Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il giorno della morte di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2020 14:19    Oggetto: Il giorno della morte di Windows 7 Rispondi citando

Leggi l'articolo Il giorno della morte di Windows 7
Per gli irriducibili non resta che abbracciare Windows 10. O passare a Linux.


 

 

Segnala un refuso
Top
{MisterX}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2020 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho dovuto installare Windows 7 (e anche se non avrà aggiornamenti me lo tengo) perché quando i nipoti vengono a trovarmi vogliono giocare a Fornite e sulla mia archlinux ovviamente non va.
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 14 Gen 2020 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Non concordo.

L'alternativa vera è l'accoppiata Windows 8 + ClassicShell. Che ti fanno ottenere un win 7 anche più performante dell'originale.

Citazione:
Classic Shell™ is free software that improves your productivity, enhances the usability of Windows and empowers you to use the computer the way you like it.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, dai, perché passare ad 8 quando finalmente 7 è diventato stabile?

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 07:33    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè lo danno per morto quando c'è ancora il 27% di parco installato funzionante?

E gli XP che si trovano ancora nei bancomat..??
Top
Profilo Invia messaggio privato
puffarosa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/10 08:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho una stampante professionale a sublimazione colore con la quale faccio le fototessere. La Sony, che ho contattato in tempo, non da altri drivers aggiornati.
E' una cosuccia da circa 1500€, non mi va assolutamente di acquistarne un'altra vista la mole di lavoro (e che poi va sempre di più scemando)... mi terrò il mio bellissimo SEVEN..... e che cavolo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 07:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Esiste anche Mac in caso eh, sebbene non sia amatissimo su questi lidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ridicolo che pubblichiate articoli in cui si annuncia la morte di un sistema operativo solido e perfettamente funzionante consigliando di passare a windows10, ed in contemporanea articoli dove si espone l'inettitudine di window10, che è talmente oberato e gonfio da andare in crisi coi i suoi stessi aggiornamenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2020 13:56    Oggetto: Rispondi citando

io uso GNU/linux e non mi affido a distribuzioni NON free software, solo ciò che è: facile da usare, che ha un'ottima veste grafica allora viene presa in considerazione dal sottoscritto o non ci penso proprio !
Esempi:
GNU/linux gNewSense 32 bit
GNU/linux gNewSense 64 bit
La lista delle immagini di GNU/linux gNewSense:
link
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2020 13:58    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{franco}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2020 15:44    Oggetto: Rispondi citando

per puffarosa , nessuno ha suggerito la virtualizzazione di seven su w10 ma per salvare un investimento di 1500 euri si puo' provare
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
Ridicolo che pubblichiate articoli in cui si annuncia la morte di un sistema operativo solido e perfettamente funzionante consigliando di passare a windows10, ed in contemporanea articoli dove si espone l'inettitudine di window10, che è talmente oberato e gonfio da andare in crisi coi i suoi stessi aggiornamenti


Non è che lo annuncia Zeus News...è MS che ne ha annunciato la morte cioè la fine del supporto.
L'utente con un pc che esegue W7 ha svariate possibilità e sta a lui decidere quale sfruttare.
Può tenere W7, se gli serve per alcuni software, può aggiornare gratuitamente a W10 (se l'hardware permette ovviamente), può passare a Linux, può fare un dual boot con W7 e Linux.
W7 non è che si autodistrugge, ci siamo già passati tutti...penso. Rolling Eyes
Che poi W10 abbia dei problemi, con gli aggiornamenti è vero, ma chi spinge verso W10 è MS, ZN riporta notizie e basta, pro o contro che siano.
Fosse per me consiglierei a tutti di piallare W7 e passare a Linux. Laughing Laughing
Ma non è così facile, dipende dai software che si utilizzano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2020 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Senza contare che esiste determinato hardware che è supportato solo da software proprietario che gira solo sotto Windows 7.
Mi è capitato proprio oggi che un utente mi portasse un coso che misura non so cosa (forse l'umidità nell'aria? Nome complicatissimo, non me lo ricordo) costato nmila euro benché comprato cinque/sette anni fa.
E la workstation nuova invece è Windows 10 pro nativa.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Gen 2020 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Tinny ha scritto:
Esiste anche Mac in caso eh, sebbene non sia amatissimo su questi lidi.


E' che non vale quello che vorrebbero farselo pagare non è il fatto di non amarlo.

I soldi a casa mia non crescono sugli alberi perché strapagare per qualcosa che faccio gratis da 18 anni grazie al software libero con pc di 10 anni che mi regalano?
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Gen 2020 13:43    Oggetto: Rispondi citando

{MisterX} ha scritto:
Ho dovuto installare Windows 7 (e anche se non avrà aggiornamenti me lo tengo) perché quando i nipoti vengono a trovarmi vogliono giocare a Fornite e sulla mia archlinux ovviamente non va.


A parte che non amo le rolling, preferisco la stabilità, ma hai provato con wine?

Io su GNU/Linux a 64bit ci faccio girare wine 32bit perché di Governor of Poker ho l'eseguibile a 32 bit e funziona benissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Gen 2020 13:50    Oggetto: Rispondi citando

{franco} ha scritto:
per puffarosa , nessuno ha suggerito la virtualizzazione di seven su w10 ma per salvare un investimento di 1500 euri si puo' provare


Allora conviene virtualizzarlo su un Vero GNU/Linux così non devi neanche cambiare PC perché Windows 10 dice che PC con meno di 8GB di ram neanche se li fuma.

Usi una distro che funziona tranquillamente con 2GB di ram, ci sono basta non seguire il gregge, e se hai 4GB ti virtualizzi pure W7 il risparmio sale a 2000€ non i soli 1500€ della stampante ma anche i 500€ necessari per un nuovo pc e riduci pure il #ClimateChange perché eviti di produrre rifiuti che in realtà non sono rifiuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Gen 2020 14:16    Oggetto: Rispondi citando

puffarosa ha scritto:
Ho una stampante professionale a sublimazione colore con la quale faccio le fototessere. La Sony, che ho contattato in tempo, non da altri drivers aggiornati.
E' una cosuccia da circa 1500€, non mi va assolutamente di acquistarne un'altra vista la mole di lavoro (e che poi va sempre di più scemando)... mi terrò il mio bellissimo SEVEN..... e che cavolo!


E' evidente che ti conviene tenere 7 installato fino a che ne avrai bisogno - il punto qui è che sarai sempre più esposta a problemi di sicurezza se lo colleghi alla rete. Ma se lo tieni scollegato non avrai nessun problema. Te lo dice uno che ha usato (anche) Windows 98 fino all'anno scorso Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Gen 2020 09:40    Oggetto: Rispondi citando

milux ha scritto:
E glli XP che si trovano ancora nei bancomat..??


Mica solo nei bancomat!

A meno che i bancomat non navighino in internet e visitino il sito del W3C

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Gen 2020 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Fosse per me consiglierei a tutti di piallare W7 e passare a Linux. Laughing Laughing
Ma non è così facile, dipende dai software che si utilizzano.


Dipende se trovi tecnici con le ... Very Happy

Quasi niente è impossibile.
In GNU/Linux puoi usare i driver proprietari rilasciati per Windows con ndiswrapper, far girare eseguibili windows a 32bit su macchine con SO a 64 bit semplicemente installando wine32 e che la gente pagare tecnici per un sistema operativo che "è gratis" Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/11/05 14:33
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 22 Gen 2020 14:09    Oggetto: Rispondi

Mah...
Dal W98/NT4 Workstation (il 1° per i giochi e il "multimedia", il 2° per i servizi di rete: web, mail, p2p, ecc) che non uso gli aggiornamenti ciclici (mai quelli automatici per una questione di principio), solo i SP ufficiali, e non ho mai avuto problemi di virus, trojan o altro... e dalla ADSL in poi neanche più il Firewall (uso solo quello del Router).
Poi, passato al W2K (per tutto), l'ho usato fino a qualche anno fa (secondo me il migliore mai fatto dalla M$), poi dismesso con molto dispiacere ma solo perchè non riuscivo più a trovare i driver per le nuove periferiche e l'ultimo Firefox supportato non visualizzava più bene le pagine. Ho provato anche le modifiche di blackwingcat, per tirare avanti, ma sono veramente "amatoriali"... Sad
E son passato a XP che uso tutt'ora.
Anche XP devo (ormai) cambiarlo, ma solo perchè Firefox e le pagine Web sono diventate talmente obese che 3 GB di ram non mi bastano più... Confused e devo per forza passare a un S.O. a 64bit. E qualche sito più "ostico" mi obbliga ad una versione di FF non più usabile su XP... magari occasionalmente, ma devo poterla usare... Mad
Anche questi, però... la forza di FF erano proprio i componenti aggiuntivi, e hanno pensato bene di non supportarli più... quelli "vecchi", ed è stata una moria... immagino che chi legge questo forum avrà almeno sentito della vicenda...
Tutto questo per il PC "principale", con cui faccio quasi tutto.
Per quello "da gioco" il discorso è simile, ma con "aggiornamenti" (purtroppo) più ravvicinati, spesso anche solo riguardo all'hardware e relativi driver.
Quando usavo W2K per tutto (e andava benissimo, porca zozza... Evil or Very Mad ) ho avuto un problema con i certificati di Punkbuster (un software anti trucchi per BF2), non esistevano più aggiornamenti per W2K, ho provato ad importarli da XP ma non ha funzionato e ho dovuto per forza passare a XP.
Solo sul PC da gioco, però... e su quello non uso nemmeno l'antivirus... e nei WE ci giro tranquillamente anche in rete per il web. Mai un problema di virus, trojan o simili.
Poi, quando BF2 è praticamente "scomparso", per altre "alternative" dovevo (ormai) usare almeno le DX 10, che ovviamente XP non supportava (c'è stato un tentativo di porting, a cui speravo, ma non è riuscito)... e mi sono trovato un Vista Ultimate x64 Retail a poco... sistema parecchio "rognoso", sopratutto per quel UAC... disabilitato immediatamente.
L'ho usato per poco (non ricordo più per quale motivo), ma sono passato a W7Pro x64 (ne ho 2 versioni/licenze) e con questo ci gioco ancora adesso... BF4, BFH, BF1,BF5 (bello da vedere, brutto da giocare Confused ). Anche ArmA2/3 & RO se i giochi steam mi funzionassero... Evil or Very Mad
Adesso che devo per forza passare il PC principale ad un S.O. x64 (e ho la MB con parecchi guasti da cambiare), trasferirò direttamente la MB "vecchia" di "gioco" sul PC principale (ma devo "spostare" alcune schede e parecchio software/driver... e il lavoro sta andando per le lunghe...), che ha un W7Pro x64 OEM registrato sopra.
Questa MB + W7Pro x64, per il PC principale, credo che seguirà le orme del mio vecchio e caro W2K... durerà per tanti, tanti anni... più che posso, finchè potrò girare in rete e usare le periferiche che mi servono.
Per il PC da gioco la "storia" si è un pò ingarbugliata.
Non so perchè ma sul PC che ho attualmente praticamente quasi tutti i giochi Steam non funzionano. Con ArmA3 sono diventato matto e ho provato quasi di tutto, e visto che il supporto di Bohemia Interactive (sembra leggendo nel web) da solo risposte "standard" consigliando quello che ho già provato più volte... mi sono trovato una licenza di W10Pro x64 per provare se posso almeno "aggirare" il problema.
Sto ancora "sistemando" quel S.O. di me**a, e ho ancora parecchia strada da fare... e comincio già a dubitare di riuscire a farne uno almeno "usabile decentemente".
Se almeno funzionasse ArmA3, lo installerei su un HD apposito da avviare solo quando voglio farmi qualche partita.
Al momento, però... da come lo vedo... tutto il resto rimane su W7pro... che è almeno "decente".
Infatti sto valutando se riesco a passare a un Ryzen, visto che il "vecchio" FX arranca parecchio, ormai... e la prima ricerca che ho fatto è se è usabile W7... e sembra che le prime 2 generzaioni di Ryzen possano funzionare, e la Asus (su certe MB) fornisce anche i drivers... Cool
Anche questo "obtorto collo", ovviamente... altrimenti non cambierei un tubo !

Tutto questo per dire cosa ?

Che secondo me, tutta la "menata" che bisogna sempre avere l'ultimo S.O. (costantemente aggiornato), l'ultimo driver, l'ultimo software e l'antivirus aggiornato ogni ora (almeno Laughing)... altrimenti si rompe tutto, ci si prendono virus, trojan, invasione di cavallette, inondazioni, carestie e terremoti... sono principalmente "leggende" e "fattoidi" messi in circolo da persone che (troppo spesso) capiscono poco di informatica.
Da un pò di anni, poi, con gli smartphone, praticamente sono tutti "online".
Una volta, quando i PC erano una "curiosità" da nerd e/o da pochi appassionati, si diceva che il principale problema dei PC era quella cosa che sta tra la sedia e la tastiera... Laughing Io lo credo ancora, anche se le cose si stanno complicando sempre di più.
In ogni caso, rimango dell'idea che il PC è solo uno strumento, e quando fa quello che serve che faccia... non serve altro... "squadra che vince NON si cambia" Wink
E per usarlo sarebbe meglio che l'utente lo conosca almeno "decentemente"... non fare sei S.O. che "bloccano" ogni azione dell'utente... Evil or Very Mad (e magari anche senza interfacce a cubetti tipo tablet... Confused )

E per concludere brevemente, dirò solo che della fine del supporto della M$ per W7... "non me ne pò fregà de meno"
Diverso è, purtroppo, il suppordo da parte delle varie aziende che ci ruotano attorno... Mozilla, i vari drivers delle periferiche, ecc... questo è quello che potrà "affondare" W7, per come la vedo io. Confused



I miei 2 cent., ovviamente.


P.S.
Mia madre, che di informatica non capisce praticamente un tubo, con un PC che ho "sistemato" io (secondo la mia filosofia, ovviamente... XP fino a poco tempo fa, W7Pro x64 ora)... lo usa nei WE per "cazzeggio" Web, Mail, occasionale YT, Skype (per i parenti in Australia), ecc... e spesso clicca anche un pò a "casaccio"... non s'è presa nessun virus, trojan, ecc... almeno fino ad ora... Laughing
Secondo me, se uno si prende qualcosa... salvo casi particolari... se l'è andata un pò a cercare... o d'informatica non ci capisce un tubo, non conosce nessuno che ci capisca qualcosa, legge solo il Web "a casaccio" senza capirci molto... e spesso tutte queste assieme... d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi