Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dal 30 giugno il blocco dei cellulari rubati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2004 23:00    Oggetto: Dal 30 giugno il blocco dei cellulari rubati Rispondi citando

Commenti all'articolo Dal 30 giugno il blocco dei cellulari rubati
E' operativo il servizio di blocco dei cellulari rubati: aderiscono tutti i gestori italiani e un cellulare bloccato sarà inservibile, almeno in Italia.
Top
Nkpower
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2004 07:11    Oggetto: Era ora!!! Rispondi citando

Finalmente un modo inteligente per bloccare una piaga sociale!!!!
Inutile fare leggi che tanto non vengono mai applicate (chi rubava o ricettava un cellulare era di fatto impunito) meglio fare qualche cosa di concreto.
Top
STEFANO GENNARI
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2004 10:39    Oggetto: BE!!!! MICA E' TANTO VERO----- Rispondi citando

IL CODICE IMEI DI UN TELEFONO SI PUO' CAMBIARE. BASTA UN SEMPLICE PROGRAMMA E IL CAVO DI CONNESSIONE TELEFONO / PC.
dettagli 3492698503
Top
MAX
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2004 23:36    Oggetto: era ora si! Rispondi citando

concordo e uan cosa intelligente e utile per quanto griguarda il codice seriale IMEI e un codice registrato cambiabile legalmente solo dal laboratorio tecnico con appositi programmi
e in alcuni cellulari magari lo cambi anche da te MA LA COSA INTELLIGENTE SAREBBE QUELLA CHE SE NEL DATABASE NON RISULTERà REGISTRATO IL TELEFONO VENGA BLOCCATO UGUALMENTE ECCO RISOLTO IN PARTE LA FALSIFICAZIONE CHE RICHIEDE CHE IL TEL SIA ACCESO E SE E GIA STATO DISATTIVATO NON LO ACCENDI + SAREBBE MEGLIO SE COME CUMINITà EUROPEA CI UNISSIMO PER FARE UN DATABASE COMUNE VISTO CHE MAGARI SE QUESTO SPAVENTA I LADRUNCOLI LE BANDE DI RICETTAZIONE MAGARI NO VISTO CHE POSSONO RIVENDERLI ALL'ESTERO IN ALCUNI PAESI ANCHE PER STRADA FORSE SBAGLIERò MA PER ME E COSì INOLTRE SONO ALLO STUDIO TECNICHE + SOFISTICATE CHE POTREBBERO ESSERE OPERABILI IN FUTURO SUI NUOVI CELLULARI CIAO.
Top
max
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2004 23:42    Oggetto: ps Rispondi citando

e chiaro che si deve costituire il database dei codici dei cellulari venduti in passto nelgi ultimi anni di quelli attualmente sul mercato e come stanno gia facendo quelle che prossimamente entreranno nel mercato
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2004 15:54    Oggetto: E' già un ottimo passo partire adesso Rispondi citando

I telefoni cellulari più "richiesti" dai ladri sono quelli più costosi e recenti. Anche senza impegnarsi subito sul censimento di apparecchi venduti nel lontano passato e con tecnologie antiquate (di nessun valore), è importante che finalmente si sia partiti e che il meccanismo funzioni da oggi in poi almeno per i modelli nuovi (i più rubati).
Per quanto riguarda il cambio del codice IMEI, il rischio comincia a salire nel momento in cui si accende il telefono per la modifica: appena acceso il telefono va ad agganciarsi alla cella più vicina, anche senza una Sim inserita all'interno. Di conseguenza si viene tracciati con precisione (a meno che non si svolga l'operazione in un locale sotterraneo o all'interno di una gabbia di Faraday) e in pochi giorni ci si può aspettare una visita dei carabinieri. Diventa difficile mettere su un laboratorio per il riciclaggio dei cellulari in queste condizioni.
Forse si potrebbe staccare l'antenna per impedire l'aggancio alla rete... però le cose si complicano un bel po' perché risaldando l'antenna se il lavoro non è ben fatto la ricezione diminuisce e i cellulari rubati e modificati sarebbero ancora meno appetibili.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Giu 2004 13:17    Oggetto: eh beh... Rispondi citando

Mi sembra una vaccata come tante altre...è vero che si blocca l'utilizzo del cellulare rubato e quindi (forse) il loro ladrocinio sarà diminuito, ma il mio cellulare rubato che fine fa? finisce in una pozzanghera, in un fosso, gettato nella spazzatura una volta reso inservibile e io rimango senza i miei pochi adorati euro in mano costretto a comprarne un altro! insomma: a me che me ne viene in tasca??? solo che sono ricostretto as pendere soldi, quindi nulla! bene, sempre leggi dalla parte del cittadino! Spremono le meningi per delle cavolate di questo calibro quando in giro c'è gente che ammazza bambini e per non finire in galera rimane incinta una volta all'anno: a quella chi ci pensa? nessuno???
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2004 12:02    Oggetto: bello il mondo! Rispondi citando

la denuncia (grazie alla lotta al crimine del governo in carica) non è più un considerato un furto ma uno "smarrimento"..quindi se vi ruberanno il tel o quant'altro e andrete a sporgere denuncia vi diranno pure che l'avete perso!!
ciao scusate ma so di fretta
siete grandi!!
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2004 14:32    Oggetto: eh be Rispondi citando

E vero ma sapendo che i cell saranno inutilizzabili almeno i piccoli ladri cioè la maggioranza non saranno tentati perche consapevoli di rischiare per nulla poi se lo rubano purtroppo ce da ricomprarlo si ma si riducono le possibilità che qualcuno tenti di rubarlo ed e già qualcosa ciao
Top
meSte
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2004 19:13    Oggetto: applausi Rispondi citando

ERA ORA!!!anche se purtroppo il traffico di cellulari rubati non cesserà, ma subirà solo un brusco calo...avranno ottimi affari le associazioni di stampo mafioso...come al solito...comunque meglio di niente...
Top
Paolo Grandin
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2004 22:34    Oggetto: Dal 30 giugno becchiamo i ladri di cellulari Rispondi citando

Data la coesistenza del codice IMEI e n° telefono cellulare, sappiamo chi sta utilizzando il cellulare rubato: o è un ladro, o è un ricettatore, oppure è una persona punibile per incauto acquisto (nella realtà sapeva dell'origine fraudolenta e/o poco chiara e pulita).
Non sarebbe bello che le autorità denunciassero tutte queste persone ? Queste, poi, potrebbero difendersi a spada tratta, oppure accettare una condanna con rito abbreviato.
Non è forse più civica questa soluzione, piuttosto di: sò che il cellulare che stai usando lo hai rubato e quindi te lo stacco ma non sarai perseguito ???
Ad esempio, sai chi ti ha rubato la macchina e lo dici quando fai denuncia, il ladro viene beccato.
Questa è la mia, ma non solo la mia, opinione e l'elettronica assieme all'informatica può sicuramente farla reale e attiva.
Grazie per l'attenzione.
Ciao, Paolo G.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2004 10:25    Oggetto: ma l'IMEI non è unico Rispondi citando

Lo hanno confermato i principali produttori di cellulari (Nokia, Sony...)
Top
Hybris
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2004 11:59    Oggetto: Mah! Rispondi citando

Prima di cantare vittoria, suggerirei di leggere l'articolo di Attivissimo Il codice segreto antifurto per cellulari che toglie parecchie illusioni sulla reale efficacia del blocco basato sull'IMEI.
Top
{maria}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2006 21:28    Oggetto: magari!!!!!!! Rispondi

magari mi ritrovassero i telefonini...e si perchè a me ne hanno rubati 2 insieme alla borsa,occhiali da sole portafoglio etc etc...ritrovarne almeno uno significherebbe avere una piccola rivincita,per poter almeno denunciare(per furto o ricettazione) colui che adesso lo usa ,quello che mi è stato rubato io me lo sono guadagnato con tanta fatica...e poi c'erano documenti,persino il libretto universitario!non mi hanno restituito un bel niente...l'imei sarebbe la mia unica speranza ma nonostante abbia fatto una denuncia ai carabinieri ed una alla polizia dando loro il codice imei dei miei cellulari non si sono degnati neanche di bloccarlo,mi immagino se me lo possano ritrovare!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi