Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, via le live tile dal menu Start
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Feb 2020 20:30    Oggetto: Windows 10, via le live tile dal menu Start Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, via le live tile dal menu Start
Le piastrelle animate hanno i giorni contati.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Alex}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2020 06:13    Oggetto: Rispondi citando

Era ora, una delle cose più irritanti dopo i continui blocchi ad ogni aggiornamento
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Feb 2020 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Assomiglia a Gnome, gli manca solo uno sfondo violaceo... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2020 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Dopo Win7 ho sempre usato un programma opensource estremamente personalizzabile per il menu di Windows.
Le piastrelle le ho solo in casa.
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Feb 2020 05:25    Oggetto: Rispondi citando

Era ora che si rendessero conto che questa pagliacciata da bambini non piaceva a nessuno ed era perfettamente inutile, se finalmente torneranno al menù razionale e personalizzabile di w7 potremo fare a meno degli Shell di terze parti, sempre nella filosofia che meno è meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 28 Feb 2020 08:28    Oggetto: Rispondi citando

I menù a piastrelle, la grande illusione di Ballmer, la fortuna di Apple.
La Microsoft pensava che, quando sarebbe uscito, windows phone avrebbe avuto lo stesso successo di Iphone, per la legge del mercato secondo cui se qualcosa ha windows dentro la gente, per magia andrà a comprarlo anche se fa schifo. Per accentuare la similitudine tra desktop e mobile windows dovrà per forza assomigliare allo schermo di un cellulare, quindi via pulsante start e menù (le cose che gli utenti maggiormente gradivano), rimpiazzati da questo menù a quadratini che non piaceva a nessuno.
Pensavano che la gente, come al solito si sarebbe piegata al monopolio windows nel desktop invece fu l'inizio del boom di Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{LUIGI}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2020 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Io le uso regolarmente.
Ho cancellato tutte quelle di default, ho messo quelle dei programmi che uso normalmente suddivise in categorie (office, utility, sicurezza, ecc) in formato piccolo e ho così in bella vista quello che mi serve a vista d'occhio senza scorrere il menù che di solito e lunghissimo!
Top
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2020 16:12    Oggetto: Rispondi citando

W10 è pieno di complicazioni inutili che creano solo confusione; appare piuttosto come un client, ma per un desktop per uso personale e senza interconnessioni con altri utenti o moltiplicazioni di dispositivi, appare un po' schizofrenico. Piuttosto quando mamma Microsoft si deciderà a riammettere il wmc, almeno nella parte riguardante la tv e relative registrazioni ? Per me era molto utile per tenersi informati mentre si svolgeva un altro lavoro con finestre separate. Pur avendo caricato w10, seguiterò ad usare finchè è possibile il mio ottimo w7 ultimate.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Mar 2020 00:43    Oggetto: Rispondi citando

{LUIGI} ha scritto:
Io le uso regolarmente.
Ho cancellato tutte quelle di default, ho messo quelle dei programmi che uso normalmente suddivise in categorie (office, utility, sicurezza, ecc) in formato piccolo e ho così in bella vista quello che mi serve a vista d'occhio senza scorrere il menù che di solito e lunghissimo!


È lunghissimo perché hanno avuto la brillante idea di usare l'ordine alfabetico. Invece di suddividere le applicazioni per categoria.
Ed è questa la vera ciofeca. Lo start invece è personalizzabile.
Certo che se alla gente non piacciono le piastrelle squadrate, è solo un fattore di gusti estetici personali.
Non c'entra nulla con l'usabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 13 Mar 2020 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Da quando ho installato Windows 10 ho subito messo ClassicShell, che ora è diventato OpenShell che rifà pari pari il menù START come in Wndows 7.
Il menù con le piastrelle l'ho proprio disabilitato.
E siccome in questo modo posso spostare e organizzare i link del menù START da esplora rispose organizzandoli come voglio, credo continuerò così anche nel seguito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 13:45    Oggetto: Rispondi citando

{LUIGI} ha scritto:
Io le uso regolarmente.
Ho cancellato tutte quelle di default, ho messo quelle dei programmi che uso normalmente suddivise in categorie (office, utility, sicurezza, ecc) in formato piccolo e ho così in bella vista quello che mi serve a vista d'occhio senza scorrere il menù che di solito e lunghissimo!

Io con Seven invece non ho dovuto fare nulla, il sistema mi propone automaticamente nel menù di avvio i programmi che uso più frequentemente e mi permette, tramite un semplice drag & drop, di personalizzarlo e, quando devo cercare un programma, che uso poco, nel menu non divento idiota come in W10.

Ben venga quindi, su W10, un ritorno al passato e via tutte le piastrelle così, sul PC di lavoro dove ho W8 e sul prossimo avrò W10 potrò evitare di far installare Classic Shell/Open Shell.
Top
Profilo Invia messaggio privato
luipez
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/05 17:21
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma le tile possono essere cancellate tutte e automaticamente si avrà uno Start pulito, stle Win7.
Invece io ho cancellato tutte quelle messe da Win10, creando le MIE categorie con i miei sw.
Ora mi dispiace se lo tolgono!
Top
Profilo Invia messaggio privato
luipez
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/05 17:21
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Mio attuale Start

Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 15:39    Oggetto: Rispondi citando

luipez ha scritto:
Scusate, ma le tile possono essere cancellate tutte e automaticamente si avrà uno Start pulito, stle Win7.
Invece io ho cancellato tutte quelle messe da Win10, creando le MIE categorie con i miei sw.
Ora mi dispiace se lo tolgono!


Forse ci sarà modo di mantenere W10, almeno finchè sarà supportato, senza problemi.
Dalle immagini sopra ricorda molto uno stile mobile e moderno, non di sicuro W7, ci sarà da abituarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
luipez
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/05 17:21
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Questo è quello di win10 ATTUALE, contenente solo le categorie e sw.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 17:41    Oggetto: Rispondi citando

luipez ha scritto:
Mio attuale Start


Mi sembra che sia molto simile a come ho personalizzato io il W10 sul PC di lavoro, ho tolto praticamente tutto ciò che non mi serviva e ho messo l collegamenti che uso più di frequente in tile con la dimensione minima, ovvero 1/4 di quella standard, così ce ne stanno molte di più.

Diciamo che non è Seven ma funziona in modo accettabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 16 Giu 2021 19:49    Oggetto: Rispondi

luipez ha scritto:
Mio attuale Start

Mah... io lo trovo confusionario e comunque pieno di cose inutili da avere immediatamente sott'occhio...

Quante volte, ad esempio, apri Acrobat Reader per lavorare su un .pdf, e quante volte invece semplicemente clicchi sul documento?

E, ne cito altri a caso, usi veramente tanto spesso Wise Cleaner o CCcleaner da doverci dedicare delle piastrelle apposite sempre visibili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi