i soldi?

E parliamo dell'intervento anche di enti come la NSA, visti i soldi in gioco.
Ma il sistema più sicuro è quello delle banche, eh.


Idea regalo per salvare qualche amico/parente da questi farabuttelli:
https://www.anobii.com/books/Banca_Bassotti/9788872264683/01859cd471d987bc46
"Banca Bassotti
Come difendere i propri risparmi da banche, assicuratori e promotori finanziari"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Volendo avrebbe potuto fare anche un doppio video postumo da mettere su un tablet sulla lapide.

Quando uno si avvicina, può scegliere tra il video per amici/parenti e quello per creditori, banche e fisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 19:50    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:

E ci sono conti BTC (come questo) contenente l'equivalente di miliardi di Euro


Contengono aria fritta Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 22:07    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Quanto meno nel grassetto del titolo parrebbe esserci un refuso Rolling Eyes



Si è portato milioni di dollari nella tomba, o altrove come giustamente invece riporta l'inciso.

I #Bitcoin sono rimasti in tasca ai portatori di occhiali rosa ma purtroppo il salumiere ha solo il tasto sul registratore di cassa e ritrasformare aria fritta in valuta avente corso legale pare quasi un miracolo





E tanti pare dovranno rinunciare alla quotidiana visita al salumiere anche se nessuno si è portato niente nella tomba, sono vivi e vegeti coi soldi veri che gli hanno spillato vendendogli aria fritta. Laughing




Pensa che i Bitcoin li avevano proposti anche a me, ma non mi sono mai fidato.
Cosi come non mi sono mai fidato delle azioni o dei piani di investimento proposti dalla mia banca, e questo ben prima dei vari scandali e fallimenti.
Ma dico io, come si fa a fidarsi di un banchiere?
io ho sempre rifiutato e al direttore ho sempre detto:

" Se qualcuno ti propone qualcosa, è perché conviene a lui non a te"

Twisted Evil Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 14:33    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:

Pensa che i Bitcoin li avevano proposti anche a me, ma non mi sono mai fidato.


E secondo me hai fatto bene.

Secondo qualché "Guru" entro il 2019 avrebbero fatto il botto] tra i 50.000 e i 100.000$ a #Bitcoin!!

La realtà ad oggi 21 dicembre 2019 è molto diversa Razz



Purtroppo è ancora pieno di boccaloni che credono nello stellone e si bevono str... assurde come quella del link sopra.

Se per smentirmi in questi 10 giorni gli faranno fare il botto... è la definitiva conferma che il #Bitcoin è meglio lasciarlo [url=http://forum.zeusnews.com/link/682326]agli scammer
Laughing

Mica certa gente si chiama analista per niente, visto quanto sopra parrebbero pagati apposta per allespalle incauti e ignoranti boccaloni. Very Happy

uomoselvatico70 ha scritto:

Cosi come non mi sono mai fidato delle azioni


Tu sai che non ho grandi risparmi e sai anche perché, il Prof. che invece riesce a risparmiare una 100€ al mese più la tredicesima qualche investimento lo fa, anche se mi ha detto che ha addirittura smesso di seguire #PiazzaAffari dice "tutta spazzatura" e si è dato a Wall Street

Mi ha autorizzato a pubblicare il resoconto dell'unico investimento che è riuscito a fare il 27 dicembre 2018 con quel poco che è riuscito a raccimolare l'hanno scorso



ma mi ha anche detto che se non sai leggere bilanci anche complessi meglio che ti tieni banconote e le depositi in #BancaMaterassi, i "Guru" di mandarli a fare allespalle e visti i risultati che fa... io lo ascolto.

uomoselvatico70 ha scritto:
o dei piani di investimento proposti dalla mia banca, e questo ben prima dei vari scandali e fallimenti.


Me lo dice sempre anche lui.
Dice che anni fa quando c'era ancora spazio aveva fatto un piano d'accumulo su azionario paesi emergenti, non si aspettava granché ma non potendo seguire da solo il mondo..., alla fine tra tasse e commissioni di grazia che c'è andato in pari dice, sostiene che zero per zero sia meglio a quel punto metterli nel materasso, almeno con la deflazione che generi non mettendoli in circolo il loro valore aumenta, dice come sta capitando adesso in Germania.

uomoselvatico70 ha scritto:

Ma dico io, come si fa a fidarsi di un banchiere?
io ho sempre rifiutato e al direttore ho sempre detto:

" Se qualcuno ti propone qualcosa, è perché conviene a lui non a te"


ola ola ola

Mi sembri quasi il Prof. arrivate sempre alle stesse, logiche e non potrebbe essere diversamente per chi ha un cervello funzionante, conclusioni.

Non è che vi conoscete e lo tenete nascosto? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 14:34    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:

Pensa che i Bitcoin li avevano proposti anche a me, ma non mi sono mai fidato.


E secondo me hai fatto bene.

Secondo qualché "Guru" entro il 2019 avrebbero fatto il botto tra i 50.000 e i 100.000$ a #Bitcoin!!

La realtà ad oggi 21 dicembre 2019 è molto diversa Razz



Purtroppo è ancora pieno di boccaloni che credono nello stellone e si bevono str... assurde come quella del link sopra.

Se per smentirmi in questi 10 giorni gli faranno fare il botto... è la definitiva conferma che il #Bitcoin è meglio lasciarlo agli scammer Laughing

Mica certa gente si chiama analista per niente, visto quanto sopra parrebbero pagati apposta per allespalle incauti e ignoranti boccaloni. Very Happy

uomoselvatico70 ha scritto:

Cosi come non mi sono mai fidato delle azioni


Tu sai che non ho grandi risparmi e sai anche perché, il Prof. che invece riesce a risparmiare una 100€ al mese più la tredicesima qualche investimento lo fa, anche se mi ha detto che ha addirittura smesso di seguire #PiazzaAffari dice "tutta spazzatura" e si è dato a Wall Street

Mi ha autorizzato a pubblicare il resoconto dell'unico investimento che è riuscito a fare il 27 dicembre 2018 con quel poco che è riuscito a raccimolare l'hanno scorso



ma mi ha anche detto che se non sai leggere bilanci anche complessi meglio che ti tieni banconote e le depositi in #BancaMaterassi, i "Guru" di mandarli a fare allespalle e visti i risultati che fa... io lo ascolto.

uomoselvatico70 ha scritto:
o dei piani di investimento proposti dalla mia banca, e questo ben prima dei vari scandali e fallimenti.


Me lo dice sempre anche lui.
Dice che anni fa quando c'era ancora spazio aveva fatto un piano d'accumulo su azionario paesi emergenti, non si aspettava granché ma non potendo seguire da solo il mondo..., alla fine tra tasse e commissioni di grazia che c'è andato in pari dice, sostiene che zero per zero sia meglio a quel punto metterli nel materasso, almeno con la deflazione che generi non mettendoli in circolo il loro valore aumenta, dice come sta capitando adesso in Germania.

uomoselvatico70 ha scritto:

Ma dico io, come si fa a fidarsi di un banchiere?
io ho sempre rifiutato e al direttore ho sempre detto:

" Se qualcuno ti propone qualcosa, è perché conviene a lui non a te"


ola ola ola

Mi sembri quasi il Prof. arrivate sempre alle stesse, logiche e non potrebbe essere diversamente per chi ha un cervello funzionante, conclusioni.

Non è che vi conoscete e lo tenete nascosto? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 21 Dic 2019 21:18    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta:

No non conosco nessun professore semplicemente sono sospettoso per natura e mi aspetto costantemente una fregatura che puntualmente arriva, e che finora sono sempre riuscito a schivare.
Non ho mai voluto comprare bitcoin per 3 buoni motivi:

1- Mi son sempre sembrati solo un gigantesco schema ponzi distinato a crollare, trascinando nella rovina milioni di persone in tutto il mondo.
2- Devo ancora vedere o sapere di qualcuno che sia riuscito a vendere e riconvertire in denaro contante i propri Bitcoin pagati a carissimo prezzo.
3 Finchè con i Bitcoin non ci posso pagare le tasse, gli stipendi ai miei dipendenti, o farci la spesa, per me sono solo carta straccia esattamente come i soldi del monopoli.

Le azioni in linea di massima convengono solo se puoi comprarne un bel pò facendo il "cassettista"
vale a dire comprando solo azioni di aziende "Rock Solid" con un buon dividendo azionario per poi usare le rendite azionarie come pensione lasciando intatto il capitale e reinvestendo gli eccessi di rendimenti in ulteriori azioni.
In altre parole convengono e sono ragionevolmente sicuri, solo a 2 condizioni:

1: Se puoi permetterti di non toccare mai i tuoi investimenti azionari vedendoli solo come un fondo pensione e a questo proposito è di fondamente importanza investire solo in aziende "rock solid" principalmente quelle del comparto energetico-logistico e distributivo, ( Enel Terna Eni ecc ecc ) insomma tutte aziende che producono beni e servizi indispensabili, non chiacchere e carte bollate tipo le azioni bancarie, o i fondi assicurativi, le economie "virtuali" ( facebook e simili ) ecc ecc

2: Convengono bene inteso solo se ci puoi investire l'eccesso che proprio non riesci a spendere in nessuna altra maniera perchè è sempre meglio godersi la vita senza pensieri, visto che "del doman non vi è certezza", stirare la zampetta è un attimo, ed è meglio godersi la vita in ogni modo possibile da giovani piuttosto che pentirsi di ogni occasione o minuto sprecato quando si è ormai vecchi e malati.

io l'ho fatto e lo sto facendo ancora ma putroppo nonostante tutti i miei sforzi, non riesco proprio a spendere tutto quello che guadagno è così sono stato costretto mio malgrado, a fare degli investimenti.

Per quanto riguarda il tenere i soldi in casa nella cosidetta " banca del materasso" oggi come oggi è forse la cosa peggiore in assoluto.
Ci sono centinaia di bande di rapinatori e ladri impuniti che infestano l'Italia, e i furti e le rapine nelle abitazioni sono decine di migliaia ogni anno.
Non si sente certo il bisogno di incrementare ancora la razza dei ladri.
Piuttosto che tenere soldi in casa, meglio spenderli tutti o fare dei buoni fruttiferi vincolati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 00:30    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:

Non ho mai voluto comprare bitcoin per 3 buoni motivi:

1- Mi son sempre sembrati solo un gigantesco schema ponzi distinato a crollare, trascinando nella rovina milioni di persone in tutto il mondo.


E' sì una t r u f f a ma pump 'n' dump sfrutta l'avidità delle persone e in maggioranza le persone più avide o che credono che un miracolo possa risolvere i loro problemi sono le più povere e ignoranti che abboccando non risolvono i loro problemi ma si trovano rovinate del tutto.
Non ci sono, casualmente, statistiche in merito ma sono disposto a scommettere quello che vuoi che se la facessaro emergerebbe che la fetta più grande di compratori di gratta e vinci e biglietti di lotterie varie sono i più poveri quelli che faticano ad arrivare a fine mese.
Io onestamente non ho mai visto ricchi comperare gratta e vinci.

La t r u f f a pump 'n' dump funziona sulla boccalonaggine, pompano artatamente in alto qualcosa, che siano bitcoin, azioni, qualsiasi cosa legata al fumo, pardon, finanza e spargono il convincmento che salirà, salirà, salirà ancora!
Quando i polli iniziano a beccare loro iniziano a vendere, il prezzo crolla e i boccaloni rimangono allespalle
Non ci credi?
Abbiamo il documentario! Very Happy





uomoselvatico70 ha scritto:

2- Devo ancora vedere o sapere di qualcuno che sia riuscito a vendere e riconvertire in denaro contante i propri Bitcoin pagati a carissimo prezzo.


Come darti torto.
Nemmeno io ne ho mai visti e parrebbe che non siamo i soli a non averne visti.

uomoselvatico70 ha scritto:

3 Finchè con i Bitcoin non ci posso pagare le tasse, gli stipendi ai miei dipendenti, o farci la spesa, per me sono solo carta straccia esattamente come i soldi del monopoli.


Anche qui non ti si può dar torto.
Uno dei leit motiv più usati, perché fanno presa sui poveretti, è... "Con i #Bitcoin puoi comperarti pure una Lamborghini!"
Se hai euro la Lamborghini te la compri a prescindere e la puoi pure usare, se hai solo Bitcoin che fai? La compri e poi la lasci in garage perché distributori di benzina che accettano Bitcoin non ce ne sono? Ma molti non arrivano a fare ragionamenti banali come questo. Rolling Eyes

uomoselvatico70 ha scritto:

Le azioni in linea di massima convengono solo se puoi comprarne un bel pò facendo il "cassettista"
vale a dire comprando solo azioni di aziende "Rock Solid" con un buon dividendo azionario per poi usare le rendite azionarie come pensione lasciando intatto il capitale e reinvestendo gli eccessi di rendimenti in ulteriori azioni.


Qui invece devo darti torto.
E' vero che da metà 2016 hanno strapompato artatamente senza nessun fondamento macroeconomico, anzi puntano proprio tutti alla saturazione dei mercati ergo a una crisi mondiale, le azioni proprio per realizzare loro il massimo prima del crollo spennando polli visto che già dal 2012 sanno che il loro modello economico è fallito e tutt'ora pompano non si sa sperando in cosa.
Ma proprio il fatto che non è dato sapere quando finiranno i mezzi per taroccare i mercati è assolutamente da evitare stare troppo lunghi, potresti rimanere nel crollo e se hai comperato dopo la metà del 2016 anche rimetterci parecchio.

Certo hanno pompato tanto in alcuni casi, delle azioni #Microsoft hanno gonfiato il vero valore (che è quello da bilancio e si chiama Book Value Per Share) di oltre il 2.000%



e il Prof. che le comprò dopo la trimestrale di luglio 2013 con il titolo in crollo nella stessa seduta a -14,65% e le rivendette a settembre 2013 all'annuncio delle dimissioni di Zio Fester, scusate, Steve Ballmer guadagnando qualcosa in più del 20% ha perso tanto potenziale guadagno ma almeno ha portato a casa soldi veri e sicuri.

Lui dice di seguire la filosofia di Soros, "I soldi in borsa si fanno guadagnando pur poco ma tutti i giorni. Chi spera nel grosso guadagno immediato incontra più spesso grosse perdite." Cit. George Soros

E lo stesso fece con le Apple comperate post split a 92$ nel 2014 e vendute qualche mese dopo ad oltre 115$

Ma mi diceva che ha guadagnato bene anche con le azioni di Popolare Etruria quando letto il report dell'ispezione Bankitalia approfittando del fatto che erano calate parecchio e avevano appena ripreso a pomparle per sbolognarle a polli prima del crack le comperò a niente e le rivendette un mese prima che venissero tolte dal listino a causa proprio del crack.

Mi diceva che aziende rock solid non ce n'è nessuna oggi come oggi e ormai con dividendi sempre più ridicoli quando li pagano, almeno per le azioni quotate a Piazza Affari e il 27% di tassazione dovresti rischiare veramente vagonate di soldi per avere un ritorno tangible e rendere vera la tua affermazione.

Il rischio oggi come oggi non vale la candela, chi spera di fare cassa con i dividendi secondo il Prof. si illude (a livello di piccoli risparmiatori come lui e te ovvio).

uomoselvatico70 ha scritto:

Per quanto riguarda il tenere i soldi in casa nella cosidetta " banca del materasso" oggi come oggi è forse la cosa peggiore in assoluto.
Ci sono centinaia di bande di rapinatori e ladri impuniti che infestano l'Italia, e i furti e le rapine nelle abitazioni sono decine di migliaia ogni anno.
Non si sente certo il bisogno di incrementare ancora la razza dei ladri.


Sì e no.
Parrebbe una categoria ad elevato rischio di "infortuni" sul lavoro magari iniziano a chiedersi se ne valga la pena e diminuiscono.

Io giuro che non mi ero accorto che c'era uno sdraiato per terra proprio sulla verticale del mio balcone! Very Happy
A casa mia non è successo niente se fosse successo qualcosa avrei imediatamente chiamato l'Arma, giuro!

uomoselvatico70 ha scritto:

Piuttosto che tenere soldi in casa, meglio spenderli tutti o fare dei buoni fruttiferi vincolati.


Sai che io non posso spenderli tutti, devo pensare a chi resta, vorrei aver fatto come te ma purtroppo non esiste macchina del tempo.

Per quello che riguarda i buoni fruttiferi vincolati... dici quelli delle Poste?
Lascia stare, con tutti i soldi che hanno fatto mangiare negli anni a Poste Italiane per salvare il cadavere Alitalia ammesso che anche Poste come le banche non abbiano più titoli del debito pubblico che soldi in portafoglio... puoi quasi considerarli persi soldi messi li.

Il Prof. lo scrisse già ai tempi del Governo Monti meglio avere la probabilità di essere derubati che averne la certezza.

Banca Materassi, la Mia banca è differente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 03:56    Oggetto: Rispondi citando

Xetabeta:

A me putroppo i ladri in casa sono gia entrati più di una volta, e in diverse case.
Fortunatamente non ero mai presente ma tanto per dire l'ultima volta è stato l'anno scorso quando hanno svaligiato la mia casa di famiglia in valpolicella e dove per cercare una cassaforte che non c'era, mi hanno letteralmente devastato la casa.
Non hanno portato via quasi nulla perchè non c'era niente da rubare ma la casa era ridotta come se ci fossero esplose delle bombe dentro, era quasi inagibile.
E lo sai che cosa mi hanno detto i carabinieri?

- "Non possiamo far nulla.
Noi li arrestiamo il lunedi, e i magistrati li liberano mercoledi o venerdì al massimo, ormai i componenti di queste bande li abbiamo arrestati talmente tante volte, che quando ci vedono passare per la strada, ci salutano."-

Questo mi hanno detto.

Quanto ai "rischi del mestiere" per ladri e rapinatori non siamo in America dove quando il delinquente va a fare una rapina o un furto rischia sempre di essere ammazzato dalla polizia, dalla vittima, o se gli va proprio bene si becca 30 anni di carcere ai lavori forzati, l'Italia sono decenni che è diventata il bengodi dei delinquenti inpuniti, e se anche una volta ogni 10.000 furti qualcuno di loro ci lascia la pelle è una rarità non certo un deterrente.
E' comunque meno rischioso, faticoso, e pericoloso, che fare il muratore per poi magari crepare cadendo da un'impalcatura di un cantiere edile facendo un lavoro di merda al freddo o sotto il sole cocente, per 1300 euro al mese.
Quindi dammi retta in casa non tenere mai nulla di valore e non pensare nanche per un'istante come fanno in troppi di poter trovare un nascondiglio "sicuro" o "impensabile" perchè ladri che sanno solo rubare e lo fanno da sempre, trovano sempre qualsiasi cosa ci sia di valore in casa....
Dovunque la nascondi.
Quindi niente materasso.
Semmai cassetta di sicurezza in banca, oppure c/c, ( anche esteri, visto che l'Europa unita vale anche per noi...) oppure libretti di risparmio, o meglio ancora, spendere tutto.
Per quanto riguarda le azioni i rischi ci sono sempre stati ma d'altra parte se
uno punta solo alla rendita azionaria e a godersi i dividendi, investendo SOLO la parte di soldi che non avrebbe comunque mai speso, e diversificando molto, i rischi sono più che accettabili.
Anzi inferiori al tenere i contanti sul c\c visto che le azioni restano di tua proprietà anche in caso di fallimento della banca.
( ovviamente non comprare mai le azioni della banca dove hai il ptf, è da suicidi...)
Del resto tolte le azioni, oggi come oggi cosa resta?
Poco o nulla.
Bot e Cct sono inferiori come rendimento, più sicuri certo, ma anche molte azioni del comparto energetico lo sono.
Il mercato immobiliare?
Quello non è per tutti oltre a richiedere competenze e capitali che non tutti hanno, è pure già crollato, e non potra mai più ripredendersi visto che in Italia pur essendoci già milioni di case disabitate in vendita o sfitte continuano tutti a costruirne di continuo delle altre, come se non ci fosse un domani.
( io ho avuto anche degli appartamenti in affitto, e parecchie case in vendita quindi lo so...)
Quindi cosa resta?
il mercato del commerciale e dei locali pubblici tipo pizzerie bar ristoranti ecc?
No, perchè lì ci sono già........ E tra norme assurde, concorrenza spietata, tasse allucinanti, e problemi a non finire col personale è diventato un inferno.
Quindi cosa resta?
Il superenalotto?
Il gratta e vinci?
Bitcoin?
Cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 23:24    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:

A me putroppo i ladri in casa sono gia entrati più di una volta, e in diverse case.
Fortunatamente non ero mai presente ma tanto per dire l'ultima volta è stato l'anno scorso quando hanno svaligiato la mia casa di famiglia in valpolicella e dove per cercare una cassaforte che non c'era, mi hanno letteralmente devastato la casa.
Non hanno portato via quasi nulla perchè non c'era niente da rubare ma la casa era ridotta come se ci fossero esplose delle bombe dentro


E tu le bombe mettile fuori Very Happy
Mine anti uomo seppellite in giardino ma abbi cura di segnalarne la presenza con cartelli all'esterno della recinzione.
"Pericolo mine. Divieto d'accesso."
Sarà impossibile anche per il più paraculo (ex art. 21 Cost.) dei giudici accusarti di omicidio volontario nel caso qualcuno ci salti, letteralmente, sopra visto che puoi provare, grazie all'apposizione dei cartelli esterni, che chi è saltato è saltato solo per colpa sua. Very Happy

uomoselvatico70 ha scritto:

E lo sai che cosa mi hanno detto i carabinieri?

- "Non possiamo far nulla.
Noi li arrestiamo il lunedi, e i magistrati li liberano mercoledi o venerdì al massimo, ormai i componenti di queste bande li abbiamo arrestati talmente tante volte, che quando ci vedono passare per la strada, ci salutano."-

Questo mi hanno detto.


E gli va anche bene!
A volte mentre loro sono ancora a redigere il rapporto ben oltre il loro orario di servizio il delinquente è già nuovamente in giro a farsi gli affari suoi. Furibondo

uomoselvatico70 ha scritto:

Semmai cassetta di sicurezza in banca,


Sì sì. Sicurissime!!
Lo hai scritto tu, ed è vero, che il sistema è marcio, ti fidi del marcio?
Io anche no.
Pur di non farti prelevare tutto lo stipendio in contanti allo sportello in pausa pranzo, le banche ormai hanno più debiti nei confronti dei clienti che banconote, alcune banche accreditano lo stipendio in conto solo dalle 16 e se dalla stessa banca pensi di prelevare tutto al bancomat... limite giornaliero di 800€, e 800€ a volte... tutte in carte da venti euro perché sanno che cifre grosse in tagli piccoli ingombrano e anche perché sanno che la gente sta attenta a spendere solo dai 50€ in su.
Affidati tu a loro, io preferisco fare senza.

uomoselvatico70 ha scritto:

Per quanto riguarda le azioni i rischi ci sono sempre stati ma d'altra parte se
uno punta solo alla rendita azionaria e a godersi i dividendi, investendo SOLO la parte di soldi che non avrebbe comunque mai speso, e diversificando molto, i rischi sono più che accettabili.


Se per te è accettabile rischiare di perdere forse anche il 70% del tuo capitale... anche se sotto un certo punto di vista è sempre meglio che perdere il 100% regalando soldi veri agli "spacciatori" temo istituzionali visto che ne la #SEC ne il #DOJ pur avendo prove riescono a fermare il pump 'n' dump scam.
Io comunque preferisco non perdere neanche il 70%.

uomoselvatico70 ha scritto:

Del resto tolte le azioni, oggi come oggi cosa resta?


Potrei sbagliarmi anche se visti i risultati del Prof. direi di no.
Oro.
Massima portabilità garantita dall'elevato valore specifico (Piccolo volume rapportato ad elevato valore, un rettangolino tipo gomma da cancellare di 100 grammi di peso vale 3.300€) ma se proprio sei fissato con le azioni... azioni di produttori d'oro Very Happy
Quando l'oro dopo il crollo dei mercati finanziari nel 2009 nel 2011 raggiunse i 2.000$ le azini che il Prof. ha pagato 13$ arrivarono a 53$
E poi l'oro è una garanzia pure dal disastro che si sta per abbattere sul mondo e sul modello capitalistico e lo ha detto già da anni uno che dicono ne sappia.

uomoselvatico70 ha scritto:

Bot e Cct sono inferiori come rendimento, più sicuri certo, ma anche molte azioni del comparto energetico lo sono.


Hai uno strano concetto di sicurezza.

Il sistema economico finanziario mondiale sta saltando proprio a causa del fatto che gli Stati Sovrani hanno fatto talmente tanto debito che non sono in grado di pagarlo e anche le aziende energetiche saltano, una delle più grandi in California è già saltata.

uomoselvatico70 ha scritto:

Il mercato immobiliare?


Se ti vuoi rovinare definitivamente sì.
Hai la certezza di dover pagare tasse e non puoi scappare perché sono per definizione beni immobili e per di più registrati, una manna per Stati a corto di soldi per rastrellarne. Very Happy

E comunque ti sei già risposto da solo, pur di incassare oneri di urbanizzazione continuano a rilasciare permessi per costruitruire l'inutile e questo non porterà solo ad un crollo dei valori dell'usato ma anche a quelli del nuovo. Sai quanti costruttori sono già saltati solo a Bologna?

uomoselvatico70 ha scritto:

Quindi cosa resta?


Banca Materassi perché se il sistema salta e hai lasciato i soldi al sistema salterai con loro.
Ed è una certezza, di essere rapinato hai solo la probabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto in occasione della precedente notizia sull'argomento sono sempre convinto che gli estremi e gli indizi per pensare che l'esimio Mr. Cotten abbia inscenato uno dei più classici prendi i soldi e scappa con finta morte ci siano tutti.

L'alternativa è che qualcun altro abbia potuto sfruttare l'inopinato decesso per attuare la stessa operazione facendo ricadere i sospetti sul defunto, in ogni caso non sono ottimista per l'esito della vicenda per i creditori... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 18:53    Oggetto: Rispondi citando

[quote="etabeta"][quote="uomoselvatico70"]

Sempre con questo oro...ma ci sono altri metalli molto più prezioni. Certo in caso di crisi c'è la certezza che tutti punteranno sull'oro e quindi il prezzo salirà.

Ma altri metalli preziosi hanno il vantaggio di non sembrare tali.
Ad es. mi ci posso coniare dei finti gettoni della lavanderia e vediamo se i ladri li riconoscono e se li prendono. Oppure mi ci conio una statuetta/souvenir che dico di aver comprato in qualche viaggio e me la tengo in ufficio, così sfrutto la security aziendale.

Come nascondiglio c'è l'opzione "auto con antifurto naturale", ovvero una Duna di quarta mano con ruote sgonfie in qualche deposito comunque custodito (giusto perché qualche barbone non venga a dormirci dentro).
Et voilà...che i ladri vengano pure in casa, nessun problema.

Un'altra opzione è un bel blocco di cemento incorporato col muro perimetrale, apribile solo dopo ore di martello pneumatico. Che facciano pure, se vogliono.
Io ho il tempo di aspettare il giorno, di rompere il blocco con calma e di fare il relativo rumore da muratori in casa. I ladri no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Dic 2019 09:07    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:

Sempre con questo oro...


Purtroppo pare sia l'unico metallo, otre all'argento, ad avere valore intrinseco e non sono io che sono l'ultimo dei cretini a dirlo, ma chi lo dice non è nemmeno il penultimo dei cretini, parrebbe stare sopra molti nella scala del QI.

ok_cian ha scritto:

Ma altri metalli preziosi hanno il vantaggio di non sembrare tali.


Se guardiamo a chi ha molte più informazioni riservate di noi...
temo tu sia in errore i tuoi metalli preziosi non paiono poi così preziosi.

E non è cosa di ieri, è da un anno e mezzo che stanno accumulando oro perché non vogliono fallire come stato sovrano come potrebbe capitare ad altri





E abbiamo anche debunkato... #FortHoax scusate #FortKnox

E non è solo quel "cattivone" di Putin

ok_cian ha scritto:

Ad es. mi ci posso coniare dei finti gettoni della lavanderia


Avendo studiato un po' di mettallurgia la vedo parecchio dura a meno che non usi stagno, piombo, al più zinco ma hanno un bassissimo valore.
O hai le bombole e il cannello in garage? Rolling Eyes

ok_cian ha scritto:

Un'altra opzione è un bel blocco di cemento incorporato col muro perimetrale, apribile solo dopo ore di martello pneumatico. Che facciano pure, se vogliono.
Io ho il tempo di aspettare il giorno, di rompere il blocco con calma e di fare il relativo rumore da muratori in casa. I ladri no.


Sai come la svaligiarono una villetta vicino a dove abitavo anni fa?
Era estate, zona residenziale quasi deserta, arriva un Daily cassonato, scendono uomini vestiti da muratore, chi poteva sospettare?
Hanno aperto una breccia nel muro proprio per non destare sospetti visto che erano "muratori" e hanno svaligiato la casa. Rolling Eyes

Comunque... buona la Duna, se ne trovi ancora ma informa il proprietario del parcheggio custodito che non la stai abbandonando, stai semplicemente risparmiando per avere i soldi necessari per rimetterla in pista se no chiama il carro attrezzi. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Dic 2019 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Come già detto in occasione della precedente notizia sull'argomento sono sempre convinto che gli estremi e gli indizi per pensare che l'esimio Mr. Cotten abbia inscenato uno dei più classici prendi i soldi e scappa con finta morte ci siano tutti.

L'alternativa è che qualcun altro abbia potuto sfruttare l'inopinato decesso per attuare la stessa operazione facendo ricadere i sospetti sul defunto, in ogni caso non sono ottimista per l'esito della vicenda per i creditori... Rolling Eyes


Non so perché ma condivido senza riserve. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 24 Dic 2019 22:16    Oggetto: Rispondi

[quote="ok_cian"][quote="etabeta"]
uomoselvatico70 ha scritto:



Un'altra opzione è un bel blocco di cemento incorporato col muro perimetrale, apribile solo dopo ore di martello pneumatico. Che facciano pure, se vogliono.
Io ho il tempo di aspettare il giorno, di rompere il blocco con calma e di fare il relativo rumore da muratori in casa. I ladri no.



Nella mia villa di famiglia in Valpolicella i ladri hanno abbattuto a mazzate e a colpi di piccone, la porta blindata insieme a mezza parete, nel cuore nella notte.
E in più, per aver ragione della porta blindata d'alta gamma, hanno anche usato trapano e smerigliatrice allacciandosi ad una delle prese elettriche che avevo in taverna, nel piano interrato.
Devono aver lavorato per almeno un'ora buona, e
la casa sembrava essere stata bombardata da missili Cruise.
I vicini che erano in casa e stavano in due abitazioni distanti pochi metri dalla mia hanno dichiarato di non aver sentito nulla. ( ???? !!!! )
Ormai i ladri sono cosi spavaldi e certi dell'impunità che se ne fregano altamente di fare rumore..
Tanto cosa rischiano?
Secondo me i vicini li hanno pure visti, ma magari questi gli hanno detto:

" Fatevi i cazzi vostri, o ve la facciamo pagare !"

Ed essendo l'italiano medio, notoriamente un cuor di leone, se la saranno pure fatta sotto.

Infatti da quella sera, chissà perché, non mi hanno mai più rivolto la parola quando mi vedono passare.
Probabilmente si vergognano.

Eh!... Se si potesse trattare i ladri delinquenti e rapinatori come fanno negli altri paesi.
Paesi che noi magari definiamo "incivili", ma che a differenza nostra sanno bene come va trattata certa gente....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi