Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Font
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Ma è inutile che la attivi io, poi la mia amica COSA deve fare? Io li vedo perfetti: sul mio PC da quando ho installato Aureas mai avuto problemi, e anche se adesso non lo ho più in W7 ma solo in SanddBoxie MAI un problema. E' Silvana che deve intervenire sul SUO Computer, non io
LEI cosa deve attivare? Question


DoPDF fa la conversione in PDF del file di Aueras, se tu spunti quella casella e poi ricrei il PDF magari ti include i font in automatico, sul PDF che poi invierai alla tua amica.
Provare non costa nulla, se hai quella opzione (dipende dalla versione di DoPDF).

Per testare il pdf puoi testarlo su un altro tuo pc o sistema. Ricordo che hai Linux Mint e XP da qualche parte, se non li hai buttati via... Wink
Così ti eviti un giro in cartoleria. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Maary scusa, senza polemica, ma ho la sensazione di parlare in un'altra lingua
Non so se sono io che non mi so spiegare o se siete voi che avendo un'altra mentalità rispondete a domande non fatte

Allora: Aureas CREA Lui i suoi files, io non conosco i metadati che hanno questi files, ma nel mio PC è tutto a posto, è quando li sposto che si creano i problemi, come alcuni vini che se li trasporti cambiano sapore. Non so se dipende da una domanda posta male o da una risposta non percepita perchè data in modo incomprensibile

Non so più come fare per trovare una soluzione, ma a questo punto mi arrendo
Grazie, ma non si può più andare avanti, ci stiamo avvitando e sembriamo ragni che girano in tondo
Grazie lo stesso comunque vista l'incomunicabilità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Aureas converte i files in PDF?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Aureas converte i files in PDF?


Non so che tipo di files sono in ORIGINE, sono dei grafici del Tema Natale, è DoPDF che li STAMPA, ma il tecnico dice che bisogna avere i font di Aureas affinchè si vedano i glifi e non lettere strambe. Oltretutto anche DoPDF è virtualizzato in SandBoxie quando viene fatta la stampa del PDF... E non ho torvato i suoi font nel menù a tendina in W7
La mia amica NON HA i font di Aureas
DOMANDA:"COSA bisogna fare perchè li veda bene, visto che di PC ne sa meno di me???"
Ecco la domanda esatta
Tutto qui Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma non capisco una cosa, alla tua amica gli manderai il file in pdf, dunque alla fine della funzione 'stampa' poco te ne fai giusto?

Aureas crea i file .gam lo hai detto tu stessa e mi risulta così, ricercando in rete.

Ma non ho capito con cosa vengono generati i files .pdf

Se con DoPDF devi provare a mettere la spunta come dice SverX per includere i font, e fargli generare il pdf di nuovo però.

Se generi i pdf con Aureas invece devi cercare la spunta su quel programma dentro Sandboxie.

Generare un pdf con Sandboxie? Non saprei, se si possa o se lo fai così (conosco poco Sandboxie).

Un'altra strada? Fotoritocco? Prendi il pdf, lo converti in jpg e gli attacchi i font in maniera 'brutale'... Laughing

Oppure con lo strumento di cattura. Cercalo su W7, lo apri e fotografi il tuo desktop, e glielo mandi così. Se l'impaginazione del files (quello buono che vedi tu) lo permette.
Cioè se è visibile nella sua totalità nel desktop, senza andare su o giù con le frecce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 19:04    Oggetto: Rispondi citando

@Maary: NON SO mettere i font e manco ho capito come fare per farlo, oltretutto su un altro PC cambia tutto
La mia amica vede nel suo PC i files con le lettere strambe come è successo a Sig Franco, perchè manca un elemento base, mancano i glifi
Una volta che in SandBoxie viene creato il PDF COSA converto? NULLA! Shocked Visto che il mio PC lo "Legge" in modo giusto, ma sul MIO PC, non su quello della mia amica
Residua la soluzione del tecnico: l'unica davvero accessibile a chi non è tecnico informatico
Se non sai usare SandBoxie neppure puoi aiutarmi, visto che anch'io mi baso sulla guida che mi ha dato il tecnico, ma non posso conoscere i metadati, che a me NON sono accessibili aliunde (Non riuscirei a beccarli in nessun modo, tranqui ROTFL )
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Non so se sono io che non mi so spiegare o se siete voi che avendo un'altra mentalità rispondete a domande non fatte


l'hai detto tu (o no?) che fai dei PDF che poi sul tuo PC si vedono correttamente mentre su quello di altre persone NO?

perché a me sembra di avere capito il problema, ma mi sembra di non riuscire a spiegarti la soluzione... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Gen 2020 19:13    Oggetto: Rispondi citando

@SverX: perchè io ho i font di Aureas, ecco perchè li vedo bene, ma non so come si mettono i font, non ne ho la più pallida idea, li uso e basta
Sono a quota 0 sui fonts: mi fido del tecnico ma non è alla mia portata oggi, domani chissà... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes facciamo un piccolo passo per volta...

perché non provi a verificare che versione di DoPDF usi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 18:50    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
facciamo un piccolo passo per volta...

perché non provi a verificare che versione di DoPDF usi?


Allora: la versione di DoPDF è la 7
I files di Aureas hanno l'estensione .gam quindi all'atto pratico vengono stampati (Convertiti) in files con l'estensione .pdf ALL'INTERNO di SandBoxie che usa l'ISO di sistema e quella di Aureas e DoPDF (Poi me li salva in un'altra cartella del PC ma in W7 "Fisico" e non più virtuale come l'ISO dell'O.S che Lui stesso ha creato)
Fin qui dovrebbe essere chiaro...
MA Rolling Eyes
Sul mio PC i PDF sono perfetti su un altro PC sono cessi. Il tecnico mi ha detto che dipende dal fatto che io HO i fonts di Aureas, se vuoi io ti passo un link con dei PDF di Aureas ma al 99.99% NON vedi i glifi, i simboli dei Segni zodiacali, al posto del glifo dell'Acquario vedi una K maiuscola e quindi non puoi capire un tubo del T.N... Sad
Io ti farei anche il T.N ma poi come lo capisci? Question
Ecco perchè per me i fonts sono un ostacolo insormontabile: essendo giga ignorante manco so da dove si comincia e che si fa. La mia amica ne sa meno di me e in 2 manco facciamo mezzo... lol
Fin qui ci siamo?
Perchè se ci capiamo arriviamo alla meta
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2020 22:48    Oggetto: Rispondi

SverX ha scritto:
secondo il forum di DoPDF, c'è una opzione "Embed fonts" nella finestra 'Save as' che appare quando stampi. Devi attivarla. (presente dalla versione 6.2 in poi...)


Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi