Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il bot WhatsApp che risponde alle domande sul coronavirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2020 10:05    Oggetto: Il bot WhatsApp che risponde alle domande sul coronavirus Rispondi citando

Leggi l'articolo Il bot WhatsApp che risponde alle domande sul coronavirus
È stato sviluppato in collaborazione con l'Oms.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 12:29    Oggetto: Rispondi citando

E dà anche informazioni sul Brevetto 10,130,701 - coronavirus e la sua scadenza?

Come invece gli #USA lo hanno sparso è riportato nel video che segue e che non è sconvolto





L'OMS ha la credibilità di una gazza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 13:04    Oggetto: Rispondi citando

figurati se non arrivavano le teorie del complotto.
non bastavano quelli che 'ma è una semplice influenza'... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 14:51    Oggetto: Rispondi citando

@SverX

Ti facevo più intelligente.

Tieni in mente.
Carta canta... (prova a violare quel brevetto)

E un bel tacer...

Ricordi quando ti dissi che i mercati finanziari mondiali sarebbero crollati con la presentazione dei Q4 2019?
Tu dicesti, ed è vero, che l'anno fiscale in USA si chiude a settembre.

Per i mercati finanziari USA però conta molto di più la stagione natalizia che la chiusura di bilancio.

Voglio fare un'altra scommessa con te.

Vuoi vedere che il crollo dei mercati finanziari è solo all'inizio e il crollo vero inizierà con la presentazione dei risultati del Q1 2020?

Fidati di me, non mi avrebbero messo dietro un pezzo grosso come ictuscano e nessuno avrebbe offerto 1.700.000€ al Prof. che è modesto e li ha mandati a Toilet pur di mettere a tacere la nostra associazione ad informare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 16:22    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Bufala

https://www.butac.it/mazzucco-la-disinformazione-e-il-covid-19

Premesso che non ho guardato il video, ma se come dici tu è un brevetto americano o controllato dagli americani, gli è sfuggito di mano visto che sono in lockdown anche loro.

E se fosse creato da qualcuno in vitro, ci avrebbe gudagnato molto di più ad aspettare di avere anche il vaccino che solo il virus.

E via così...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 19:16    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
@SverX

Ti facevo più intelligente.


ti facevo più simpatico, evidentemente ci siamo sbagliati entrambi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 19:20    Oggetto: Rispondi citando

interceptor ha scritto:
Premesso che non ho guardato il video, ma se come dici tu è un brevetto americano o controllato dagli americani, gli è sfuggito di mano visto che sono in lockdown anche loro.


io un pezzo, poi mi sono stufato di tante cavolate tutte insieme

quelli che dicono che è un virus nuovo e poi dicono che esiste da sempre, quelli che dicono che è un'arma ingegnerizzata e poi sono gli stessi che dicono che di questo virus non sta morendo nessuno, etc etc... Rolling Eyes Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 23 Mar 2020 19:36    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Citazione:
io un pezzo, poi mi sono stufato di tante cavolate tutte insieme

Io invece sono riuscito (con molto impegno) a ascoltarlo quasi tutto, poi sono crollato.
La mia opinione......non voglio neanche perdere tempo per scriverla, ne ho già perso fin troppo per ascoltare tale video. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2020 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Non dimentichiamo le capre di montagna...e oche varie, che van dicendo che è tutto falso, son false le bare e le interviste ai medici in tv ke nkn ci sono malati ke ci fanno vedere quello ke vogliono!
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Mar 2020 16:38    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
SverX ha scritto:
Citazione:
io un pezzo, poi mi sono stufato di tante cavolate tutte insieme

Io invece sono riuscito (con molto impegno) a ascoltarlo quasi tutto, poi sono crollato.
La mia opinione......non voglio neanche perdere tempo per scriverla, ne ho già perso fin troppo per ascoltare tale video. Confused


Si ha tempo da perdere...ma a tutto c'è un limite vero? Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mar 2020 23:29    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
etabeta ha scritto:
@SverX

Ti facevo più intelligente.


ti facevo più simpatico, evidentemente ci siamo sbagliati entrambi.


Ti confesso che non sono simpatico per niente e non ho nessun interesse ad esserlo.

Ad uno dei miei avvocati ho detto che se continuava a farmi girare i .... gli avrei fatto fare una figura di... revocandogli il mandato in udienza davanti al giudice e l'udienza era di li a un'ora.

Aveva detto che mi avrebbe chiamato la sera precedente, non lo ha fatto e a me piace discutere i dettagli avendo un minimo di competenze in diritto.

In proprio senza avvocato qualche anno fa mandai addirittura lo Stato convenuto contumace.

La simpatia non è il mio forte.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mar 2020 23:37    Oggetto: Rispondi citando

interceptor ha scritto:
@etabeta

Bufala

https://www.butac.it/mazzucco-la-disinformazione-e-il-covid-19

Premesso che non ho guardato il video, ma se come dici tu è un brevetto americano o controllato dagli americani, gli è sfuggito di mano visto che sono in lockdown anche loro.

E se fosse creato da qualcuno in vitro, ci avrebbe gudagnato molto di più ad aspettare di avere anche il vaccino che solo il virus.

E via così...


Il fatto che siano gli USA non implica che siano intelligenti.

Ne hanno pestate talmente tante che ormai non si contano più.

Una per tutte Iran 1979 deposizione dello Scià e ascesa al potere degli Ayatolllah perché la Central Idiocy Agency pensava che avrebbero perseguito meglio e più fedelmente l'interesse economico USA....

Abbiamo visto Rolling Rolling

Solo un idiota può pensare di controllare l'incontrollabile e, lo dici tu stesso, l'hanno preso dove non batte il sole. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mar 2020 23:52    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:

quelli che dicono che è un virus nuovo e poi dicono che esiste da sempre, quelli che dicono che è un'arma ingegnerizzata e poi sono gli stessi che dicono che di questo virus non sta morendo nessuno, etc etc... Rolling Eyes Laughing


I morti sani in Italia risulterebbero essere stati 2 gli altri giù avevano un piede nella fossa.

Io ti posso dire, e l'ho detto documentando, che il virus esiste almeno dal 23 luglio 2015 data di richiesta del brevetto.

Poi se vogliamo negare l'evidenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mar 2020 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
R16 ha scritto:
SverX ha scritto:
Citazione:
io un pezzo, poi mi sono stufato di tante cavolate tutte insieme

Io invece sono riuscito (con molto impegno) a ascoltarlo quasi tutto, poi sono crollato.
La mia opinione......non voglio neanche perdere tempo per scriverla, ne ho già perso fin troppo per ascoltare tale video. Confused


Si ha tempo da perdere...ma a tutto c'è un limite vero? Mr. Green


A quasi tutto c'è un limite.

Alla boccalonaggine pare non ci sia limite. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2020 00:54    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Ma ipotizziamo pure tutte le ipotesi possibili.
Il virus lo ha portato un pipistrello, o pangolino. O altra bestiolina che non si dovrebbe mangiare, specie se cruda.
O anche che sia stato coltivato in laboratorio, fuggito o fatto scappare apposta, da questo laboratorio di Wuhan, per mano degli americani (e francesi), per affondare la Cina, e chi fa accordi con lei.

Perché, gli americani, dovrebbero accettare che si propaghi anche da loro con l'eventuale perdita in vite e finanziaria?
Il male minore, pur di raggiungere lo scopo, vittime sacrificabili. Sarebbe un azzardo. Tu stesso dici che gli americani non sono molto bravi a fare i conti. Potrebbero, anche in questo caso, finirci in mezzo, a piedi pari, o magari stesi.

Virus del 2015 dicevi? Ma questo Covid 19 non è un derivato della Sars? I virus mutano.

Ma alla fine queste cose quanto ci interessano?

Tasso di mortalità. Questo ci interessa.
Certo, può essere basso, se non consideriamo gli anziani e deboli.
Ma in molti casi servono respiratori e terapia intensiva, anche con persone giovani, queste 2 sembrano scarseggiare.
Troppi malati, tutti insieme, la nostra sanità non riesce a gestirli.
Già così sono stremati, sotto organico o malati.

Come dovrebbero fare?
Come gli inglesi...andate infettatevi e immunizzatevi? E se qualcuno muore pazienza. I vecchi poi, ormai non producono più, e chissenefrega!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Mar 2020 10:22    Oggetto: Rispondi citando

*** MESSAGGIO PER TUTTI ***

Direi di finire qui l'OT (Off Topic, per chi non conosce il termine).
L'argomento in questione riguarda il bot fornito tramite WhatsApp dall'OMS e null'altro.
Si può discutere dell'utilità e del funzionamento dell'oggetto in questione e nulla più.

Qualsiasi altro messaggi fuori argomento verrà eliminato e l'utente riceverà il benservito definitivo.

Utente avvisato... mezzo salvato.

Esistono altre aree del forum che potete utilizzare per scatenarvi su complotti et similia. Usate quelle.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 26 Mar 2020 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Simpatico, ma è solo una versione molto semplificata di quello che si può trovare qui. Tra l'altro la pagina è ben fruibile anche su smartphone...

#dontfeedthetrolls
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco De Antoni Ratti}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2020 21:25    Oggetto: Rispondi citando

al tg1 odierno hanno fatto vedere che vari ospedali iniziano a consentire ai ricoverati da COVID-19 di videochiamare i loro famigliari tramite gli smartphone donati dalle onlus o quelli privati del personale sanitario. Per loro si tratta dell'n-esimo gravame, di carattere non strettamnte medico, ancorchè importante per i loro pazienti.

Potreste pubblicare una breve guida all'uso di WhatsApp oppure di Skype che -se non erro- hanno una funzionalità che attiva il video senza la necessità di digitare alcun comando da parte dell'utente. Pensata per l'uso alla guida in auto, ora tornerebbe comoda anche per i malati bloccati a letto e legati ad un respiratore che gli impedisce di muoversi per rispondere al telefono. Tutto ciò eviterebbe un inutile impegno per medici e infermieri, garantendo ai famigliari di vedere -forse per l'ultima volta- i loro cari.

Una ditta di mercanti come WhatsApp (http://archive.is/wip/0jlcO) , che svende i dati di tutti a chiunque, non è adatta a raccogliere gli ultimi momenti divita degli italiani che muoiono di COVID-19. Trovo scandalosa la collaborazione dell'OMS con loro. Forse si collega alla cifra odierna di 969 morti, qualcosa che ricorda un sacrificio umano di stampo satanico.

Tagliate pure quest'ultima parte, se lo riterrete opportuno. Grazie complimenti per il sito.

Marco De Antoni Ratti
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Mar 2020 18:02    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:

#dontfeedthetrolls


Sante parole!
cappello

Ma per poter seguire il suo, senza ironia, illuminato consiglio sarebbe necessario che molti imparassero a trovare l'interruttore del cervello anziché solo quello della televisione. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 12:08    Oggetto: Rispondi

{Marco De Antoni Ratti} ha scritto:


Una ditta di mercanti come WhatsApp (http://archive.is/wip/0jlcO) , che svende i dati di tutti a chiunque, non è adatta a raccogliere gli ultimi momenti divita degli italiani che muoiono di COVID-19. Trovo scandalosa la collaborazione dell'OMS con loro. Forse si collega alla cifra odierna di 969 morti, qualcosa che ricorda un sacrificio umano di stampo satanico.

Tagliate pure quest'ultima parte, se lo riterrete opportuno. Grazie complimenti per il sito.

Marco De Antoni Ratti


Non sono daccordo al taglio di questa parte che ritengo sia la più inerente all'argomento trattato, e ne coglie il nodo centrale.
In condizioni di emergenza si trovano soluzioni che sacrificano troppo spesso altre esigenze e diritti che andrebbero invece comunque rispettati, grazie alla motivazione della urgenza e della necessità, che indubbiamente sono requisiti indispensabili.
Questo comportamento rivela comunque in modo inequivocabile la mancanza di strategia, di visione e di lungiiranza della nostra classe dirigente e politica.

Il fatto che siamo bravi a reagire in condizioni di emergenza e trovare soluzioni anche ingegnose (e sicuramente in questi periodi è successo per tantissime cose), non può nascondere il fatto che siamo troppo poco capaci di studiare e realizzare efficaci soluzioni preventive, o perlomeno non siamo messi nelle condizioni di poterlo fare.
Certe soluzioni o possibilità andrebbero studiate "in tempo di pace" e non in condizioni di emergenza.
Questo che succede con l'OMS e whatsapp è successo con le soluzioni di emergenza per il telelavoro, o per le lezioni scolastiche da casa, o per la ricetta elettronica nella Regione Lazio: uso massiccio di strumenti gratuiti messi a disposizione da Facebook e Google.

Ad esempio io potre chiedere ricette a inviare referti al mio medico con la posta elettronica, ma il mio medico usa gmail, ed io mi rifiuto categoricamente di mettere in mano a Google i miei dati riservati personali, meno che meno quelli sulla salute.
Sia chiaro anche io ho una casella gmail, e uso Facebook, ma li uso solo per cose assolutamente non importanti, e se li perdessi entrambi in questo preciso istante non perderei assolutamente nulla delle funzioni importanti della mia vita che gestisco in modalità digitale.

La mia opinione è che questo criterio debba essere applicabile a qualsiasi scambio elettronico, via mail o via social network, di qualsiasi tipo di comunicazione di carattere professionale o amministrativo.
Né uffici della pubblica amministrazione (mi è capitato una volta un ufficio di polizia municipale di un comune con indirizzo gmail, ma non ricordo quale) né uffici di professionisti (avvocati, notai, medici, geometri, meccanici, carrozzieri, …) dovrebbero utilizzare per scambi informativi di “carattere professionale e lavorativo” strumenti di Google, Facebook, Microsoft, o simili.
Ovviamente per utilizzi di carattere personale ognuno può fare quello che crede.
Ho scritto a riguardo sia alla Regione Lazio (per la ricetta elettronica) che al Garante della Protezione dei Dati Personali, e sto aspettando risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi