Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 10:38    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Nella mia zona la mia non è l'unica azienda a pagare così, anzi ce ne sono che pagano anche più della mia ma in nessuna c'è la fila fuori. In ogni caso parliamo di paga di persona assunta a tempo indeterminato e non di lavoratore interinale.

Se invece vogliamo fare considerazioni sull'abbassamento delle tutele dei lavoratori e sulla proliferazioni di contratti di lavoro che deprimono in modo aberrante le condizioni dello stesso allora sono d'accordo con te che negli ultimi 20 anni la situazione si è di gran lunga deteriorata.

Comunque, detto per inciso, per fare l'operaio, oggi nelle industrie della mia zona, il titolo minimo è praticamente quello di Perito Industriale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Dic 2019 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Nella mia zona la mia non è l'unica azienda a pagare così, anzi ce ne sono che pagano anche più della mia ma in nessuna c'è la fila fuori.


Riesci sempre a farmi sorgere dubbi. Sad

In giro sento cori di "non trovo lavoro" ma tu mi dici che aziende che pagano veramente bene non hanno la fila fuori. Rolling Eyes

Che non sia che chi non trova lavoro se la tiri? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 15:06    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

I problemi principali credo siano dovuti principalmente al fatto che non sempre domanda ed offerta si conciliano siano in termini di luoghi che di necessità/specializzazioni.

Poi c'è sicuramente anche chi se la tira, un'azienda che lavora a turni in ciclo continuo - ferma solo a Natale ed agosto - molti operai li ha trovati in est Europa perché gli italiani non ne volevano sapere, alla faccia del "prima gli italiani". Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

perché gli italiani non ne volevano sapere, alla faccia del "prima gli italiani". Rolling Eyes


Gladiator, temo tu non ti sia accorto che hai il correttore attivato Rolling Eyes
Visto l'inizio della frase temo ti abbia sostituito di sua sponte la parola pirla con la parola "Prima".

Come fai ad assumere Italiani se gli ita(g)liani non vogliono farsi assumere perché lavorare in fabbrica a turno continuo è duro?

Meglio stare su fessbuk e prendere il reddito di cittadinanza. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2019 17:48    Oggetto: Rispondi

@etabeta

Aspetta che lo disattivo subito altrimenti chissà quanti altri strafalcioni mi fa...

Grazie per la segnalazione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi