Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple e il mistero dei MacBook Pro che si spengono all'improvviso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Dic 2019 22:00    Oggetto: Rispondi citando

puoi riabilitare i BBCode dal tuo profilo - se hai anche solo il dubbio che qualcuno te l'abbia disabilitato a tua insaputa, cambia la password su questo forum

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 29 Dic 2019 00:06    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:

puoi riabilitare i BBCode dal tuo profilo - se hai anche solo il dubbio che qualcuno te l'abbia disabilitato a tua insaputa, cambia la password su questo forum


Quando hai Man in mezzo ai maroni in tecnichese Man In The Middle 24/7 puoi mettere la password che vuoi, e cambiarla quando vuoi, dura zero.

Con i soldi che stanno spendendo ci avrebbero già sfamato l'Africa e forse anche i 5 milioni di cittadini Italiani in povertà assoluta.

Perché lo fanno?
Te l'ho spiegato in privato per non esagerare con l'OT Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2019 16:01    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
@Gladiator

Sì, se lo accendo ad alimentatore staccato oppure con alimentatore attaccato alla ciabatta ma ciabetta spenta e accendo il pc da tasto di accensione tutto risolto semza nessun intervento, il problema non si è più ripresentato,

Non mi blocca più al bios ma va direttamente alla schermata di Grub e l'ora e la data sono sempre perfetti.

Questo continua sempre più a farmi pensare ad un problema di sbalzo di tensione dovuto, forse all'alimentatore (forse un condensatore che da i numeri), che provoca sia l'auto accensione che il problema al BIOS, soprattutto se ad alimentatore staccato o non alimentato il problema non si presenta.

etabeta ha scritto:
Mi tocca ancora comunque togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio" pur se di default non credo sia spuntata. Rolling Eyes che era quella che causava messaggi "illeggibili". Grazie Sver per la dritta.

A me è sempre disabilitata di default, l'unica voce abilitata per default nelle 3 sotto alla finestra per postare è "Avvisami quando viene inviata una risposta" ma queste opzioni le puoi modificare nel tuo profilo ZN sezione "Preferenze"
etabeta ha scritto:
OT abbiamo fatto un milione di euro in più quest'anno solo per la parte meccanica che seguo come qualità che sarà un 20% del fatturato aziendale il resto (la maggior parte è elettromeccanica motori IE4 compresi).
Hanno già dato comunque ordine di finire le ferie, sai quando lo fecero? Nel 2009 e mesi di cassa integrazione a 3 settimane lavorative al mese anziché 4 anche i quadri.
Ora capisci perché l'informazione dà fastidio?[...]

Nella mia azienda l'ordine di finire le ferie lo danno tutti gli anni da quando ci lavoro e ti schiantano i cabasisi fino allo sfinimento se non lo fai e non lo fai fare ai collaboratori che dipendono da te...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2019 16:03    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
puoi riabilitare i BBCode dal tuo profilo - se hai anche solo il dubbio che qualcuno te l'abbia disabilitato a tua insaputa, cambia la password su questo forum

Ciao

Oooops!

Non avevo visto la risposta SverX, scusate...

@etabeta
Sarebbe comunque interessante vedere se una volta risistemato te lo cambiano ancora...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 29 Dic 2019 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
@Gladiator

Sì, se lo accendo ad alimentatore staccato oppure con alimentatore attaccato alla ciabatta ma ciabetta spenta e accendo il pc da tasto di accensione tutto risolto semza nessun intervento, il problema non si è più ripresentato,

Non mi blocca più al bios ma va direttamente alla schermata di Grub e l'ora e la data sono sempre perfetti.

Questo continua sempre più a farmi pensare ad un problema di sbalzo di tensione dovuto, forse all'alimentatore (forse un condensatore che da i numeri), che provoca sia l'auto accensione che il problema al BIOS, soprattutto se ad alimentatore staccato o non alimentato il problema non si presenta.

etabeta ha scritto:
Mi tocca ancora comunque togliere la spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio" pur se di default non credo sia spuntata. Rolling Eyes che era quella che causava messaggi "illeggibili". Grazie Sver per la dritta.

A me è sempre disabilitata di default, l'unica voce abilitata per default nelle 3 sotto alla finestra per postare è "Avvisami quando viene inviata una risposta" ma queste opzioni le puoi modificare nel tuo profilo ZN sezione "Preferenze"
etabeta ha scritto:
OT abbiamo fatto un milione di euro in più quest'anno solo per la parte meccanica che seguo come qualità che sarà un 20% del fatturato aziendale il resto (la maggior parte è elettromeccanica motori IE4 compresi).
Hanno già dato comunque ordine di finire le ferie, sai quando lo fecero? Nel 2009 e mesi di cassa integrazione a 3 settimane lavorative al mese anziché 4 anche i quadri.
Ora capisci perché l'informazione dà fastidio?[...]

Nella mia azienda l'ordine di finire le ferie lo danno tutti gli anni da quando ci lavoro e ti schiantano i cabasisi fino allo sfinimento se non lo fai e non lo fai fare ai collaboratori che dipendono da te...


Da noi no, e tramite le RSU la voce è già stata fatta girare e le RSU non sono il Prof.

Finora taroccando anche per cercare di spennare gli ultimi che ancora avevano penne hanno retto ma ne vedremo delle belle nel 2020 Laughing

Update 30 dicembre 2019 ore 17:12
e ne stiamo addirittura vedendo delle belle già ora ultima giornata di borsa del 2019 Very Happy



Anche se, non solo il Prof., qualcuno lo aveva già previsto

A vivere con gli occhiali rosa si finisce allespalle la realtà è dura ma se non si vuole finire allespalle meglio guardarla in faccia per quello che è. IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Gen 2020 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Il pc ha i suoi anni, ci sta qualche problema hardware.
Per fortuna non ne pregiudica più di tanto il funzionamento.

Una eventuale prova, che potresti fare, etabeta, visto che non vuoi fare andare in internet gli altri 2 è provare da un live, magari Kali o Black Arch.

A proposito di bug e stranezze varie. Il mio pc fisso talvolta, se gli lascio il dongle WiFi collegato, si pianta alla schermata della fase di post del bios, quella con scritto AsRock press F2 or canc for uefi setup, press F ecc..tolgo il dongle e parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Gen 2020 23:09    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Il bus usb pare di vitale importanza per il pc. Confused

Probabilmente vede qualcosa di intruso che gli causa scompensi.

Pensa che se pur tutto il resto dell'hardware è funzionante, cpu compresa, ma salta l'hub usb della scheda madre devi buttare tutto, a meno che non trovi una scheda con le stesse specifiche per cui riesci a riutilizzare CPU e memoria. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Il socket 1151 è recente, avrei ancora una serie di cpu Intel che potei trovare nuove e anche schede madri.
E' un pc in economia, gli ho dato 260 euro. Anche se la cpu alla fine è identica come prestazioni ai più costosi I3, pur essendo un Pentium. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

E' un pc in economia, gli ho dato 260 euro.


Shocked
Economico?
Io dell'IBM T41 che è un notebook gli ho dato 15€ Laughing

La prossima volta vengo io a trattare. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Dici? Very Happy
La CPU è questa: link
Se me la trovi a 15 euro potrei fare scorta! ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Gen 2020 08:46    Oggetto: Rispondi

@Maary79

Ne ho una io.

Quella montata sulla scheda che ha il bus usb saltato.

Ti do anche dissipatore e ventola ma non spedisco Razz

Ritiro a mano in zona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi