Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 12 Dic 2019 12:26 Oggetto: |
|
|
Vero è che sono un po' scarni, limitati al minimo indispensabile ma... 400€ al pubblico??
Quindi i produttori occidentali che sotto i 4.000€ al pubblico non vendono niente hanno sempre "rapinato" i clienti?? |
|
Top |
|
|
{nico} Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2019 09:05 Oggetto: |
|
|
@etabeta:
sono sempre restio a comprare dalla cina perché la differenza di prezzo la pagano i lavoratori e l'ambiente |
|
Top |
|
|
{Alberto} Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2019 12:24 Oggetto: |
|
|
[1.807,08¤ 10 per cento OFF]HIMO T1 350 W 14 Pollici Bicicletta elettrica 1,12 kW 100 km / h Gamma di chilometraggio 60-120 km Bicicletta elettrica Carico massimo 150 kg da Xiaomi Youpin bici e bicicletta from sport e all'aperto on banggood.com
link |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Dic 2019 13:45 Oggetto: |
|
|
Shipping:(CN) This warehouse can not ship to your location. |
|
Top |
|
|
gqn77 Eroe in grazia degli dei
Registrato: 05/07/05 23:35 Messaggi: 161
|
Inviato: 13 Dic 2019 15:48 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Vero è che sono un po' scarni, limitati al minimo indispensabile ma... 400€ al pubblico??
Quindi i produttori occidentali che sotto i 4.000€ al pubblico non vendono niente hanno sempre "rapinato" i clienti?? |
Una bicicletta elettrica 4000 euro? In ogni caso, devi sempre confrontarti anche con le dotazioni. Ad esempio anni fa ad una expo di auto c'erano dei modelli indiani e cinesi che costavano veramente poco. Poi però guardando le caratteritiche scoprivi che erano invendibili in europa dato che mancavano di tanta roba che da noi è per legge obbligatoria. Niente airbag, niente abs, ecc ecc |
|
Top |
|
|
RECAST Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/11/14 21:15 Messaggi: 83
|
Inviato: 13 Dic 2019 19:22 Oggetto: |
|
|
Ho già avuto modo di povarlo e sarebbe anche abbastanza comodo: uno scooterino. L'unico problema è che dev'essere immatricolato e per questo servirebbe una fattura di acquisto con i numeri di matricola del telaio, ma non sono dichiarati: viene importato, passando dall'Olanda, con una fattura generica che dichiara "materiale elettronico". L'amico che l'ha acquistato sta impazzendo con la motorizzazione (ricordate le 13 fatiche di Asterix?) |
|
Top |
|
|
RECAST Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/11/14 21:15 Messaggi: 83
|
Inviato: 13 Dic 2019 19:24 Oggetto: |
|
|
erano 12 |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 13 Dic 2019 20:43 Oggetto: |
|
|
[quote="{nico}"]@etabeta:
sono sempre restio a comprare dalla cina perché la differenza di prezzo la pagano i lavoratori e l'ambiente[/quote]
Allora temo non dovresti più comperare niente.
Apple produce in Cina, Benetton produce in Cina, Helly Hansen produce in Cina... solo per fare qualche esempio.
Concordo sulle condizioni di lavoro e inquinamento ma anche farsi rapinare... anche no.
Ti faccio un esempio.
Il Prof. aveva una scatoletta 1000cc tre cilindri a benzina con 13 anni sulle spalle e 220mila km.
E' giovane dentro quindi voleva fare la "ripresona" in autostrada, ha scalato in fuorigiri e bucato un pistone.
Con quei kilometri su un 1000 3 cilindri anziché solo il cilindro dalla via era meglio rifare tutto il motore ma si andava ben oltre il valore e poi faceva solo 15km/l
Uscì la prima Golf station guardabile e di successo, era la più piccola come cilindrata e potenza ergo il minor esborso per bollo e assicurazione, il Prof. è tirchio non ama regalare soldi visto che non crescono sugli alberi, e comunque era quella che garantiva il maggior volume di carico senza esere una nave come dimensioni era stanco di stare in una scatoletta.
Lesse che avrebbero importato la versione a 4 ruote motrici dalla primavera si era in gennaio, si procurò una copia di Autobild Allrad visto che in Germania era già in vendita per verificare che fosse effettivamenta la station integrale turbodisel con i più bassi costi di esercizio e caratteristiche per lui soddisfacenti.
Andò da un amico concessionario che chiamò Verona per sentire se era già prenotabile, tutto fermato, l'introduzione in Italia era slittata a data da destinarsi.
Il Prof. è internazionale, i primi giorni di febbraio un amico ceco già gli aveva ordinato la macchina, l'ha aspettata 6 mesi e l'è andata a ritirare di persona a Praga.
Macchina, un giorno in Repubblica Ceca, due Giorni in Austria, perché se l'è presa comoda per il ritorno, IVA italiana, immatricolazione finita su strada gli è costata 23.500€ in Italia quando la comprò lui la stessa macchina ma meno costosa perché con la sola trazione anteriore, stesst accessori se la facevano pagare oltre 33.000€ già scontata su strada.
Il Prof. mi ha dato una grande lezione e senza andare in Cina.
Perché farsi "rapinare" in Italia da tedeschi?? |
|
Top |
|
|
{nico} Ospite
|
Inviato: 14 Dic 2019 09:07 Oggetto: |
|
|
@etabeta:
so che moltissimi spostano la pruduzione in cina ma, visto che di mezzo ci sono sfruttamento ed inquinamento, finché posso scegliere evito. Nel mio piccolo cerco di riparare e riciclare prima di comprare, e per mia fortuna ho le competenze per farlo. Poi lo so, c'è tanto che ignoro e per altre cose non c'è scelta. |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 14 Dic 2019 17:34 Oggetto: |
|
|
@nico
Per cosa non c'è scelta?
Io personalmente, sarà perché sono "allievo" del Prof. ad esempio per i tessili leggo sempre l'etichetta, se c'è scritto Made in China o qualche altro paese "sottosviluppato" del sud est asiatico lascio tutto al negozio.
Anche se da anni la nuova frontiera dei capitalisti è diventata [url=http://forum.zeusnews.com/link/681413]l'Africa[/url] perché secondo loro anche produrre in Cina era diventato troppo caro |
|
Top |
|
|
{nico} Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2019 09:10 Oggetto: |
|
|
@etabeta
mi riferivo al fatto che è difficile conoscere l'intera filiera di un oggetto, potrei comprare dalla cina e nemmeno saperlo, o magari è fatto in cina e assemblato in italia e leggi "made in italy", oppure cerco alcuni componenti elettrici e li trovo anche in italia ma sono pari pari quelli cinesi maggiorati di prezzo per coprire la spedizione |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 15 Dic 2019 14:46 Oggetto: |
|
|
@nico
Basta essere informati.
[url=http://forum.zeusnews.com/link/681535]Questa[/url] è solo una base da cui partire per approfondire e potersi informare per fare scelte consapevoli. |
|
Top |
|
|
{Ruzzolo} Ospite
|
Inviato: 18 Dic 2019 19:05 Oggetto: |
|
|
Chissa se e' equiparabile ad un "monopattino" elettrico della nuova legislatura. Ne venderebbero a bizzeffe. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12823 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Dic 2019 15:23 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: | Shipping:(CN) This warehouse can not ship to your location. |
E non solo, c'è pure una leggera variazione di prezzo rispetto a quanto praticato in Cina secondo l'articolo: US $ 1.999 che non è proprio così a buon mercato... |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 21 Dic 2019 17:33 Oggetto: |
|
|
Eh, @Gladiator, i tempi cambiano!
Mica è più come quando il Ciao costava 500.000 Lire (258,23€) e il Bravo perché posteriormente aveva gli ammortizzatori costava 800.000 Lire (413,17€) e il mio KTM 125GS regolarità omologato anche per circolazione su strada costava 3.300.000 Lire (1.704,31€)
Adesso una macchina discreta tipo una Golf Variant Turbodisel te la vogliono far pagare 33.500 euro (64.865.045 Lire cifra con cui solo qualche anno prima dell'arrivo dell'euro ti comperavi un bilocale in zona periferica ma servita in una città media) se vuoi i fari Bi-Xenon, il navigatore, la ruota di scorta (oggi pure quella diventata oprional)
Non ci sono più i prezzi, onesti (ex art. 21 Cost.) di una volta. |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 21 Dic 2019 17:47 Oggetto: |
|
|
[quote="RECAST"]Ho già avuto modo di povarlo e sarebbe anche abbastanza comodo: uno scooterino. L'unico problema è che dev'essere immatricolato e per questo servirebbe una fattura di acquisto con i numeri di matricola del telaio, ma non sono dichiarati: viene importato, passando dall'Olanda, con una fattura generica che dichiara "materiale elettronico". L'amico che l'ha acquistato sta impazzendo con la motorizzazione (ricordate le 13 fatiche di Asterix?)[/quote]
Scusa ma... richiedere l'omologazione come esemplare unico? |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 21 Dic 2019 17:52 Oggetto: |
|
|
gqn77 ha scritto: | etabeta ha scritto: | Vero è che sono un po' scarni, limitati al minimo indispensabile ma... 400€ al pubblico??
Quindi i produttori occidentali che sotto i 4.000€ al pubblico non vendono niente hanno sempre "rapinato" i clienti?? |
Una bicicletta elettrica 4000 euro? In ogni caso, devi sempre confrontarti anche con le dotazioni. Ad esempio anni fa ad una expo di auto c'erano dei modelli indiani e cinesi che costavano veramente poco. Poi però guardando le caratteritiche scoprivi che erano invendibili in europa dato che mancavano di tanta roba che da noi è per legge obbligatoria. Niente airbag, niente abs, ecc ecc |
Onestamente non pare che l'ABS, non potendo allungare lo spazio davanti alla macchina ergo se lo spazio per frenare non c'è non c'è, abbia portato un grosso miglioramento a livello di sicurezza e riduzione dei sinistri per tamponamento almeno fino a qualche anno fa. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12823 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Dic 2019 18:32 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Eh, @Gladiator, i tempi cambiano!
Mica è più come quando il Ciao costava 500.000 Lire (258,23€) e il Bravo perché posteriormente aveva gli ammortizzatori costava 800.000 Lire (413,17€) e il mio KTM 125GS regolarità omologato anche per circolazione su strada costava 3.300.000 Lire (1.704,31€)
Adesso una macchina discreta tipo una Golf Variant Turbodisel te la vogliono far pagare 33.500 euro (64.865.045 Lire cifra con cui solo qualche anno prima dell'arrivo dell'euro ti comperavi un bilocale in zona periferica ma servita in una città media) se vuoi i fari Bi-Xenon, il navigatore, la ruota di scorta (oggi pure quella diventata oprional)
Non ci sono più i prezzi, onesti (ex art. 21 Cost.) di una volta. |
In realtà la mia sottolineatura riguardava molto più semplicemente il fatto che il prezzo a cui il ciclo elettrico si trovava sul sito era ben superiore a quella a cui, secondo l'articolo, era in vendita in Cina.
In quanto ai costi di motocicli ed automobili di oggi, come quelli di ogni altro bene posso solo dirti che quando il Ciao costava 500.000 lire io come operaio ne guadagnavo 350.000 al mese mentre oggi un Ciao costa fra gli 800 e i 1.100 € ed un operaio come ero io allora guadagna circa 1.200/1.400 € al mese nell'azienda dove lavoro. Ad occhio mi pare che il rapporto non sia poi cambiato troppo e neppure in peggio. |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2704
|
Inviato: 21 Dic 2019 21:46 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: |
ed un operaio come ero io allora guadagna circa 1.200/1.400 € al mese nell'azienda dove lavoro |
Non dire assolutamente dove lavori!
Sei pazzo a diffondere cifre così??
Vi trovate la fila al portone se la notizia si diffonde!
Mi ha salutato giusto venerdì, e ci sono rimasto anche sorpreso, un ingegnere che prendeva quello che da voi prende un operaio!
Io non faccio testo, non essendo ingegnere mi sono dovuto ingegnare, prendevo già più del dimissionario quando mi assunsero oltre 10 anni fa ed ho un inquadramento superiore.
O hai il titolo o ti devi sviluppare |
|
Top |
|
|
|